“esperienza gastronomica unica” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 hotel a Capri Leone
palermo
“esperienza gastronomica unica”
5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Cionsiglio l'antica filanda a chi vuole avvicinarsi alla cucina siciliana riletta in chiave moderna.
Il locale sorge in collina ad una decina di chilometri dal mare; è dotato di piscina e di alcune camere dotate di tutti i conforts.
Piatti eccezionali per qualità e presentazione: dagli antipasti della casa (portate di salumi e formaggi e verdure del territorio; tortini suffle vari, parmigiana in coppa martini), passando per i primi (papprdelle al cinghiale nero dei nebrodi, risotto al ragusano, ravioli di produzione propria, tagliatelle ai porcini) ed infine i secondi (carpaccio di carne bovina e tortino d'agnello), per chiudere con i desserts ed il carrello dei formaggi, consiglio l'Antica Filanda a tutti coloro che amano la cucina ricercata e di qualità nel rispetto della tradizione e dei prodotti del territorio.
Cortese, calda ed altrettanto professionale l'ospitlity dei gestori.
rapporto qualità prezzo inarrivabile.ottima la cantina.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

Da solo
Mirandola, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

La strada da fare per raggiungere questo splendido posto è un po' angusta la sera, ma ne vale decisamente la pena...e poi che vista!da lassù si domina la costa!
Il ristorante è molto bello ed accogliente. Ideale anche per i matrimoni. È grande, dispone di un bellissimo giardino, di una piscina, parcheggio e poi di splendide camere essendo anche albergo. Ci sono ampie sale e anche ambienti più intimi nel seminterrato, adibito a cantina. Al posto dei menù cartacei utilizzano gli iPad, ed è possibile vedere tutti i piatti proposti, la lista dei vini, i dolci e anche delle proposte di menù fissi per riuscire a degustare le specialità. C'è davvero l'imbarazzo della scelta!è tutto ottimo e abbondante. La carta dei vini offre numerosissime scelte. Io vi consiglio vivamente di assaggiare l'arancino di cous cous, il tortino di funghi con sfilaccetti di carne, i ravioli con le melanzane e il semifreddo al pistacchio. Davvero speciale. Personale cortese e prezzi in linea con il ristorante. Da provare assolutamente!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2011

In ogni nostra estate un pranzo all'Antica Filanda è una tappa obbligatoria!
Ottima la cucina e la presentazione dei piatti.
Menu incentrato su prodotti tipici della zona dei Nebrodi.
Ricchissima la carta dei vini.
E' indispensabile lasciare un po' di spazio ai meravigliosi dolci!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2011

Ho soggiornato in Luglio presso l'hotel. La struttura è molto bella, la camera con una vista mozzafiato (di fronte le eolie), personale amabile, cibo straordinario, credo uno dei migliori ristoranti dove ho mangiato (.....e giuro che ne vedo tanti di ristoranti).

La conduzione è familiare ma molto ben strutturata, organizzata e soprattutto affiatata.

L'unico neo sono i banchetti di matrimoni che vengono fatti durante tutta l'estate: ovviamente la presenza di 200 invitati rovina un pò l'idillio di tutto ciò che ho raccontato.

Loro comunque hanno consapevolezza della cosa (hanno matrimoni fino al 20 settembre per tutti i giorni) per cui hanno in progetto di spostare il banqueting presso un altro locale.

In ogni caso ci torno con mia moglie che è celiaca ed hanno un ottmo menù celiaco. Metterò due stelle per il sonno dato che a causa del matrimonio non ho dormito: nel complesso cinque stelle perchè sono certo che sposteranno tutto l'ambaradan in un altro sitio

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
isole eolie
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2010

Gran bell'albergo ubicato in una zona lontana da flussi turistici. Le camere confortevoli e molto pulite con servizi di categoria superiore (vasca con idromassaggio). Proprietari gentilissimi, personale all'altezza e un ristorante di gran livello.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
palermo
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2009

L'Hotel si presenta ed in effetti è di categoria superiore per confort delle camere (ben sistemate e ampie, e del bagno ben arredato con doccia spaziosa e fornite di idromassaggio) e per il ristorante di categoria "eccellente" . Inoltre mi soffermo sulla professionalità dimostrata da coloro che gestiscono l'hotel ma anche da tutti colore che ci lavorano. Educazione e Rispetto da parte del personale verso il cliente, ben servito al tavolo ma soprattutto ben consigliato nella scelta delle pietanze. Inoltre il ristorante è fornito di due ampie cantine differenziate per vino rosso e bianco ed inoltre una sala ristoro trova allocazione proprio tra le due cantine per potere apprzzare ancora meglio il sito.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato con la famiglia
Sicilia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2007

Sono stato invitato ad un ricevimento di un matrimonio avvenuto in questo ottimo Hotel/Ristorante.
Gli sposi ad alcuni amici hanno anche offerto la notte in hotel, così abbiamo potuto constatare che oltre a una ottima cena anche le stanze dell'hotel erano di ottima qualità. Risulta come un tre stelle ma una camera con doccia idromassaggio, ottime rifiniture e tutti i confort meritava la quarta stella. Meritevole per un Week-end di relax. Bellissimo panorama e anche un piccola piscina.

• piaciuto di più — La struttura tutta compreso l'ottimo ristorante
  • piaciuto di meno — La posizione
  • Ha soggiornato in Ottobre 2007, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Antica Filanda Ristorante Albergo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Antica Filanda Ristorante Albergo

Indirizzo: contrada Raviola sn | Capri Leone, 98070 Capri Leone, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Capri Leone
Bar/Lounge Ristorante Servizio in camera Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Capri Leone
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Antica Filanda Ristorante Albergo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antica Filanda Ristorante Albergo Hotel Capri Leone
Antica Filanda Ristorante Albergo Capri Leone, Provincia Di Messina, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Antica Filanda Ristorante Albergo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.