“Molti miglioramenti in atto!” 4 su 5 stelle

Attraction Details
Informazioni utili: Parcheggio carrozzine
roma
25 recensioni di attrazioni
“Molti miglioramenti in atto!”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

La visita alla necropoli è molto interessante soprattutto per le installazioni audio all'interno delle tombe che ne spiegano i particolari, peccato si debba essere legati ad una stagista o guida che accende l'audio con un telecomando,sarebbe meglio se partisse automaticamente con un rilevatore di presenza.Molte tombe erano inaccessibili, con rovi davanti o allagate, c'è ancora molto da fare per rendere un'eccellenza tutto il complesso, ma senza dubbio si è sulla buona strada! Bello il filmato 3D nella sala Mengarelli, molto istruttivo.

Visitato a Aprile 2012

roma, lazio
4 recensioni di attrazioni
“esperienza magica: rivivere i riti funebri con gli etruschi!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Imperdibile la visita guidata alla Necropoli della Banditaccia: recentemente hanno realizzato delle installazioni audio/video all'interno delle tombe maggiori grazie alla quali è possibile davvero rivivere i riti etruschi e, con la voce di piero angela che ci accompagna, conoscere i particolari della vita etrusca in modo davvero suggestivo!
Il posto è bellissimo e c'è anche la possibilità di fare un pic nic nell'area attrezzata, quindi ci si può passare piacevolmente tutta una giornata, anche con i bambini. Il percorso non è stancante e comincia con un video 3D molto suggestivo che spiega benissimo come nasce la necropoli e quali erano le usanze degli etruschi. La visita è davvero un'esperienza magica per grandi e per piccoli. Da non perdere!

Visitato a Marzo 2012
Civitavecchia
28 recensioni di attrazioni
“Dopo una visita alla necropoli una passeggiata per il borgo”
3 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2011

Classica domenica fuori porta in famiglia visita alla necropoli okkio agli orari e dopo pranzo in centro con successiva passeggiata per il borgo storico molto caratteristico. Ovviamente con l'auto non si arriva davanti ai ristorantini. C'è anche un museo da poter visitare ma ci ha deluso in quanto a nostro avviso il costo del biglietto è elevato perchè come spesso accade in Italia ci sono aree chiuse e pezzi non esposti. PECCATO !!

Visitato a Ottobre 2011
MILANO
60 recensioni di attrazioni
“interessante ed unico”
4 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Ho raggiunto cerveteri da Roma in giornata tramite mezzi pubblici. gli orari li ho trovati su internet: metro linea A fino a fermata Cordelia, poi bus Cotral fino a Cerveteri città (1 ora circa), poi bus linea Rossi (ho comprato i biglietti a Cerveteri città) fino alla necropoli.

Molto interessante sia la Necropoli, che il museo di quanto ritrovato all'interno della Necropoli. Questo museo si trova in Cerveteri città

Visitato a Ottobre 2011
61 recensioni di attrazioni
“Cerveteri, sito splendido tenuto malissimo”
4 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2011

La visita a Cerveteri è paradigmatica dello stato nel quale è tenuto buona parte del patrimonio artistico italiano. Il sito è chiaramente molto interessante e girare per il centro è un'esperienza davvero suggestiva. Purtroppo lo stato di conservazione è pessimo e sarebbe ora che si facessero dei lavori per dare al sito la dignità che merita. Per cui, andateci pure in quanto ne vale la pena, ma cercate di non prestare molto attenzione allo stato dei luoghi.

Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Necropoli della Banditaccia hanno visto anche

Civitavecchia, Provincia di Roma
Tarquinia, Provincia di Viterbo

Conosci Necropoli della Banditaccia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Necropoli della Banditaccia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.