“Luogo di rara bellezza e denso di emozioni” 5 su 5 stelle
Recensione di Il Poggio degli Olivi

Hai aggiunto Il Poggio degli Olivi ai Preferiti
Il Poggio degli Olivi
3.5 su 5 Bed and Breakfast   |   Localita Montebalacca | Passaggio di Bettona, 06080 Bettona, Italia   |
Classificato al n.3 di 9 B&B / Pensioni in Bettona
Ceccano, Italia
“Luogo di rara bellezza e denso di emozioni”
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

A Perugia, insieme ad una collega dalle innumerevoli amicizie, ci viene suggerito questo "Relais Panoramico" per la pausa pranzo.
Veniamo accolti da un Poggio meraviglioso completamente ricoperto da piante di ulivo, a 100 metri dal ristorante e Reception il viale è adornato da meravigliose rose che comunicano l'arrivo.
Il ristorante è sito in cima al poggio, di fronte al Subasio, e, grazie ad una giornata limpida per la coda di due giorni di maestrale, abbiamo goduto di un panorama mozzafiato.
Infatti spaziava da Perugia a Spello passando per Assisi, Petrignano, S. Maria degli Angeli.
Dopo aver goduto di questa emozione, siamo passati a soddisfare il palato.
Veniamo invitati a scegliere il tavolo da persone professionali, gentili, garbate e piacevoli che ci hanno introdotto in un percorso gustativo composto da cibi locali confezionati e guarniti con maestria.
Abbiamo preso due antipasti con crostini e salumi di cinta senese, sui quali troneggiava in modo imperante un mosto di olio che lasciava senza fiato: dal sapore intenso, deciso pur rimanendo delicato a dal profumo che annunciava l'apoteosi successiva all'interno del palato.
Abbiamo proseguito con un primo di pasta fatta a mano "foglie di olivo" con pomodorini pachino a pezzi.
Voto 10 per composizione e sapore.
Dolce: un semifreddo con croccante e una crema, di cui sinceramente non ho colto la particolarità perchè impegnato, ma, dalla faccia della mia collega, ad ogni assaggio traspariva totalmente la squisitezza.
Dopo il pasto abbiamo avuto modo di essere informati sulla ricettività della struttura degna di nota, 16 suite tutte con vasca idromassaggio e patio, una piscina, un ristorante al piano superiore aperto tre giorni a settimana, il "Divin Porcello" che prepara piatti a base di maiali rigorosamente selezionati e locali .
Fortemente consigliato a chi vuole godere di un momento denso di emozioni e sensazioni di rara intensità lontano dal caos metropolitano.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari

235 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
cesena
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Non ci siamo trovati per caso al Poggio degli Olivi ma,passando nei pressi di Perugia,sulla E45,ho consultato il Mangiarozzo e abbiamo deciso di pranzare qui.Il posto è meraviglioso,come promette il nome si trova in una collina piena di olivi,molto curato il verde intorno con una bella piscina sul retro del casale.Non abbiamo pernottato quindi non posso dare giudizi sulle camere ma posso dire che il pranzo è stato di eccellente qualità.L'antipasto di salumi lo abbiamo diviso in 2,non era abbondante ma comunque molto buono,una tagliata di manzo tenera e saporita condita con olio di loro produzione (ottimo),medaglioni di filetto di maiale veramente speciali e per finire 2 dolci .Acqua,mezzo vino rosso ,2 caffè per un totale di 76 euro.Forse non proprio economico come pasto ma il tutto molto buono in una romantica atmosfera.Molto cortese anche la proprietaria,ci ha fatto pranzare sotto il gazebo in compagnia del nostro cane.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Biella, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Per lavoro siamo presenti in provincia di Perugia e, circa 2 anni fà abbiamo per caso scoperto "Il Poggio degli Ulivi" e "l'Osteria Divin Porcello".
Da allora l'agriturismo, il relativo ristorante e l'osteria sono diventati un appuntamento fisso che abbiamo con piacere segnalato a nostri clienti ed amici.
L'ospitalità, la cortesia, l'attenzione e la disponibilità della famiglia Mannelli e dei loro collaboratori ti fà sentire "a casa" anche a centinaia chilometri di distanza.
Per quanto ci riguarda, non esiste altro posto nella provincia Perugia in cui pernottare/soggiornare che non sia "Il Poggio degli Ulivi".
Grazie di esserci ma soprattutto di essere come siete.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Salzano, Veneto, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Siamo clienti dal 2001, anno in cui abbiamo avuto la fortuna di conoscere questo piccolo Eden e da allora e' diventato un appuntamento fisso. La ricerca della perfezione che si riscontra in ogni aspetto di questo piccolo eremo fa si che ogni volta che bisogna lasciarlo lo si faccia a malincuore. L'ottima ospitalita' dei proprietari fa si che ci si senta ospiti da amici e l'altrettanto ottima cucina unitamente alla bellezza del contesto naturale e delle strutture rendono l Poggio degli olivi degno del massimo dei voti.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Il recente we con mio marito in questo posto la scorsa settimana ci ha ritemprato e abbiamo goduto di buon cibo, paesaggi bellissimi, lunghe passeggiate e scoperto posti meravigliosi della bella Umbria! Il Relais poi ha fatto da cornice perfetta. Cortesia, disponibilità e riservatezza...tutte qualità che fanno di un posto, il posto!!
Cradiamo sia giusto pubblicizzare al meglio quando vale la pena!! Grazie

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Palermo, Sicilia, Italy
2 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Siamo reduci da un fine settimana al Poggio degli Olivi devo dire che è un bellissimo posto ben curato e panoramico,anche la stanza l ho trovata pulita e confortevole.Ma ciò che fa perdere molto alla struttura e la ristorazione che è molto cara e commerciale.Noi abbiamo scelto l agriturismo con ristorante proprio per provare dei prodotti tipici ma niente nemmeno il dolce fatto in casa proponevo semifreddi che squallore,l unica cosa tipica un tagliere di salumi come antipasto per niente abbondante e pagato caro.Penso di non ritornarci anche se è un bel posto,a meno prezzo sicuro troverò di meglio.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Città di Castello, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

con il mio fidanzato abbiamo festeggiato il nostro anniversario presso Il Poggio degli Olivi. Abbiamo trascorso una serata indimenticabile!!La cena era squisita, cibi buonissimi ed abbinamenti perfetti. Complimenti al cuoco!!!!
Per non parlare dello splendido panorama!!Si ammira un paesaggio fantastico, con Assisi tutta illuminata ed intorno i paesi di Spello, Santa Maria degli Angeli e Foligno, in lontananza poi Perugia e Montefalco. Semplicemente stupendo!Lo consiglio a tutti, è la metà ideale per chi vuole trascorrere del tempo nella tranquillità di una cena romantica con il proprio partner e perchè no fermarsi anche qualche giorno????io purtroppo non ne ho avuto la possibilità per questa volta, ma coglierò presto l'occasione!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Conosci Il Poggio degli Olivi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Il Poggio degli Olivi

Indirizzo: Localita Montebalacca | Passaggio di Bettona, 06080 Bettona, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Bettona
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.3 di 9 B&B / Pensioni in Bettona
Categoria hotel:3,5 stella/e — Il Poggio degli Olivi 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, LogiTravel, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, HotelsClick, LateRooms, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Poggio degli Olivi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Poggio Degli Ulivi
Poggio Degli Olivi Bettona
Poggio Olivo
Il Poggio Degli Olivi Hotel Bettona
Poggio Degli Ulivi Bettona
Il Poggio Degli Olivi Bettona, Provincia Di Perugia

Se siete i proprietari o gestori di Il Poggio degli Olivi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.