“un bel posto per un ottimo relax” 4 su 5 stelle

4.0 su 5 Ranch   |   Contrada San Mauro, 95041 Caltagirone, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.5 di 10 Altre sistemazioni a Caltagirone
Eco LeaderLivello Argento
Palermo, Italia
“un bel posto per un ottimo relax”
4 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

Si tratta di un agriturismo molto bello, curato e grande.
E' situato a circa sette chilometri da Caltagirone, piccolo centro siciliano rinomato per le sue ceramiche.
Noi vi abbiamo soggiornato per 3 giorni con un pacchetto in Pc per la Befana.
La struttura è molto accogliente spaziosa armoniosa e dotata davvero di tutto quello che si può desiderare per trascorrere un weekend o più in totale pace e a contatto con la natura.
Attenzione alla linea in quanto si mangia tanto e benissimo.
I proprietari sono una coppia molto disponibile e accogliente.
Il senso dell'ospilità sicula ancora una volta non potrà che sorprendervi, caffè thè, tisane, limoncello o acqua offerti a fine pasto senza richiedere alcun supplemento, come in genere avviene.
Le camere possono ospitare sino a 4 ospiti sono dotate di pompa di calore o aria condizionata, wc con doccia, phon, tv, letto comodo. Comunque essenziali nei servizi offerti.
Sono presenti cavalli e altri animali. Producono ricotta e formaggi. La verdura proviene dal loro orto. Il personale è molto gentile e attento.
Chiaramente nel periodo in cui noi vi abbiamo soggiornato offre relativamente pocoi, ma dalla primavera in poi può essere un ottimo posto per chi ha dei bambini ad esempio, sia per il grande spazio che per il bel parco giochi o per gli animali.
C'è anche una piscina non troppo grande, e delle camere provviste di patio esterno che però non ho visto internamente.
L'auto è assolutamente indispensabile il posto è isolato nel verde e nel silenzio.
A gennaio Caltagirone e Mineo sono suggestive per i caratteristici presepi.
L'agriturismo ha infatti organizzato due escursioni con guida molto valide.
Che dire buona vacanza a tutti

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

Da solo
Acireale, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Siamo tornati al colle S. Mauro a settembre, ed abbiamo trovato alcune novità come ad esempio il centro benessere. Non posso scrivere che cose positive su questa struttura, anche se forse ora ha perso un pò la sua identità... Prima del centro benessere infatti, e con l'istruttore professionista che ti faceva andare a cavallo, era più a tema, una sorta di fattoria con possibilità di far stare a contatto con gli animali e con la natura anche i bambini (ricordo in toro libero ma Pacifico!). Ora è un pò troppo sofisticata x essere un agriturismo... Ma si mangia sempre bene. Buona la "ricottata" domenicale.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
5 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Abbiamo scelto questo agriturismo per un pacchetto che includeva percorso benessere e pernotto con pensione completa,che dire, tutto perfetto, il posto e' meraviglioso,si sente l'odore della natura, la mattina il cinguettio degli uccellini e' indescrivibile, la struttura nuova, grande e piena di animali e attività da svolgere tra cui il maneggio, per chi e' appassionato di cavalli e'il posto ideale dato che hai la possibilità di andartene al galoppo tra le campagne senza restrizioni, il cibo e' abbondante e ottimo,la gentilezza del personale senza essere invadenti e' da apprezzare, e il piccolo centro benessere molto funzionale,ci ritornerei volentieri magari il periodo di Pasqua

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Messina
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Abbiamo trascorso un weekend usufruendo dell'offerta "pacchetto benessere", ovvero una notte più due pasti e un percorso nella piccola spa, sauna, idromassaggio, bagno turco e massaggio finale. Ambiente tranquillo, familiare. Qualche piccola pecca nel servizio, dovuta forse all'inesperienza del personale tutto straniero, ma perdonabile perchè compensata da grande gentilezza e disponibilità, anche da parte dei titolari. Decisamente di ottimo livello la cucina, specialmente nelle proposte di piatti tipici siciliani. Si mangia proprio bene!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Colle San Mauro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Colle San Mauro

Indirizzo: Contrada San Mauro, 95041 Caltagirone, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Caltagirone
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.5 di 10 Altre sistemazioni in Caltagirone
Categoria hotel:4 stella/e — Colle San Mauro 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, Expedia, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Colle San Mauro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Colle San Mauro Caltagirone, Sicilia
Colle San Mauro Hotel Caltagirone
Colle s Mauro Caltagirone
Caltagirone Colle San Mauro

Se siete i proprietari o gestori di Colle San Mauro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.