“Comodo, tranquillo e con un buon rapporto qualità-prezzo.” 3 su 5 stelle

Via San Giovanni Bosco, 25/27, 95041 Caltagirone, Sicilia, Italia
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.20 in classifica su 47 Ristoranti a Caltagirone
Cucina: pesce, pizzeria, pasta, per famiglie
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Agrigento, Italia
“Comodo, tranquillo e con un buon rapporto qualità-prezzo.”
3 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

Abbiamo pranzato in famiglia in questo ristorante di Caltagirone il giorno di Capodanno.
E' proprio al centro, alle spalle del palazzo comunale, vicinissimo alla splendida scalinata di Santa Maria del Monte, quindi comodo per la vicinanza ai luoghi da visitare.
Un'altro aspetto positivo è dato dal fatto che non è un locale frequentato dalle comitive di turisti ma dai residenti, dunque non è assolutamente caotico ed abbiamo pranzato in assoluto relax, malgrado il giorno particolare.
Ci è stato proposto un menù fisso a base di pesce abbastanza soddisfacente: vasto antipasto, un primo, un secondo con due tipi di pesce, insalata e per finire sorbetto al limone, frutta e caffè.
Buono e veloce il servizio.
Locale con pochi posti a sedere, sobrio e senza tanti fronzoli, ma pulito ed accogliente.
E' possibile parcheggiare davanti all'ingresso (il ticket è a carico del ristorante).
Il conto (€ 30,00 pp) alla fine ci è sembrato più che onesto per quanto offerto.
Da consigliare a chi non cerca il locale blasonato, ma buona qualità a buon prezzo.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

viterbo
“non male”
3 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

il locale è ben tenuto, pulito, accogliente; la cucina rapida ma buona e genuina; il personale disponibile e paziente. Per i prezzi direi un buon rapporto con la qualità. I sapori del mare c'erano tutti anche se Caltagirono non è sul mare e mi hanno detto che in quel locale non si va a mangiare pesce. Unico lato negativo: la bruttissima idea di restare collegati a tutto volume alla radio (durante una cena non è il massimo!) e in contemporanea accendere anche la tv! Abbiamo mangiato in fretta per andarcene!

• Visitato a Settembre 2011
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Torino
“Bel Locale non turistico”
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Frequentato esclusivamente dagli abitanti di Caltagirone, menu di pesce o di carne.
Suggerito da un ceramista che abbiamo ritrovato nel locale.
Abbiamo provato il menu di pesce a 27€ che abbiamo diviso in due aggiungendo qualche piatto e del vino.
Prevede 10 piccoli antipasti, 2 assaggi di primi, 1 secondo, contorno,include sorbetto, frutta abbondante, limoncello e un bicchiere di vino, pane e stuzzichino per aperitivo.
Il pesce e' fresco e servito bene meglio di tanti posti sulla costa.

Totale 31€ per 2 persone piu' una bimba.

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto L'Arco Antico hanno visto anche

Caltagirone, Provincia di Catania

Conosci L'Arco Antico? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di L'Arco Antico, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.