Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Bell'albergo, calda accoglienza” 4 su 5 stelle
Recensione di Alpechiara

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 6 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Alpechiara ai Preferiti
Alpechiara
4.0 su 5 Hotel   |   Fraz. Palleusieux, 38010 Pre-Saint-Didier, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.7 di 7 hotel a Pre-Saint-Didier
Sirolo, Italia
Recensore super
149 recensioni 149 recensioni
32 recensioni di hotel
Recensioni in 67 città Recensioni in 67 città
106 voti utili 106 voti utili
“Bell'albergo, calda accoglienza”
4 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

Veramente una ottima esperienza. Nello stile della cooperativa che offre buone strutture ad un prezzo giusto, grazie alla politica 'no frills' (tipo le compagnie aeree low cost). Questo vuol dire che magari la TV in camera non è un LCD di ultima generazione o che alla reception non hanno sempre il tailleur, ma per il resto la camera era ampia, calda e pulita (gli asciugamani sono stati cambiati tutti i giorni anche se lasciati sul portasciugamani). La cena è abbondante e varia (antipasto, scelta di 3 primi, scelta di 3 secondi e dessert). Un buon 3 stelle superiore.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

61 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    8
    24
    20
    5
    4
Vedi recensioni su
10
28
1
2
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Camere
    3,5 su 5 stelle
  • Servizi
    3,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (3)
Data | Punteggio
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Russo per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
FI
Contributore
4 recensioni 4 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 4 città Recensioni in 4 città
5 voti utili 5 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato la settimana di Natale.
E' stata un'ottima esperienza, l'hotel dista solo 20 minuti da La Thuile e 5 minuti dalla funivia di Courmayeur. Dispongono di un servizio navetta molto efficiente per Courmayeur, con corse frequenti sia alla partenza che al rientro. La sera c'è la Baby Dance per i bimbi con un'animazione molto simpatica e non asfissiante!! Ottime e abbondanti le colazioni e la cena, l'unico neo è che non vi si può pranzare. Le camere buone e pulite, così come la piccola saletta benessere con sauna e idromassaggio. Modernissimo il deposito sci-scarponi riscaldato, con tanto di toilette annessa.
Il mio giudizio è molto buono direi eccellente nel rapporto qualità/prezzo, eravamo in 19 tra adulti e bambini, e sicuramente ci ritorneremo.

Consiglio sulle camere: Posso consigliare la mia, terrazza con veduta sul Monte Bianco!!
Altri consigli sulle camere
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Lucca, Italia
Recensore super
180 recensioni 180 recensioni
57 recensioni di hotel
Recensioni in 104 città Recensioni in 104 città
72 voti utili 72 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Ho soggiornato per Capodanno con amici prenotando tramite operatore (cosa che non faccio quasi mai ma questa volta si è rivelata utile).

Le descrizioni sul sito non sono complete e non mi facevano avere una chiara idea della struttura. L'operatore dove ho prenotato dava un rating di 3 stelle sup (hotel è di 4). Quindi sono andata con "basse aspettative" (conoscendo anche l'influenza francese in Val d'Aosta). Infatti, le attese non sono state disattese, è un perfetto 3 stelle sup ma per essere un 4 pieno c'è da fare ancora qualcosa. Quindi, il rating è su base mista francese italiana.

Punti positivi: ampio parcheggio esterno, parcheggio interno limitato e a pagamento ma cifra ok. Posizione (transfer gratis per piste Courmayer, altrimenti 5 km da Val Veny e 15 km da Thuile). Camera spaziosa e bagno molto grande (c'era posto per far asciugare tutta attrezzatura da sci e non solo). Deposito sci. Camera/Bagno/locali comuni molto puliti. Bella illuminazione di Natale. Personale cortese, disponibile e gentile (questo è il punto più positivo).
Mezza pensione... ristorante medio ma la varietà dei piatti era molta.

Punti Negativi: scarsa colazione per 4 stelle con brioches, panini ecc ecc surgelati, solo il pane era fresco e bianco. Non c'era varietà in questo senso ma dal punto di vista di confetture spalmabili c'era di tutto. Succo di frutta "chimico" imbevibile.
Cenone di capodanno incluso... alle 23 finito. Se si voleva si poteva fare mezzanotte con l'animatore (poverello....), noi siamo scappati in centro a Courmayer dove si ballava in piazza e ci siamo divertitit.. ma il brindisi ce lo siamo "ricomprato".
La Doccia del bagno era "bassa".. se si è alti + di un metro e 50 cm.. inizia ad essere difficoloso.

Nel complesso si sta bene all'Alpechiara, defilato dal centro, sulla strada ma l'insonorizzazione delle camere è perfetta ed anche la comodità dei letti è ottima (cosa fondamentale dopo una giornata di sci piena!). Cucina non male, cortesia del personale sempre pronti per rispondere alle nostre domande.

Non abbiamo provato il centro benessere ma a vedere le istruzioni per l'utilizzo.. deve essere veramente piccolo!!!

