“divertimento, cordialità e relax...cosa volere di più?” 4 su 5 stelle
Recensione di Villaggio La Plata

Hai aggiunto Villaggio La Plata ai Preferiti
Villaggio La Plata
3.0 su 5 Piccolo hotel   |   Loc. Marina di Sorso | Platamona, 07037 Sorso, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.8 di 20 B&B / Pensioni in Sorso
“divertimento, cordialità e relax...cosa volere di più?”
4 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

siamo appena tornati dopo 2 settimane trascorse al villaggio La Plata. È stata un'ottima esperienza.La nostra bimba di 4 anni si è molto divertita grazie alle cure ed attenzioni di Carmen (BABY CLUB) e il suo babbo e la sua mamma sono stati felici di trascorrere del tempo libero in totale tranquillità. Ottima la pulizia del villaggio e la qualità della cucina. Le dimensoni ridotte dell'intera struttura lo rendono familiare e facilitano i rapporti tra gli ospiti. Il mare è pulito sebbene i colori possano renderlo meno suggestivo rispetto ad altre località della Sardegna. In generale....noi lo consigliamo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012
, Direttore alle Villaggio La Plata, ha risposto a questa recensione., 5 luglio 2012
Gentilissimi Sig.ri,
vi ringraziamo tutti per le splendide parole che scrivete sulla nostra struttura e sui nostri servizi, Il nostro lavoro, infatti, ci gratifica soprattutto quando riusciamo a soddisfare le esigenze dei nostri ospiti.
Nella speranza di potervi ospitare in altre occasioni.
Distinti Saluti da tutto lo Staff
Il Direttore
Carlo Baiardo

Perugia
4 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2011

Premetto che rimango basita rileggendo recensioni negative su questo hotel, certo la struttura non sarà nuovissima ma è comunque carina e funzionale.
Abbiamo soggiornato in settembre con la nostra piccola peste, che si è trovata benissimo e ancora canta e balla le canzoncine dell'animazione!
Abbiamo trovato una disponibilità e cortesia in tutto il personale dell'albergo, dal direttore a tutti i membri dello staff.
Siamo rimasti molto soddisfatti della cucina, a noi non piacciono le mangiate esagerate e poter decidere alla carta ci ha fatto piacere, senza subire la confusione di villaggi di categoria superiore dove il pranzo e la cena sono al pari di uno spettacolo da circo...anzi lo spettacolo da circo è più simpatico!
La struttura è subito sul mare, andrebbero revisionate le sdraio ma, sono comunque funzionali allo scopo.
La piscina è veramente carina e pulita ma alta e quindi non utilizzabile da chi non sa nuotare. Certo è che il mare della Sardegna è sempre bellissimo e quindi la piscina è un accessorio non indispensabile della struttura.
Siamo rimasti molto soddisfatti anche dell'animazione, per niente invadente ma che ha permesso alla nostra piccola pulce di divertirsi tantissimo, le sono rimasti tutti nel cuore.
La pulizia delle camere e del bagno è sempre stata impeccabile e le signore addette sono state sempre gentili, cortesi e sorridenti.
Insomma, siamo stati davvero molto bene, consigliamo a tutti la struttura e se avete domande potete contattarmi.
Ringraziamo quindi tutto il personale della Plata grazie al quale abbiamo trascorso una serena e tranquilla vacanza.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

vacanza all'insegna del relax con animazione attiva ma non asfissiante.
Ottima la pulizia delle camere e il menù giornaliero è molto vario.
Spiaggia bella e spaziosa dotata di sdraio e ombrelloni.
E' consigliabile avere auto al seguito in quanto i mezzi pubblici di trasporto non sono molto frequenti e la logistica non è delle migliori.

calliano (tn)
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

ideale per tutti: coppie, gruppi di amici o famiglie: ottima animazione, bella posizione sul mare, comoda, buona cucina, personale sempre gentile e disponibile, pulizia curata Consigli alla struttura per un miglioramento funzionale: possibilità di creare piscina bassa per i bambini, abbassare lo specchio in bagno, se rinnovate le sdraio in spiaggia dotare l'ospite di 1 sdraio e 1 lettino.

