“Un pranzo "idilliaco"” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
catania
“Un pranzo "idilliaco"”
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Siccome almeno una volta nella vita bisogna farsi un regalo importante, anche in campo culinario, consiglio a quanti amano la buona cucina di recarsi in questo ottimo ristorante.Tutto ciò che riguarda il coperto è scelto con cura ed eleganza. Il menù offre tante prelibatezze che ti tentano a tal punto da farti dimenticare ogni ragionevole spesa! Tutto quello che sia io che mio marito abbiamo consumato (antipasto, primo e dessert) é risultato ottimo. Il servizio é risultato impeccabile fino a quando siamo stati "coccolati" da uno dei due proprietari, poi una piccolissima "sbavatura" (per essere severissimi nel giudizio) da parte del personale di sala di quel giorno in quanto ha servito il caffé prima a mio marito e poi a me. A proposito siccome tutto ciò che viene offerto é il risultato di un'attenta ricerca nella presentazione, posso permettermi di consigliare agli eccellenti chef di servire il caffè in tazzine con coperchio? Mi permetto tale suggerimento perchè devo a loro un pranzo "ultraterreno" che non dimenticherò mai e che spero di bissare appena mi sarà possibile tornare a Caltagirone. Un consiglio alle donne: siccome giustamente a noi viene consegnato il menù senza indicazioni di prezzi, cercate di non mettere in imbarazzo l'uomo che vi accompagna immaginando che tutte quelle prelibatezze scritte hanno un prezzo proporzionato alla loro bontà! Grazie per averci accolti anche dopo le h.14.00!

• Visitato a Giugno 2012

Catania, Italia
“Certezza di qualità e ospitalità!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Io e mio marito siamo tornati in questo locale dopo poco meno di 6 mesi dalla nostra prima visita.
Devo confermare la prima impressione che avevo avuto, specialmente sulla qualità delle materie prime e sulla ricercatezza nella presentazione e nella varietà dei piatti. Il menù è stato lievemente modificato, permettendo maggiore scelta tra carne e pesce.
Il pranzo ci ha soddisfatti pienamente e non saprei dire cosa mi è piaciuto di più, dato che era tutto ottimo: grissini e pane tiepido, benvenuto con verdure e cuccia, antipasto di verdure, paccheri con le melanzane, tris di maialino. Anche il momento del caffè risulta ricercato grazie ai diversi tipi di zucchero ed ai mini dolcetti.
Ma la sorpresa in assoluto maggiore e il mio plauso va al dolce: cannolo di ricotta! Che detto così può sembrare il solito dolce, ed invece erano due fragranti cialde a forma di cono ripiene di ricotta, adagiati su una salsa di fichi accostati a del gelato al torrone.
In aggiunta a questo, come sempre l'accoglienza è stata perfetta e l'attenzione verso il cliente è stata messa al primo posto.
Pienamente soddisfatti. Lo consiglio!

• Visitato a Maggio 2012
Ragusa, Italia
“una certezza!”
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Ritorniamo spesso in questo ristorante quando abbiamo l'occasione. Ci affidiamo sempre alle cure dello Chef che anche questa volta ci ha sorpresi con l'ottimo benvenuto servito in una coccotina di ceramica con bietole, cuccìa, spuma di ricotta e capuliato; il "tris" cosi' come viene chiamato, passerella di pesce crudo accompagnato da un crostone di pane appena tostato; La triglia davvero buona!! Impressionanti i maccheroncini fatti in casa con crema di zucca, ragu' di coniglio e pecorino; il maialino in tre preparazioni diverse ed infine il tortino di mandorle con gelato al marsala, tutto fantastico...è davvero sempre un piacere e come sempre vi ringraziamo per la splendida serata. A presto!

• Visitato a Maggio 2012
Catania
“Un ottimo ricordo”
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Sono andato circa un anno fa e ho preso il menù degustazione: OTTIMO.
I ragazzi hanno buona volonta' e speriamo non rovinino il prezzo, dato che partire da Catania diventa già in costo aggiuntivo.
Impressionante il servi zio : eravamo in 12 ed abbiamo preso 7 ottimi vini diversi in 7 bellissimi bicchieri diversi: BRAVI.
Devo trovare il modo di organizzare un'altra spedizione.

• Visitato a Giugno 2011
Salerno
“bella sorpresa a Caltagirone”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Caltagirone è una splendida città visitata da centinaia di turisti incuriositi dalla famosa scalinata e dalle bellissime ceramiche. Mangiare bene non è sempre facile, specie se si cerca la tradizione, gli ingredienti di grande qualità rivisitati in modo fantasioso ma rispettoso della tradizione. E questo ristorante è stato per me una bella scoperta. I gestori sono due giovani che hanno accettato la sfida di un turismo che è per lo più mordi e fuggi e portano avanti la politica della qualità e della fantasia. Il locale è curato, i piatti sono piccoli capolavori, il pesce è freschissimo e cucinato con grande inventiva. Buonissimo il polpo abbinto alla ricotta. Non avrei mai creduto potessero sposarsi così bene. Ottime le triglie, fantastica la tartare di tonno....il pane e i dolci...sublimi. e infine il vino...un viaggio da ripetere. Scopro alla fine che da poco questo ristorante ha avuto una stella michelin...poco importava prima, ora è solo una conferma della sua qualità.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Coria hanno visto anche

Caltagirone, Provincia di Catania

Conosci Coria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Coria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.