“il posto giusto per chi ama l'agnello” 3 su 5 stelle
Recensione di Osteria della Pace

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Sambuco
Osteria della Pace
Hai aggiunto Osteria della Pace ai Preferiti
Via Umberto I, 32, 12010 Sambuco, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Sambuco
Savona, Italia
“il posto giusto per chi ama l'agnello”
3 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Agli inizi di settembre per la precisione domenica 4 mi sono recato con tutta la famiglia in alta valle stura per mangiare il rinomato agnello sambucano, purtroppo quel giorno incappammo in una scelta non felice ed il ristorante da noi scelto per pranzare con nostro grande stupore non serviva l'agnello.
Domenica 18 io e mia moglie, considerato che le mie figlie vista l'esperienza precedente hanno declinato l'invito, ci siamo recati nuovamente in valle stura per andare a provare un locale di cui abbiamo sentito parlare bene, l'Osteria della pace a Sambuco.
Il locale si presenta molto bene, arredato con gusto nello stile tipico montanaro.
Abbiamo iniziato il pranzo con la proposta dell'antipasto che era composta da due uscite, un piatto freddo ed uno caldo.
Il piatto dei freddi presentava due fettine di vitello tonnato ( non quello cotto alla vecchia maniera, ma il classico girello o tondino lessato che dir si voglia ) e un assaggio di trota salmonata in carpione.
Il piatto dei caldi invece proponeva un faln di ricotta con una salsina al basilico ed un assaggio di baccalà mantecato con i porri ( dove i porri la facevano decisamente da padroni).
Il mio giudizio sugli antipasti è senza voto, diciamo che ho mangiato di meglio ma anche di peggio, se posso essere sincero fino in fondo mi sono sembrati piatti cucinati con ingredienti buoni ma senza amore.
Come primi piatti ci sono stati proposti dei ravioli al burro, i cruset ( pasta tipica della valle stura molto simile alle orecchiette ) al sugo di porri e una zuppa di trippe.
Mia moglie ha scelto la zuppa di trippe, mentre io ho saltato il primo piatto; la zuppa è risultata essere un po' slegata nel senso che il mestolo lasciava cadere nel piatto una sorta di brodo di verdura con ceci in cui navigava a vista la trippa, forse sarebbe stato meglio rendere il brodo un po' più corposo con una patata schiacciata ed una purea di ceci.
Come secondo piatti si poteva scegliere tra agnello al forno, spezzatino di cervo e maiale arrosto.
Ovviamente abbiamo scelto entrambi l'agnello e devo dire che lo abbiamo trovato tenerissimo e buonissimo, solo questo piatto può valere il viaggio fin quassù.
Come contorno ci hanno portato delle patate al forno senza sale e senza aromi e della peperonata.
Come dolci la scelta poteva ricadere su di una torta alle pesche e cioccolato, una torta di panna cotta e del gelato fiordilatte con frutta cotta.
Mia moglie ha scelto la torta di pesche che ha trovato nella norma.
Considerato che anche in questo ristorante non ho trovato un assortimento di vini bianchi valido e che il servizio risulta essere un po' grezzo tutto sommato mi sento di consigliarlo per chi ama veramente l'agnello, per il resto è un locale dove le poche cose che presentano sono nel complesso buone, ma manca quello sporito che a volte fa la differenza.
In due abbiamo speso poco più di 60 euro.

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato una settimana con i nostri bimbi Irene 10 anni e Annie di 18 mesi...relax completo, accoglienza ottima e la cucina deliziosa. Consigli per le passeggiate e gentilezza....Ci torneremo sicuramente, ve lo consigliamo...un pensiero particolare a una coppia di tedeschi ospiti anche loro, che ha regalato alle nostre bambine due pupazzetti...Maurizio Caroline Irene e Annie

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Piemonte
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Ho pernottato qui per un paio di notti. Colazione e cena sono comprese: piatti semplici, ma curati, tipici della zona. C'è la possibilità di fare il bis ed è a disposizione degli opiti un buffet di formaggi e di frutta.
Anche le camere sono carine, semplici e funzionali. Sono rimasta soddisfatta.
La zona è comoda per fare escursioni nelle splendide montagne circostanti, ma chiaramente serve la macchina per spostarsi, anche perchè il paesino è molto piccolo e non offre molto in termini di svago e di servizi.
Il prezzo non è dei più economici per la zona (120 euro a notte la camera doppia), ma, a ben vedere, la cena è compresa ed è anche abbondante (un antipasto, scelta fra due primi, scelta fra due secondi, dolce, frutta e formaggi, con possibilità di fare un assaggio di tutto).