Mantova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Sono stato con la mia faniglia in questo villaggio a Luglio...beh che dire, rimango senza parole nel leggere delle recensioni che cercano penalizzare fortemente questa struttura..
Con la mia famiglia è da tanti anni che giriamo l'Italia e ne abbiamo viste di cotte e di crude, ma sinceramente l'ambiente familiare, la gentilezza e la disponibilità di tutto il personale che abbiamo trovato in questa struttura sono al di sopra di tante altre strutture di categoria superiore. Certo la struttura ha bisogno di una ristrutturata...ma il rapporto qualità prezzo è ottimo!!!
Consiglio questa struttura a persone con famiglia che si vogliono godere la tranquillità di un villaggio...tanto da sentirsi quasi a casa!!!...lo consiglierei anche per la posizione strategica rispetto a numerose localitò da visitare nel nord Sardegna. A DIMENTICAVO....la cugina è squisita!!! Garzie a tutto lo staff

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Ho soggiornato per 2 settimane in questo "Villaggio" fine luglio e prima sett di agosto...2 adulti e 2 bimbi..in una j-suite...in pensione completa!!! Premesso che tutto ciò che scriverò ho avuto l'accortezza di relazionarlo "a tu per tu" con il direttore (compilando anche il questionario di gradimento a fine soggiorno)...il quale ha ammesso che la struttura, non essendo di sua proprietà, ma della regione sardegna, non può esser da lui "migliorata" e si è scusato per i disservizi omaggiandoci di una bottiglia di vino...Quali sono stati i problemi? Il bagno è INVIVIBILE...con una doccia talmente piccola da entrarci a malapena...con una unica mensola larga forse 4-5 cm su cui poter appoggiare solo lo spazzolino dei denti (vincendo la forza di gravità della mensola semimobile!!!)...ed un lavandino che non vince nemmeno il confronto con il lavandino delle celle della prigione dell'asinara!!!..La camera da letto e l'ingresso, pur essendo arredati in "arte MOLTO povera" sarebbero stati apprezzati maggiormente se fossero stati puliti con cura giornalmente!!!!!!...La piscina è molto piccola e profonda 3 m...da noi MAI utilizzata...L'animazione è a livello parrocchiale...se non peggio!!! con "spettacolini" e giochi (al limite della decenza visto che erano presenti anche bambini!!!) che si ripetevano sempre uguali...La cucina? Confermo l'abbondanza (noi in 4 ordinavamo per 2 e le cose avanzavano lo stesso !!!)...ma escluse le 2 serate di grigliate di carne o pesce...il menù era molto pesante...e sembrava di stare in montagna a dicembre...mancava solo la polenta!!!...però in alternativa si poteva scegliere pasta al pomodoro o in bianco o minestrina o riso all'inglese sia a pranzo che a cena...nella speranza di non trovarci uno scarafaggio come è successo una volta!!!! (con le scuse della caposala!!!)...Il pranzo al sacco???? Prevedeva SEMPRE 1 cotoletta alla milanese (FRITTA ALMENO alle 7 di mattina ma che mangiavi alle 13!!!) frutta acqua e pane...e per avere della semplice caprese o del prosciutto cotto è stata una lotta ma alla fine ci sono riuscita!!...dopo aver coinvolto cameriera (gentilissima) e caposala (carinissima) e direttore...che alla fine ci ha accontentato!!!!.. Ottima è la posizione...fortunatamente a circa 30 minuti da Stintino, Alghero, a pochi km da Castelsardo, Isola Rossa...quindi, avendo la macchina, si riesce ad "EVADERE"!!!!!!!!...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Mediawest, Responsabile Web Marketing alle Villaggio La Plata, ha risposto a questa recensione., 26 settembre 2011
Gentilissima Signora,

grazie per la sua recensione, ci dispiace non aver soddisfatto completamente le sue aspettative.
Noto comunque che dal questionario di gradimento da lei compilato (vedi fondo pagina) emerge un altro giudizio, senz’altro più positive, rispetto al titolo e al tono della sua recensione.

Sono sicuro che, insieme agli amici con cui ha soggiornato presso il nostro villaggio, non ha nessuna intenzione di screditare in maniera inutile La Plata ma bensì sta cercando in maniera evidente di portare un contributo per migliorare ulteriormente i nostri servizi, perché i clienti della Plata sono i migliori del mondo, anche voi lo siete stati, ed avervi ospitato è stato per noi un piacere!

A questo proposito perché non legge le recensioni che hanno deciso di fare gli altri clienti, nelle quali si parla di pulizia, ottimo cibo, gentilezza e professionalità. Non sono di certo invenzioni e lei stessa ha avuto modo di confrontarsi con gli altri ospiti, più che soddisfatti del soggiorno.