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
civitanova marche
1 recensione
1 voto utile 1 voto utile
5 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

la cooperativa 13 maggio ha confermato una volta di piu' il suo stile di gestione: attenzione ai dettagli, cortesia e qualita'.
sono stata in vacanza con la mia famiglia (abbiamo due bambini di 3 e 8 anni) a luglio, l'albergo è in una posizione incantevole: la vista sul monte bianco e' qualcosa di unico,
è stato recentamente ristrutturato e la nostra camera era spaziosa e scrupolosamente pulita, il minifrigo era in funzione (bastava inserire la keycard elettronica)..il serivio ristorazione ottimo,
insomma: rapporto qualità prezzo molto conveniente, lo consigliamo a tutti e di sicuro ci torneremo!

  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
over the rainbow
Recensore
17 recensioni 17 recensioni
10 recensioni di hotel
Recensioni in 12 città Recensioni in 12 città
18 voti utili 18 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Ho pernottato due notti a gennaio in mezza pensione.
L'hotel è nuovissimo, camere molto accoglienti e calde e bagni grandi e puliti. Il personale è gentile e disponibile, soprattutto le ragazze della reception. In 2 minuti si arriva al centro di Courmayeur. Ottima la cucina, ho gradito molto i piatti di formaggi e salumi tipici, tornerò volentieri appena possibile

  • Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
genova
Recensore esperto
38 recensioni 38 recensioni
18 recensioni di hotel
Recensioni in 23 città Recensioni in 23 città
16 voti utili 16 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Quando si arriva all'hotel, l'idea iniziale è che sia in dismissione: parcheggio quasi vuoto, una sola persona in reception, luci e atmosfera triste; la camera assegnata dava sulla strada per cui la notte il rumore delle auto era fastidioso; per contro la camera è discreta.idem il bagno, pulito, ma con un set cortesia misero per un hotel 4 stelle: 2 bagnoschiuma in bustin;. il frigo in camera è disattivato, e nel corridoio vi sono telecamere come in carcere, per le quali non è affisso il cartello obbligatorio per legge che le segnala, ma la pessima sorpresa èil breakfast del mattino: bevande calde da distributore automatico di pessima qualità, 2 croissantes vecchi di almeno 4 giorni, qualche fetta di salame, prosciutto e formaggio sperse qua e la' per il triste buffet e poco altro: e tutto per 110 euro a notte....per quanto sopra sconsigliamo l'hotel e invitiamo la regione Valle D'Aosta a vigilare meglio sulle strutture del territorio, altrimenti si perde di credibilità nelle stelle assegnate. ..è gradita una replica delle parti in causa....grazie

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
Contributore esperto
10 recensioni 10 recensioni
5 recensioni di hotel
Recensioni in 6 città Recensioni in 6 città
7 voti utili 7 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Ho soggiornato per una settimana al agosto insieme alla mia famiglia in questo Hotel.
La cosa principale da segnalare è che non si tratta di un albergo a quattro stelle, aspettatevi meno. Comunque, i prezzi di questo albergo, paragonati a quelli della zona, sono buoni, anche se è indispensabile l’automobile per muoversi.
L’albergo è stato recentemente ristrutturato, l’atmosfera degli ambienti non è particolarmente calda ma è comunque abbastanza gradevole, le stanze sono arredate in maniera essenziale ma sono comode e funzionali e i mobili sono nuovi. Tutto è molto pulito.
Noi avevamo una stanza con vista sul Monte Bianco, solo questo ci rendeva il risveglio indimenticabile.
Tutto il personale dell’albergo è molto gentile e disponibile, in particolar modo abbiamo avuto contatti con la sempre presente signora Stefania della reception e il fantastico Armando, capo cameriere del ristorante.
Ma veniamo ai punti meno piacevoli del soggiorno: innanzitutto avremmo preferito poter optare per la mezza pensione perché in montagna è anche piacevole fermarsi a pranzo nei rifugi, inoltre il pranzo al sacco non era buono, gli affettati erano di scarsa qualità, le mele aspre. Non posso dire che la cena fosse cattiva perché le pietanze erano semplici e non grasse, niente di particolarmente gustoso, ma si poteva mangiare tutto. La cena è servita come nelle mense scolastiche, vengono distribuiti a tutti i primi, poi si passa alle pietanze successive, la cosa è un po’ triste.
Per quanto riguarda la colazione, posso dire che le bevande fredde e calde dei distributori erano imbevibili, peggiori di quelle delle macchinette automatiche dell’ufficio.
Il centro benessere in estate è chiuso.
Inoltre, in estate, l’albergo è frequentato per lo più da grandi gruppi di pensionati, in alcuni casi abbastanza chiassosi, a volte nella sala da pranzo ci sentivamo veramente fuori luogo. L’hotel, infatti, fa parte di una catena di alberghi della Cooperativa 13 maggio che offre un’organizzazione rivolta soprattutto a gruppi.
Non posso dire di essere stata male in questo albergo ma non ci ritornerei, almeno nel periodo estivo.

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Alpechiara? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alpechiara

Indirizzo: Fraz. Palleusieux, 38010 Pre-Saint-Didier, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Pre-Saint-Didier
Servizi:
Parcheggio gratuito Servizio navetta
Stile hotel:
Classificato al n.7 di 7 hotel in Pre-Saint-Didier
Fascia prezzo (per notte): €64 - €500
Categoria hotel:4 stella/e — Alpechiara 4*
Numero di camere: 52
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alpechiara. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Alpechiara Hotel Pre-Saint-Didier
Alpechiara Pre-Saint-Didier

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Alpechiara, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.