“Caratteristico” 3 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni
pescara
“Caratteristico”
3 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Locale piccolo ed accogliente, con posateria tipica. Cibo buono, ma onestamente nulla di eccezionale e con una presentazione piuttosto essenziale. Scarso rapporto prezzo/qualità, visto che per due primi, un secondo (1 mozzarella alla brace divisa in due: l'unica cosa presente nel piatto), 1/4 vino della casa e 1 acqua abbiamo pagato ben 42 euro!! Pagare una semplice mozzarella 10 euro e un piatto di pasta (per quanto buona) 12 euro appare incredibile in questi paesi, così come per un coperto di 2 euro. La logica è sempre quella di spennare i turisti invece di fidelizzarli.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Il 77% consiglia
“Molto piccolo ma molto interessante”
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Il locale è estremamente piccolo, credo al massimo 15-20 coperti, consigliatissima la prenotazione. Trovato chiuso di giovedì il proprietario ci ha informati che prende gli ingredienti in giornata gli alimenti sono quindi freschi.
Volevamo procedere con due secondi, ma ci hanno consigliato di assaggiare i primi, ed effettivamente con buona ragione: la pasta, freschissima, fatta in casa, un velo. Abbiamo assaggiato i ravioli alla ricotta, anche il ripieno freschissimo con una resa di gusto ottima anche con un sugo semplice di burro e salvia.
Siamo poi passati ai secondi, buoni ma non di ottima riuscita seppur freschissimi e di ottima qualità. Consiglio vivamente i primi.
Abbiamo poi assaggiato i dolci, ottimi anche questi, e consiglio di chiudere il pasto con un bicchiere di liquore alla genziana, veramente ottimo.
Anche qui il costo non è stato basso, ritengo però che un po' tutta Pescocostanzo si aggiri su tali livelli. Secondo in classifica su tre provati a Pescocostanzo.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Lazio
“Speciale”
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Posticino intimo e delizioso.Proprietario gentilissimo e cibo di altissima qualità.
Consiglio di prenotare il tavolo con molto molto anticipo perchè si rischia veramente di non trovare posto.
Abbiamo potuto gustare delle bontà fatte in casa.Dal primo al dolce,tutto eccellente.Ottimi primi piatti,tra cui i ravioli di ricotta riempiti al momento.Eccezionali i sottoli agrodolci della signora!!E la crostata........che dire?Da tornarci assolutamente!!!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Messina, Italia
“primi piatti incredibilmente buoni!!!”
3 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

locale piccolo ed intimo da prenotare con parecchio anticipo pena l'esclusione all'assaggio della meravigliosa pasta fresca fatta al momento. buonissimi i ravioli di ricotta. le proposte per i secondi sono ridotte, dolci discreti. la cucina è cadalinga e senza pretese come il servizio e l'atmosfera accogliente e familiare. fondamentale la prenotazione

• 3 su 5 stelle Cibo
Gaeta, Italia
“Come guadagnare su unici due clienti della serata”
3 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

io e il mio compagno ci siamo inbattutiti in questo piccolo ristorantino.......credendo di poter mangiare specialita del posto. Non ci e' stato dato nessun menu, ci sono state proproste solo quattro pietanze, e ci e' stata portata fin troppa fretta nel decidere. Abbiamo mangiato gli unici due primi a disposizione, e non erano niente di che, poi abbiamo proseguito con un secondo in due, che era formato da una fetta di scamorza e un pezzo di salsiccia (che lui aveva deciso di dividere in due piatti per poi calcolarlo sulla ricevuta come una portata e mezza MAH????? e con un contorno da lui consigliato di tipici sottaceti, che non avevano niente di tipico. COn una bottiglia di acqua e un quartino di vino il tutto per 64 euro. Cosa ridicola e' stata soprattutto i 16 euro per il secondo e i 6 euro per un contorno di sottaceti, e per non parlare dei quattro euro di coperto. Peccato che sia capitato a noi, perche dalle recensioni e da quello che si dice in giro ha una buona nomea.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Setaccio hanno visto anche

Pescocostanzo, Provincia di L'Aquila

Conosci Il Setaccio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Setaccio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.