“Qualitá immutata nel tempo, assolutamente da non perdere!” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 15 Ristoranti a Pescocostanzo
Cucina: italiana
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Qualitá immutata nel tempo, assolutamente da non perdere!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Passo molto spesso a Pesco e non mi lascio mai sfuggire la.possibilitá di deliziarmi con la cucina di Paolino. Atmosfera calda e familiare, proprietari gentili e premurosi, instancabili nel descrivere ogni singolo piatto, cucina eccezionale, non solo nella qualitá sempre ad altissimo livello, ma anche nei tempi sempre perfetti, servizio giovane ed efficiente. Difficile scegliere tra le varie portate: antipasto Paolino molto curato ed abbondante (ottimi i formaggi e.le ricotte, bionissime le bruschette di radicchio e provola), primi da non perdere (tutta pasta tirata a mano). Alcuni esempi: zuppa di lenticchie e castagne, taccozzelle alla pescolana, tonnarelli cacio, pepe e tartufo nero.
Interessanti i secondi, soprattutto quelli al tegame: pollo ruspante agli odori oppure un eccezionale coniglio disossato all'arancia
Da non perdere i dessert: crema gialla al cucchiaio e, quando disponibile, biancomangiare alle scorzette di limone sono da perdere la testa.
Buona carta dei vini, per i prezzi noi ieri abbiamo mangiato due bruschette al radicchio, due primi, due mezze porzioni di coniglio con contorno di verdure, 1 dolce e 1 caffè, acqua e mezzo litro di Montepulciano della casa pagando in totale 67€ ...... Veramente ben spesi, DA NON PERDERE!

Bari, Italia
“Se si passa da PescoCostanzo impossibile non passare da Paolino”
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

Il ristorante da Paolino è il miglior ristorante dove io abbia mangiato in vita mia. Quegli spettacolari spaghetti cacio e pepe li ho sognati per giorni e giorni, settimane e settimane, mesi e mesi e li sogno ancora queste dure notti senza quegli spettacolari spaghetti cacio e pepe. Una cucina pregiata e fantasiosa illumina le strade fredde e invernali di PescoCostanzo.Un servizio pratico e veloce e dei prezzi giusti, alla pari con la qualità. Insomma andateci e proverete quasi un sogno ad occhi aperti.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
“mangiare da Paolino Pescocostanzo buona cucina ambiente accogliente”
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

il ristorante si trova proprio su una delle vie del centro storico molto comodo d raaggiungere a piedi anche se si lascia la macchina fuori del centro, la passeggiata per le vie d altronde è d obbligo. Entrando ci si trova in un ingressetto che permette un adattamento termico graduale da fuori a dentro non permetendo che entrino folate d aria fredda all interno. Non appena entati ci si trova in un ambiente dall arredamento caldo e accogliente in stile contadino(cesti di vimini ecc..) con quadri rappresentanti paesaggi nauralistici ma con elementi di arredo anche di art noveau....i tavoli apparecchiati con cura e posate e piatti di classe, essendo giugno la temperatura risultava gradevole di suo senza alterazioni climatiche elettroniche. La luce giustamente direzionata dava al locale la giusta ambientazione, il menu con i piatti caratteristici secondi di carne maialino da latte abiamo trovato anche il cervo da la giusta impronta di questo luogo di montagna noi non siamo andati sulla carne ma abbiamo preso un antipasto di bruschette veramente sfizioso, i primi poi veramente buoni e personalizzati del locale i dolci poi ottimi con una crema preparta da loro proprio gustosa tiramisu torta con crema e fragola...insomma un menu da visionare sul loro sito proprio interessante, i prezzi alla fine sul menu c erano per tutte le esigienze,secondo me partendo da una base medio alta, anche se i piatti ne valgono la pena. Termina il tutto una cortesia e simpatia del personale veramente accogliente. Insomma un buon ristorante.

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Napoli, Italia
“Immancabile, essenza del sapore, tartufo che passione, cacio pepe e fantasia, dolci da delirio!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Maialino al latte o all'arancia, tagliolino cacio pepe e tartufonero, taccozzelle sfumate al vino bianco, pasta di fari a di cadtagne, carne alle prugne.... Dolce di S. Silvestro, o ai fichi, o alla ricotta ( a seconda della stagione) ...... Potrei proseguire per ore.... Finisco solo con ...." gentilezza e rispetto della clientela"

Popoli, Italia
“alta qualità al giusto prezzo”
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

ogni volta che vado in montagna per godermi il relax di Pesco, la tappa da Paolino è obbligata.
Come in questa occasione, sabato sera 28 aprile
Ogni volta, oltre ai piatti "storici" c'è sempre un piatto nuovo, sia nei primi che nei secondi. Questa volta ottimo primo con crema di zucca e funghi e un piccolo assaggio rubato a mio figlio di pasta fresca alle carote rosse e tartufo a dir poco eccezionale.E' ovvio che in un posto del genere non chiedo mai una banale grigiata di carne ma preferisco assaggiare quello che di nuovo mi viene proposto come ad esempio un ottimo coniglio all'arancia delicatissimo e cotto a dovere. Andateci: fatevi consigliare nei piatti e nei vini dal personale, simpatico, attento e competente, Il conto? adeguato all'eccellente qualità

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante da Paolino hanno visto anche

Pescocostanzo, Provincia di L'Aquila

Conosci Ristorante da Paolino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante da Paolino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.