La struttura è stata completamente ristrutturata 11 anni orsono, e con essa i bagni che sono gli stessi da 11 anni.
La J.suite che dista 30 mt. dalla spiaggia, ha tutti i servizi necessari e la comodità di essere così vicina al mare, può piacere o non piacere, come tutto, può essere migliorata e lei può non averla apprezzata, ma non è assolutamente normale né giusto fare i paragoni da lei evidenziati.
Lei dice di aver relazionato “a tu per tu” con me, ma diamo una temporalità alle cose, lei lo ha fatto il quinto giorno di permanenza nella nostra struttura, anzi io mi sono avvicinato al vostro tavolo e alla mia domanda “come va?”, la sua risposta è stata,” tutto bene, cibo ottimo e abbondante, disponibilità e cortesia da parte delle operatrici di sala, l’unica cosa ho trovato i bagni piccoli e il pavimento che dovrebbe essere rifatto perché a me non piace.”
Io le ho risposto che “in effetti i bagni potrebbero essere migliorati, come tutto del resto, ma che non potevamo intervenire per la ragione da lei menzionata”.
Le camere sono pulite giornalmente con cura maniacale dalle signore, in particolare dalla governante, sempre la stessa da 11 anni e, come ha avuto modo di leggere, sempre menzionata per la pulizia.
Sull’animazione, lei dice “a livello parrocchiale se non peggio”, 5 tra ragazzi e ragazze che si danno da fare e allietano le serate dei nostri ospiti. Anche in questo caso vige la discrezionalità, può piacere o meno, ma da una vostra chiacchierata con il capo animazione la vostra lamentela era legata al numero esiguo dei ragazzi. Se voi avevate desiderio di una animazione più numerosa sarebbe stato meglio soggiornare presso struttura più grande con, proporzionalmente più animatori.
In una email da me inviatavi all’atto della vostra conferma, venuto a conoscenza della struttura che eravate soliti frequentare, vi ho premurosamente e dettagliatamente descritto il funzionamento del nostro Villaggio e dei nostri servizi, facendo esplicitamente riferimento al fatto che il nostro villaggio non poteva essere paragonato, dal punto di vista strutturale e dei servizi, ad un villaggio con una capienza di 1500 persone, la vostra risposta è stata che voi cercavate la vicinanza al mare e il contatto umano. Comunque le foto delle J.Suite sono visibili e valutabili a priori sul nostro sito.
La cucina che lei definisce “molto pesante” è sempre soggettiva, lei può apprezzarla oppure no, sono dispiaciuto se non siamo riusciti a soddisfarvi, ma se si valuta il questionario di gradimento finale, da lei compilato, emerge un giudizio di apprezzamento verso la nostra cucina.
Noi costantemente siamo soggetti a controlli dei N.A.S., A.S.L. ecc., facciamo disinfestazioni 2 volte l’anno affidandoci a ditte specializzate e abbiamo sempre grandi complimenti per la pulizia e l’attenzione con la quale seguiamo i protocolli Haccp, le assicuro che gli scarafaggi non abitano da noi. Io ho 2 figli ed a differenza di quanto ha fatto lei 14 giorni, mangio a pranzo e a cena nel nostro ristorante per 4 mesi e mezzo, si immagini se potrei accettare o permettere cose del genere.
Il pranzo al sacco- servizio non dovuto in quanto chi non usufruisce del servizio ristorante, normalmente, non siamo tenuti a farlo recuperare- siamo noi a volerlo offrire in virtù della disponibilità nei confronti dei nostri ospiti, a quanto pare non sempre apprezzata.
Essi sono preparati la mattina per colazione in quanto, subito dopo, chi ne fa richiesta esce dal villaggio per fare escursioni, come ha fatto lei, ergo forzatamente le cotolette sono state preparate la mattina, in modo da non farvi aspettare né farvi perdere neanche un minuto della vostra vacanza.
Il “problema” della caprese, non era assolutamente relativo al fatto di darvela o meno, ma riguardo all’eccessiva pretesa di avere i panini già pronti.
Due sere prima della partenza, per una incomprensione con la cameriera di rango, la sua amica è andata via dalla sala dopo aver mangiato gli antipasti, abbiamo prontamente preparato un vassoio per rimediare all’errore e lo abbiamo consegnato al marito. Per scusarci ulteriormente ho deciso di omaggiarvi con 2 bottiglie di vino, purtroppo, a quanto pare, non apprezzate, con voi non né abbiamo azzeccata una!!!!
Questionario di gradimento, con voti che vanno dall’insufficiente all’ottimo, da lei compilato:
Reception/Direzione = Buono
Sistemazione J.Suite = Insufficiente
Ristorante (Vitto e Servizio) = Sufficiente (Vitto) Buono (Servizio)
Bar = Sufficiente
Manutenzioni = Insufficiente (N.B. non avete mai chiesto di intervenire)
Pulizia = Insufficiente
Animazione = Insufficiente
Eventuali suggerimenti: “sfruttando la meravigliosa posizione e spiaggia, darei a tutto il villaggio una ristrutturazione dai lettini alla pavimentazione, ai bagni…….MI ASPETTAVO DI PIU’.”

