“Non posso che confermare la sua bontà” 4 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.4 in classifica su 15 Ristoranti a Pescocostanzo
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
“Non posso che confermare la sua bontà”
4 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

È uno dei tanti ristoranti dove andavo periodicamente con la mia famiglia da bambino...poi ci sono tornato dopo molti anni e devo dire che sembra non essere cambiato niente!
A mio modesto parere, ho trovato qualche piatto con grandi margini di miglioramento, ma nel complesso e sempre rimasto di qualità superlativa e conserva sempre la sua atmosfera unica.
Un 10 e lode ai ravioli...!
Decisamente un posto dove mangiare se si viene a Pescocostanzo

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

“Ottimo e raccolto”
4 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

sono stata in questo ristorante di sabato di metà novembre. Ho prenotato dopo aver letto le recensioni di tripadvisor e che dire...ci voglio già tornare! grande cortesia , ambiente famigliare e raccolto, superba polenta e ottimi ravioli. mi dicono che siano famosi i sottolio in agrodolce della signora, tornerò per provarli. rapporto qualità prezzo ottimo!
una buona esperienza.

• Visitato a Novembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
roma
“piccolo ma di pregio”
5 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2011

polenta con sugo e salsiccia eccezionale, condita con la chiacchiera del proprietario che spiega con cosa è fatta, abbiamo assaggiato anche quella con i funghi, molto buona lo stesso ma per gusto abbiamo preferito quella rossa Eccezionali i ravioli di ricotta al pomodoro. ricchissimi di ricotta . La cicoria ripassata era un po' insipida perchè mancava di aglio e peperoncino come di solito viene servita. al dolce al cioccolato forse la prossima volta preferirei un dolce alle mele...

Visitato a Novembre 2011
4.695 voti utili 4.695 voti utili
“buonissimo ed accogliente”
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Ambiente familiare, caldo ed accogliente. Piatti tipici della tradizione abruzzese.Vasta la varietà di primi( ravioli, chitarra, polenta) e di secondi (carni alla brace, agnello, salsiccia, caciocavallo e scamorza alla brace). Verdurine fatte in casa e patate fresche. Per concludere i dolci tutti rigorosamente fatti in casa: il bacio (piccolo parrozzino al cioccolato con cioccolato fondente fuso, crostata di pannacotta o torta al cioccolato).Splendidi i ravioli ripieni di ricotta di pecora al sugo oppure con i funghi (ravioli fatti in casa con stampino di oltre 40 anni fa). Ottima anche la polenta con salsiccia oppure ai funghi.Grande ospitalità del sig. Silvano che si dedica all'accoglienza dei clienti) e della sig.ra Emma (non la si vede mai perchè è in cucina ai fornelli). I tavoli sono solo 4 quindi bisogna prenotare in anticipo.Due sono i turni per il pranzo (ore 13 e 14.30- non sono sicuro) e due per la cena (ore 20 e ore 21.30). anche le suppellettili sono caratteristiche: bicchieri, piatti e caraffe in ceramica di produzione locale.

Locale caratteristico nella splendida cornice del paesino di montagna. Arredi semplici (alle pareti vi sono sci antichi in legno, setaccio e atri ornamenti della tipica tradizione montana).

Prezzo medio 35 € a persona

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Napoli, Italia
“Cena deliziosa”
5 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

Invogliati dalle buone recensioni pubblicate su Trip Advisor, ci siamo recati con alcuni amici al Setaccio di Pescocostanza. Atmosfera familiare, pochi tavoli (bisogna prenotare), cortesia da parte del proprietario sig. Silvano ma soprattutto piatti squisiti preparati dalla moglie. Abbiamo assaggiato sia i ravioli che la pasta alla chitarra ed era tutto squisito. Ottima anche la carne alla brace innaffiata con il Montepulciano locale. Deliziosi i dolci. Spesa finale sui 35 euro a testa. Se siete in zona, non ve lo perdete.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Il Setaccio hanno visto anche

Pescocostanzo, Provincia di L'Aquila

Conosci Il Setaccio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Setaccio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.