“Ottimo albergo in buona posizione” 3 su 5 stelle

Hotel Chez Charles
4.0 su 5 Hotel   |   Lieu dit tragone, 20260 Lumio, Calvi, Corsica, Francia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Lumio
Udine, Italia
“Ottimo albergo in buona posizione”
3 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questo ottimo hotel per un paio di settimane nel giugno del 2011, è posto in una buona poszione fra Ile-Rousse e Calvi, in un delizioso paesino di nome Lumio. Arredamento degli spazi comuni e delle camere splendido, vista magnifica sul golfo di Calvi. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ristorante stellato, di notevole qualità con carta dei vini ricercata e con prezzi consequenziali.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Prato, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Albergo rinnovato recentemente dal gusto moderno con ottimo rapporto qualità prezzo. Abbiamo speso 120€/notte per una camera curata e spaziosa. Dall'hotel si gode una splendida vista della baia che volge verso Calvi. A due passi si trova il grazioso centro storico di Lumio e l'inizio di un sentiero che porta ai resti di un antico villaggio. L'hotel dispone di una bella piscina, di un servizio spa, di un'accogliente lounge bar e di un ristorante "l'Oggi" premiato con una stella michelin.
La colazione é buona, ma il costo di 18€ ci é sembrato un po' troppo elevato.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Ancona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Abbiamo fatto base a Lumio nella nostra prima tappa a Nord. Scelto Lumio e eChez Charles per le ottime recensioni e perchè fuori dai centri turistici più noti (Ile Rousse, Calvi, Saint Florent) che temevamo presi d'assalto nel mese di Agosto.
La posizione del paesino è strategica per chi come noi ama spostarsi più volte al giorno con l'agilità di una moto e non ha problemi a farsi 5-6 km minimo per cenare o fare colazione. Viceversa se volete "stabilirvi" per fare il mare non è il massimo anche se fuori dal caos (contenuto) delle cittadine limitrofe.
L'hotel è effettivamente curato nell'arredo di stanze e ambienti comuni; le stanze sul retro, di categoria superiore, sono ampie, dotate di tutti i confort, silenziose e accoglienti ma senza vista e con il passaggio degli escursionisti proprio di fronte al vostro balcone.
Quelle che danno sulla strada sono effettivamente ben insonorizzate e altrettanto curate e comode nell'arredo ma d'estate, o se volete semplicemnete cambiare aria alla stanza o lasciar entrare un po' di luce preparatevi ad essere affacciati su un viavai continuo di macchine.
L'ingresso dell'hotel è sul retro, la parte frontale è riservata al ristorante (che non abbiamo purtroppo provato). Un po' scomodo perchè in salita e su una stradina che porta al parcheggio.
Il personale è effettivamente molto gentile e sorridente, così come il proprietario. Non impeccabile la conoscenza dell'inglese o dell'italiano ma ben compensata dalla disponibilità e dal supporto.
Nel complesso l'hotel ci è sembrato un po' troppo caro per i servizi offerti come purtroppo tutto il resto della splendida Corsica nel mese di Agosto ...

Chiavari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2010

Questo Albergo si trova a metà strada tra Ile Rousse e Calvì ed è stata la nostra prima sosta arrivati da Bastia. Devo dire che abbiamo iniziato il nostro soggiorno alla grande ! La posizione dell'albergo è lungo la strada, ma vi assicuro che non abbiamo sentito alcun rumore. Abbiamo avuto una stanza (tripla) molto spaziosa con vista sul mare ed il bagno era altrettanto grande. La pulizia, che tra l'altro per me rappresenta la prima esigenza fondamentale, è decisamente ottima! Se avete l'auto, c'è la possibilità di un parcheggio privato che però non è custodito. Il giorno seguente abbiamo fatto la prima colazione che è stata praticamente un pranzo! Il personale è molto cordiale. Abbiamo parlato in inglese ma se non ti capiscono cercano in tutti i modi di essere disponibili. La mia prenotazione è stata eseguita preventivamente per email e se Vi trattenete solamente per una notte, l'albergo vi addebita immediatamente sulla carta di credito un acconto, che per noi è stato di 50 Euro. (per una camera tripla) La colazione costa 12 euro a persona, ma Vi assicuro che li vale tutti sia in qualità che quantità. Se volete avete anche la possibilità di cenare a lume di candela. L'Albergo ha anche una piscina ma non ne abbiamo usufruito perchè a 5 min di auto siamo andati a fare il bagno a Marine di Sant'Ambrogio in una spiaggia molto carina di sabbia bianca e fine ed un mare cristallino!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2010

Hotel molto bello in ottima posizione, nel paesino di Lumio, a metà strada tra Calvi e Ile Rousse.
La stanza che ci hanno dato era molto spaziosa (e anche quelle che ho sbirciato mentre facevano le pulizie lo erano), silenziosa (era sulla strada ma ben insonorizzata), con una bella vista sul golfo di Calvi e, soprattutto, pulitissima, probabilmente l'hotel più pulito che abbia mai trovato. Ed è la prima volta che le foto di un sito d'hotel erano corrispondenti alla realtà.
Lo staff è sempre stato simpatico e disponibile, anche l'onnipresente proprietario, sempre gentile.
L'Hotel ha un ristorante superbo. Non proprio economicissimo, ma è "una stella" Michelin e per quel livello non è neppure caro.
E c'è una bella piscina dove rilassarsi a fine giornata.
Saremmo stati fortunati, ma l'unica cosa negativa che mi viene in mente è che il collegamento wi-fi, peraltro gratuito, era un po' lento.
in definitiva un albergo da raccomandare se vi trovate da quelle parti.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2010

L'hotel ha subito recentemente una totale ristrutturazione che l'ha reso più ricercato e charmant pur lasciando intatta la sua semplicità.
Il personale è sempre molto gentile e disponibile. Le camere sono belle e accoglienti.
Le camere che si affacciano sulla strada hanno una vista molto bella, ma per chi preferisce la quiete è meglio optare per le camere sul retro che sono decisamente più silenziose.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Lumio
BEST WESTERN Hotel Corsica
Demeure Loredana
Demeure Loredana
N. 1 di 15 a Saint Florent
5.0 su 5 stelle 170 recensioni

Conosci Hotel Chez Charles? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Chez Charles

Indirizzo: Lieu dit tragone, 20260 Lumio, Calvi, Corsica, Francia
Regione: Francia > Corsica > Haute-Corse > Calvi > Lumio
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Lumio
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Chez Charles 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Odigeo, Venere e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Chez Charles. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Chez Charles Lumio, Corsica

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Chez Charles, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.