Apprezzo comunque il suo tentativo di motivare la sua insoddisfazione, anche se con alcune imprecisioni.

Le rammento che quando si valutano delle offerte si deve sempre fare riferimento al rapporto qualità/prezzo, sicuramente non è il suo caso, ma sempre più spesso si verificano casi di clienti che a Marzo quando prenotano valutano il prezzo come variabile principale e a Luglio, quando arrivano in struttura, con la stessa cifra pretendono servizi da 4 Stelle Superior.

Nell’attesa di ospitarvi nuovamente in modo da rendere positive le vostre recensioni, porgiamo cordiali saluti

Il Direttore
Dott. Carlo Baiardo
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Piccolo grande villaggio, appena arrivi ti investe un' atmosfera di amicizia e simpatia che non hanno eguali, le ragazze della reception ti accolgono sorridenti e subito si adoperano per sbrigare rapidamente le pratiche di arrivo .
Siamo arrivati alle 8,30 e a quell'ora il villaggio inizia a risvegliarsi , i ragazzi dell'animazione sono gia' li' ad attendere i villeggianti che vanno a colazione per augurare loro una buona giornata. La colazione al buffet e' molto varia e abbondante. La sala spaziosa è molto ordinata e pulita.
Dopo circa mezz'ora ci hanno accompagnato alla ns. camera, il villaggio ne conta una cinquantina per una ricezione di 120-130 persone.
la ns. camera è arredata con gusto e si affaccia su una terrazza dalla quale si percepisce il rumore del mare, solamente la folta pineta non ci permette di vederlo.
Il bagno pulito di fresco è molto ordinato e corredato del necessario.
il villaggio, immerso in una pineta, adiacente al mare in fronte all'isola dell'Asinara, e' molto tranquillo,ordinato e pulito, veramente a misura d'uomo, la spiaggia, a100 mt. dalla camera ,separa il mare cristallino dalle dune di sabbia ricoperte di vegetazione, che si inoltrano nel villaggio.
Il servizio è stato per i 15 giorni di permanenza, veramente piu' che buono, Un plauso al personale addetto alle varie mansioni all'interno del villaggio ,molto discreto ma sempre presente e disponibile.
Il pranzo e la cena sono serviti al tavolo, il servizio e' veramente impeccabile.
Il cibo è abbondante e vario, parecchi piatti a base di pesce integrati in menu' con molti piatti tipici sardi . Lo staff di cucina ci sà fare!
Sicuramente, in questo villaggio, il rapporto qualità - prezzo è a vantaggio del villeggiante.
L' animazione è composta da 5 ragazzi molto simpatici e dinamici che propongono tutti i giorni giochi di spiaggia per bambini e per adulti, e, senza essere troppo invadenti , ti coinvolgono a partecipare alle serate di cabaret o karaoke ,
La cosa che piu' mi ha impressionato di questo villaggio, è che sono bastati 2 giorni per famigliarizzare con con quasi tutti i villeggianti presenti ,tanto da sentirmi veramente tra amici per tutto il resto della vacanza.
Che altro dire, la cosa che non mi è piaciuta è che i 15 giorni sono veramente volati e nel momento del comiato mi ha preso un nodo alla gola che mi son portato sino a casa.
E ... certe senzazioni non hanno prezzo!!!
Spero , il prossimo anno di poterci tornare in quanto l'esperienza di quest' anno è stata veramente indimenticabile.
R.P Bergamo

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Villaggio La Plata? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villaggio La Plata

Indirizzo: Loc. Marina di Sorso | Platamona, 07037 Sorso, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Sorso
Parcheggio gratuito Ristorante Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.8 di 20 B&B / Pensioni in Sorso
Categoria hotel:3 stella/e — Villaggio La Plata 3*
Il Villaggio - B&B "La Plata" dista soltanto 60/90 metri dal mare e dispone di una spiaggia di sabbia dorata, raggiungibile dall'interno attraverso una stradina privata, perfetta per la sicurezza dei vostri bambini e ideale per passare direttamente dalle unità abitative al mare in completa tranquillità. E' composto da un corpo centrale che comprende tutti i servizi ( Wi Fi, Bar, Ricevimento e Sala colazioni) e da n° 3 corpi abitativi che comprendono n° 28 camere (singole, doppie e matrimoniali) e n° 18 junior suite (matrimoniali, doppie, triple e quadruple). ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, Venere, LogiTravel e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villaggio La Plata. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villaggio La Plata
Hotel Village La Plata
Villaggio La Plata Sardegna/Sorso

Se siete i proprietari o gestori di Villaggio La Plata, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.