Imperia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

Siamo stati 3 giorni (due notti) in questo delizioso albergo, i titolari sono di una gentilezza estrema. il menù proposto per la mezza pensione è vario e con possibilità di scelta, i piatti molto curati e soddisfacenti. vasta la scelta dei vini. il locale ristorante è accogliente e ben arredato.
Abbiamo dormito nella dependance in una camera con terrazzo con vista sulla montagna sovrastante, l'arredamento adatto alle necessità è caratteristico e in ottime condizioni, il bagno ampio con tutti i comfort.
Il livello di igiene e pulizia sia nella stanza che in tutti gli edifici è veramente ottimo.
Tutto questo inserito in un paesino molto ben tenuto e piacevole.
Ritorneremo volentieri e lo consigliamo a tutti.

Mondovi, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2011

Hotel e ristorante a gestione famigliare: persone gentili con tanta voglia di lavorare.
Non si sono scomposti davanti al fatto che siamo vegetariani. Disponibilissimi ad offrirci ottime e buonissime alternative. Bravo Bartolo il cuoco......per qualche sera ho rimpianto le cene. Antipasti, primi buonissimi, i dolci anche! A fine cena c'è anche un un ben fornito buffet di frutta. Abbondante e ottima la colazione, da assaggiare il miele prodotto a Sambuco e dintorni. Viaggiavamo con una bimba di 20 mesi, a tavola può essere un problema a volte, ma avendo bambini piccoli in famiglia non si spaventano.
Le camere erano tutte occupate, abbiamo soggiornato in un piccolo alloggio (ne hanno alcuni), arredamento spartano ma funzionale, pulito. Siamo stati li per il ponte del 17 marzo e abbiamo trovato posto solo perchè il brutto tempo aveva fatto desistere degli ospiti.Se si vuole anche solo andare a mangiare (consigliato fortemente) prenotare con anticipo soprattutto nel weekend.
Sotto l'hotel c'è un piccolo centro benessere, con una sauna finlandese, bagno turco e sauna di fieno e percorso Kneipp. Un po' affollato da tutti gli sciatori stanchi ma piacevolissimo e pulito.
Consiglierei solo un contenitore a colazione per raccogliere bustine di te, ecc....

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2011

Bel Hotel, molto pulito, in ottime condizioni.Abbiamo scelto la mezza pensione anziché il solo pernottamento ed abbiamo fatto bene.La cucina è ottima e il personale è veramente gentile.Da tornarci sicuramente.Non darei 10 ma diciamo 9 per la sua categoria ci sta. L'unica nota negativa è che è un po' fuori mano sia dalle Terme di Vinadio che dagli impianti sciistici.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 novembre 2010

Eccellente ristorante con camere: le camere sono moderne, molto confortevole, chi volesse risparmiare sull'alloggio può alloggiare nel posto tappa (tipo rifugio di montagna).
Il ristorante è notevole, noi abbiamo sempre utilizzato il trattamento a pensione, ma non si rimpiange la carta completa, l'ambiente è semplice ma raffinato, il servizio veloce, il personale cortese, la cucina è un misto di cucina locale con invenzioni sempre azzeccate dell'ottimo cuoco. La cantina è di alto livello, il tutto a prezzi corretti.

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Osteria della Pace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Osteria della Pace

Indirizzo: Via Umberto I, 32, 12010 Sambuco, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Cuneo > Sambuco
Ristorante
Classificato al n.1 di 1 hotel in Sambuco
Osteria Della Pace Hotel Sambuco
Osteria Della Pace Sambuco, Provincia Di Cuneo

Se siete i proprietari o gestori di Osteria della Pace, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.