“Quasi impossibile migliorare!” 5 su 5 stelle
Recensione di Tre Metri Sopra il Cielo

Hai aggiunto Tre Metri Sopra il Cielo ai Preferiti
Tre Metri Sopra il Cielo
2.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Bongiovanni 72, 95041 Caltagirone, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.3 di 21 B&B / Pensioni in Caltagirone
Italia
“Quasi impossibile migliorare!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Vorrei poter trovare le parole per descivervi quanto ci siamo trovati bene, per dirvi quanto siano belle le camere, quanto sia bella la vista, quanto sia buona la colazione.

Dormire in quella camera accogliente come mai ho visto fin'ora, con il paese addobbato per natale, é stato impareggiabile.

Colazione abbondante su una terrazza con vista... La giusta conclusione di un weekend che sicuramente ripeteremo.

Dimenticherete lo stress, le tante scale, e anche il nome che, nonostante ricordi obrobri cine-letterari, é devo dire azzeccatissimo!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011

aquino
4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

ci siamo trovati molto bene, tutto curato nei minimi dettagli.....molto raffinato ed elegante. si vede subito l'accoglienza siciliana. dalla camera si ha una vista mozzafiato. ottima e varia la colazione servita in una meravigliosa veranda da cui si può ammirare un bellissimo panorama. che dire altro dire......... lo consigliamo a tutti coloro che vogliono soggiornare a caltagirone (stupenda cittadina). un consiglio, contattateli se avete molti bagagli... vi aiuteranno a portarli su.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011

Che meraviglia questo posto!
L'accoglienza di Gaetano, il proprietario, e' già un ottimo biglietto da visita: e' venuto a prenderci, ci ha guidate fino a un posto auto giusto sopra la scalinata, ci ha portato i bagagli e ci ha dato un sacco di spiegazioni e consigli utili.
La nostra camera doppia era veramente bella e curata, e dava direttamente sulla Scala del Monte.. non credevo ai miei occhi, il nostro balconcino affacciava proprio sui gradini tanto famosi: che spettacolo!
La colazione viene servita sulla bella terrazza, da cui si ammira lo splendore dei tetti di Caltagirone.. veramente un soggiorno indimenticabile.
Consiglio assolutamente di pernottare qui (e Caltagirone merita senz'altro una visita)!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Messina
4 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

Ci siamo trovati molto bene. La camera era calda ed accogliente, ottima per una serata intima! Ricca colazione con la possibilità di godere di un bellissimo scenario naturale: il barocco della città di Caltagirone visto dall'alto di un'incantevole terrazza. Il pregio del BeB è di essere situato nel cuore del centro storico. Ideale per raggiungere tutti i luoghi più belli della città. In pochissimi secondi si ha la possibilità di arrivare alla scalinata famosa e più bella della città.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
cefalù
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Il nome mi ha subito incuriosita e quando ho visto le foto ho subito avuto la certezza che quello era il posto in cui avrei voluto passare qualche notte.E devo dire che non sono rimasta per niente delusa!La camera era molto accogliente,curata nei minimi particolari e poi che dire di quella finestra da cui si poteva abbracciare con lo sguardo tutta la città?
Peccato non poter fare colazione nella splendida terrazza,comunque siamo stati bene lo stesso!
Il proprietario(a mio parere,in quel posto, non avrei potuto immaginarne un altro) è stato gentilissimo,ci ha fornito tante notizie su Caltagirone.Spero di tornarci;comunque l'ho già raccomandato ai miei amici.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Em.Rom
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Arrivati a Caltagirone durante il nostro fantastico mini tour della Sicilia barocca, abbiamo incontrato per caso un cartello che indicava il B&B "Tre metri sopra il cielo"!
Affascinati dal nome, abbiamo chiamato il cellulare di Gaetano (proprietario del B&B) il quale, in 15 minuti è venuto a recuperarci con il suo vespino ed ci ha guidati fino al parcheggio in cima alla famosa e purtroppo, trascurata, scalinata di Caltagirone.
Gaetano ed il B&B non hanno disatteso le nostre aspettative: cordiale, premuroso, attento e che ha soddisaffto la nostra richiesta per la colazione del mattino successivo: una splendida e ricca granita di caffè con panna!!! :-)
La camera era un pò piccola, ma arredata con gusto ed il bagnetto annesso è davvero delizioso. La vista che si godeva dalla camera era splendida con uno sguardo sulla città davvero emozionante al calar della sera.
La terrazza sulla quale ci è stata servita la colazione invitava a non andare più via, ma la città e le sue bellezze ci aspettavano per cui abbiamo salutato Gaetano, che ci ha portato le valigie per metà scalinata :-) ripromettendoci di scrivere del "Tre metri sopra il cielo" perchè ne vale la pena! :-)

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2011

In questo B&B vi sembrerà di essere a casa (e infatti siete a casa dei proprietari!).
Il B&B si trova proprio a ridosso della famosa scalinata di maioliche, forse il punto più bello di caltagirone. Le stanze sono pulite e i proprietari molto cortesi e disponibili (grazie Gaetano per le valige!!). La colazione è fantastica: su una terrazza da cui si domina tutta la città, in mezzo alle piante fiorite e con le prelibatezze locali.
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è stato il signore che rifaceva le camere, che ci ha praticamente "scopati fuori" dalle stanze mentre finivamo le valige (peraltro in tarda mattinata e, quindi, immagino perchè dovesse rifarle per l'arrivo di altri ospiti).
non dico che valga la pena visitare Caltagirone solo per dormire in questo B&B...ma quasi!! :)

Conosci Tre Metri Sopra il Cielo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tre Metri Sopra il Cielo

Indirizzo: Bongiovanni 72, 95041 Caltagirone, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Caltagirone
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite
Classificato al n.3 di 21 B&B / Pensioni in Caltagirone
Categoria hotel:2 stella/e — Tre Metri Sopra il Cielo 2*
Bedandbreakfast sul monumento simbolo Della citta' a contatto con l'arte e la storia sognando l'infinito...Le camere con balcone Sulla scalinata e alcune con finestra sul panorama Della citta' tutte con aria condizionata,wifi gratuito, riscaldamento, tv al plasma , sky, frigo bar, corredo bagno(accappatoio etc..) e letto. Curate nei particular con parquet e marmi arredate con mobili di antiquariato nella houses misura conic moderno nei tessuti e nei componenti d'arredo. La Colazione servita Sulla terrazzo panoramica ( nella Bella stagione e nella stanza adjacent nei mesi invernali sempre con vista panoramica). Colazione tradizionale con torte e crostate , succhi, yogurt, frutta fresca di stagione, spremuta fresca d'arance e anche un po' di sallato e nella Bella stagione la tradizionale granita siciliana. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tre Metri Sopra il Cielo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tre Metri Sopra Il Cielo Caltagirone, Sicilia
Tre Metri Sopra Il Cielo Hotel Caltagirone
Caltagirone Tre Metri Sopra Il Cielo

Se siete i proprietari o gestori di Tre Metri Sopra il Cielo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.