“Consigliatissimo!!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Girosa L'Affittacamere

Hai aggiunto Girosa L'Affittacamere ai Preferiti
Girosa L'Affittacamere
2.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Via Circonvallazione 245, 95041 Caltagirone, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.5 di 19 B&B / Pensioni in Caltagirone
Zurigo, Svizzera
“Consigliatissimo!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Lo scorso weekend con la mia famiglia ho soggiornato presso questo favoloso B&B. Situato su una strada molto agevole e da lì facile raggiungere la piazza principale e la rinomata gradinata in ceramica. Parcheggio comodo, sia libero che custodito a pochi metri dal B&B. Giuliana, la proprietaria ci ha accolto in maniera amichevole mettendoci immediatamente a nostro agio. La nostra camera era molto grande, arredata bene con tutti i servizi (wii-fi, frigo bar, riscaldamenti, tv....).. Ciò che ho apprezzato moltissimo è stata la pulizia molto accurata. La colazione varia e abbondante, eccezionali le marmellate fatte in casa, totalmente naturali. Soddisfatti e pronti a ritornarci.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

102 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Cuneo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Nella terza settimana di febbraio mi sono ritrovata con un'amica alle unidici di sera alla ricerca di un posto dove dormire in quanto l'hotel prenotato (in periferia di Caltagirone) aveva spento il telefono e il navigatore non riusciva a rintracciare la via, e per fortuna ci hanno indicato B&B Girosa che ci hanno subito accolto..è stata la nostra salvezza! Ci siamo trovate benissimo con una camera comoda, spaziosa e pulita, dotata di servizi. Colazione abbondante con prodotti tipici di produzione propria. Il B&B si trova a due passi dal centro in un'ottima posizione.

Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Abbiamo soggiornato per un week-end con amici presso tale struttura e ci siamo trovati veramente benissimo, ambiente accogliente, colazione abbondante con prodotti tipici (marmellate e confetture di produzione propria, credo), camere pulite, ben servite, ordinate in tutto e per tutto, Bagno completo di tutto ciò che serve. Da sottolineare poi l'assoluta cortesia e disponibilità della titolare, simpaticissima e che ci ha dato utili consigli su come muoverci a Caltagirone, ma anche dove cenare per la sera. Clima a parte (il Sabato ha piovuto per tutto il giorno), è andata benissimo. Ve lo consiglio caldamente e spero di tornarvi quanto prima.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

B&B gestito in maniera familiare ma accogliente. cucina come quella di casa, stanze pulite e dotate dei servizi essenziali. Si dorme bene in ambiente rilassante. Comoda la disposizione che permette passeggiate in centro per ammirare le bellezze delle ceramiche e la pace pomeridiana nella villa. La posizione di Caltagirone consente ampie visite nei paesi vicini anche per la buona condizione delle strade.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Sono Alberto posso assicurarvi che al B&B Girosa trovate: stanze comode, accoglienti, ottimamente climatizzate, pulite e profumate all'inverosimile, prima colazione abbondante e con buona parte dei prodotti caserecci (marmellate e biscotti fatte dalla mamma, etc.), cordialità, simpatia e piena disponibilità all'indicazione delle attrazioni turistiche.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Io e mio marito abbiamo soggiornatao presso questo B&B per due notti ed in particolare nella depandance poco vicino la sede centrele, e abbiamo trascorso una piacevolissima vacanza.
La posizione è ottima, anche per parcheggiare la macchina.
Facendo una breve passeggiata si è in pieno centro.
Le camere sono dotate di tutti i confort, dalla nostra in particolare si godeva uno splendido panorama della campagna circostante.
I propietari sono molto gentili e disponibili attenti alle esigenze e a qualsiasi problema del cliente, in particolare la signora che ci ha dato anche degli ottimi consigli su cosa vedere nei dintorni.
La colazione è davvero buona, biscotti e marmellate fatte in casa.
Cosa si vuole di più?
Gaia e Francesco

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Abbiamo soggiornato ai primi dinovembre in questo B&B per 3 notti.
La posizione è centrale, vicinissima al centro storico del paese.
La stanza era molto spaziosa e pulita, e lo stesso il bagno. Molto accogliente e ben riscaldata.
La colazione ottima con torte, biscotti e marmellate fatte in casa. Succhi di frutta e yogurt.
Ottima anche l' accoglienza e la disponibilità della padrona, molto disponibile e gentile.
Sicuramente da consigliare.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Girosa L'Affittacamere? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Girosa L'Affittacamere

Indirizzo: Via Circonvallazione 245, 95041 Caltagirone, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Caltagirone
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
Classificato al n.5 di 19 B&B / Pensioni in Caltagirone
Categoria hotel:2 stella/e — Girosa L'Affittacamere 2*
Situato nel centro storico di Caltagirone, il B&B Girosa dista 100 metri dai negozi, dai ristoranti e dalla famosa scalinata decorata in ceramica, e offre camere con connessione Wi-Fi gratuita. Parcheggio pubblico disponibile gratuitamente in loco senza prenotazione. Parcheggio privato disponibile in zona su prenotazione e costa 8 EUR a giorno .Le sistemazioni del Girosa sfoggiano numerose caratteristiche originali e nel Seicento ospitavano un convento di suore francescane. Eleganti e spaziose, dispongono di aria condizionata e bagno privato. Alcune includono anche un piccolo angolo cottura.La prima colazione dolce e salata comprende una selezione di cibi biologici, formaggi, salumi, pane e marmellate fatti in casa.Tutte le chiese, i monumenti e i musei di Caltagirone sono facilmente raggiungibili a piedi dal Girosa, che sorge lungo la via principale della città. La stazione ferroviaria e degli autobus e l'Ospedale Gravina sono raggiungibili in 5 minuti.Lo staff del Girosa può prenotare per voi un servizio taxi e organizzare visite guidate a Caltagirone, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e a Piazza Armerina. Il B&B è stato insignito del riconoscimento Ruralità Mediterranea da parte dell'Unione Europea. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, LogiTravel, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Girosa L'Affittacamere. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Affittacamere Caltagirone
Girosa L'affittacamere Hotel Caltagirone
Girosa L'Affittacamere Caltagirone, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Girosa L'Affittacamere, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.