“cibo da angeli” 5 su 5 stelle
Recensione di La Casa degli Angeli

La Casa degli Angeli
SP 39 Caltagirone/Niscemi Km 9 Contrada Angeli, 95041 Caltagirone, Sicilia, Italia
0933 25317
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
“cibo da angeli”
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

ristorante in agriturismo,molto vicino al centro di caltagirone, cibo genuino con prodotti del luogo, ottima cucina, ambiente familiare. sala rustica con camino, vi è anche la possibilità di dormire, ci sono solo 7 camere.Vi è una bella terrazza panoramica. Ho mangiato dei cannoli di ricotta eccellenti. Consigliato!

Firenze, Italia
“Come in famiglia in una casa d'atmosfera con un'ottima cucina!!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Abbiamo avuto la possibilità di passare una giornata speciale alla fine del nostro soggiorno a Catania e d'intorni all'agriturismo "Casa degli Angeli" vicino a Caltagirone,
una tipica costruzione di campagna con la particolarità di essere ristrutturata in modo molto gradevole ( cosa non scontata in Sicilia) con pareti esterne rosa, ampia terrazza con copertura in cannicci e vista sulla campagna e le varie coltivazioni tipiche della zona, compreso la carciofaia e l'aranceto.
Momentaneamente è un po' difficire travarlo perchè ci sono delle strade con lavori in corso, ma insistete ( magari con l'aiuto del proprietario Sig. Testa) perchè merita arrivarci.
Gli interni solo rustici ma curati, con un grande cammino nella sala da pranzo che scalda anche l'atmosfera.
Nota a parte merita la cucina...invitanti piatti tipici preparati all'arrivo: formaggio impanato e fritto, frittata di carciofi, formaggi e ricotta freschissima, cavolini e carfiofi fritti, olive , salamini etc. Pasta con carciofi, maialino locale arrosto e tenerissime polpettine hanno comletato il pranzo prima di arrivare al gran finale dei Cannoli riempiti al momento in sala con la ricotta della mattina!!
Impossibile , anche se a malincuore, mangiare tutto quello che ci è stato portato a tavola . Stupenda giornata prima del rientro in Toscana.

Valderice, Italia
“Genuino, economico, abbondante: Super consigliato!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Pagare 20 euro a persona, con antipasti a buffet "senza limiti", 2 primi, un secondo e il dolce più acqua e vino direi che è difficile da trovare e se poi aggiungiamo la qualità e la genuinità del cibo senza eguali, la semplicità della cucina, l'abbondanza delle portate dire che si può ben definire l'agriturismo perfetto! Si viene accolti e serviti dai proprietari: persone di una gentilezza e disponibilità unici. Una volta accomodati si viene invitati a servirsi direttamente al buffet degli antipasti, tutti prodotti dell'agriturismo: le olive, il salame, le frittate di carciofi, il lardo, il cavolfiore "accupateddu", la zucca fritta, la ricotta, etc. e poi quelle frittelle di tuma impanata... mamma mia che goduria!!! ci si ferma a stento solo perché si aspetta il seguito! La pasta è abbondante a tal punto che potrebbero mangiarne almeno altre 2 persone in più e poi è condita splenditamente: i tortiglioni con lo stufato di maiale sono con lo stufato, con tutti i pezzettoni di carne da gustare, così come il secondo primo ai carciofi e poi per secondo la porchetta di suino nero dei nebrodi e le polpettine in agrodolce... accompagnati dall'insalata di spinaci crudi e dall'insalata di arance!! Stra consigliato!!! Grazie davvero per la splendida ospitalità!

Catania, Italia
“"UN TUFFO NEI SAPORI E NEGLI AMBIENTI DEL PASSATO"”
5 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

Un natale in famiglia, trascorso in un ambiente caldo e accogliente. I proprietari sono rilassati , simpatici e con un occhio attento alle esigenze del cliente.
La cucina è varia e ricca, alla scoperta di antichi e dimenticati sapori.....I carciofi del loro carciofeto sono morbidi e saporiti , la ricotta freschissima ha caratterizzato sia piatti salati insieme alle verdure che dolci , nei cannoli siciliani , una vera delizia!!!! Saremmo rimasti ancora.....Ci rifaremo presto.
Carla e famiglia

• Visitato a Dicembre 2011
Catania, Italia
“Eccezionale!...cucina strepitosa in un'atmosfera davvero accogliente”
5 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

abbiamo trascorso solo una notte nello stupendo casale che ci ha accolti nelle sue stanze, spaziose e pulitissime. Tutto contribuiva a mantenere un atmosfera rurale ma nello stesso tempo elegante ed accogliente. La cucina è eccellente, ricca di prodotti freschi di giornata come formaggi ricotta e salumi e ha pienamente soddisfatto anche i palati più raffinati della famiglia dall'antipasto al dolce.Un eccellente gestione familiare dona a questo agriturismo il valore aggiunto dell'attenzione verso il cliente e della cura dei dettagli. Un vero peccato non essere rimasti qualche giorno in più.

• Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto La Casa degli Angeli hanno visto anche

Caltagirone, Provincia di Catania

Conosci La Casa degli Angeli? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Casa degli Angeli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.