“una bomboniera” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Villamare

Hai aggiunto Hotel Villamare ai Preferiti
Hotel Villamare
4.0 su 5 Hotel   |   Via dei Lidi, 487, 96100 Fontane Bianche, Siracusa, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.1 di 3 hotel a Fontane Bianche
Parma, Italia
“una bomboniera”
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Abbiamo soggiornato solo pochi giorni di questo nostro tour itinerante della Sicilia barocca, ma sono bastati per goderci le proposte ed i servizi di questo piccolo hotel che ci hanno reso questa breve vacanza di maggio indimenticabile. Dovete solo lasciarvi consigliare e coccolare dalla signora Elisabet e dal suo staf tutto molto famigliare. Poche stanza arredate con originalità ed eleganza grazie ad un sapiente utilizzo di stoffe e tessuti. La nostra in particolare era molto ampia con salotto e terrazzo doppio affacciato sul mare e sul lussureggiante e curatissimo giardino con piccola piscina con idromassaggio, ideale per il relax. A cento metri, uscendo da un cancello privato si accede all'ampia spiaggia davanti ad un mare cristallino. Servizi ottimi e su tutti spicca la cucina, particolarmente a base di pesce e di piatti della cucina siciliana. Elevata sia la qualità sia la presentazione. I dolci sono popraffini. Ampia l'offerta della colazione. Da segnalare la cordialità e la spontaneità di tutto il personale di sala. Insomma a nostro avviso un gioiellino da consigliare assolutamente.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Business
Garbagnate Milanese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Disponibilità, cordialità e discrezione sono le doti dell' Hotel.
Siamo stati meravigliosamente bene complimenti a tutti.
Abbiamo trascorso una sola settimana che rimarrà impressa nel nostro cuore.
Persone gradevoli, servizio perfetto sia nella camera che nella sala da pranzo.
Giardino meraviglioso tenuto egregiamente completato dalla piscina.
Camera molto bella ed accogliente.
Si fa una bellissima figura a consigliarlo ad altri.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

Palermo
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Siamo stati in questo piccolo albergo lo scorso 14 maggio. Abbiamo deciso di pernottare a Fontane Bianche per poter trascorrere qualche ora sulla spiaggia in un periodo non affollato.
L'albergo è a pochi metri dalla spiaggia; la conduzione è all'insegna della massima disponibilità.Ottima colazione al mattino, anzi, vorrei segnalare anche la ragazza che serviva le colazioni per la sua naturale e spontanea gentilezza! Infatti, ci ha fatto assaggiare, senza alcuna richiesta da parte nostra, una deliziosa granita di mandorle!
Simpatica l'idea di lasciare a disposizione degli ospiti, su uno scaffale del corridoio, qualche libro da leggere!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

L'albergo è un tre stelle a conduzione familiare, che non ha tuttavia nulla da invidiare al vicino 4 stelle. Le camere sono molto belle, ognuna arredata in modo diverso. Le camere sono molto poche, e questo contribuisce alla calma e al silenzio dell'albergo (salvo i venerdì, quando venivano organizzati karaoke nella piazza antistante l'albergo, ahimé!). Il personale è cordiale e disposto a fornire indicazioni sulle molte mete turistiche presenti nella zona. Il fiore all'occhiello dell'albergo è senza dubbio il ristorante, che da solo varrebbe l'intero viaggio. La cena viene servita in un delizioso giardino con un prato all'inglese molto curato, pieno di alberi e con una piccola piscina (che non viene molto usata visto lo splendido mare a pochi metri dall'albergo). Ogni sera veniva proposto un menu diverso con la scelta fra pesce e carne: tutto di ottima qualità. La cena iniziava con un ricco antipasto a buffet, dove la proprietaria offriva prodotti tipici di sua produzione (tra cui una marmellata di limoni ECCEZIONALE). La colazione era allo stesso livello, con la possibilità di avere granita alle mandorle e focaccia ogni mattina.
La località Fontane Bianche di suo non offre molto, salvo uno splendido mare (a pochi metri dall'albergo). Consiglio quindi di munirsi di un'automobile (l'hotel ha un parcheggio) per potere esplorare le bellezze della zona: SIracusa, Ragusa, Taormina, l'Etna e le altre meraviglie che questa parte di Sicilia ha da offrire.
In sintesi, una vacanza rigenerante e rilassante: consigliata a tutti!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Lo scorso mese di settembre abbiamo soggiornato per una settimana in questo delizioso albergo in località Fontane Bianche. Lo avevamo scelto dopo aver letto le fantastiche recensioni rilasciate da chi lo aveva provato ma, pensando tra noi, che forse potevano essere eccessive. Ci siamo detti .... proviamo di persona ! E dopo esserci stati le confermiamo tutte. Rispetto ai grandi ed anche lussuosi alberghi questo posto offre un qualcosa in più ..... che è la cura e l'attenzione speciale per il cliente. Ciò è reso possibile dal fatto che è una realtà piccola ma, soprattutto, grazie alla passione e alla dedizione che mettono nel loro lavoro la Sig.ra Elisabetta "la padrona di casa" e tutto il suo Staff al completo.
Indimenticabili le cene a lume di candela all'aperto in un curatissimo giardino con i preziosi suggerimenti di Paolo in merito alla cucina siciliana proposta che ci hanno permesso di assaggiare tutte le sere piatti squisiti compresi i dolci per i quali non sarebbe bastato fare il bis. La posizione è strategica per visitare la bellissima e vicina Siracusa e le più belle città del barocco siciliano.
Grazie di tutto e .... a presto.
Famiglia Rossi da Firenze

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

Siamo stati in questo piccolo e grazioso hotel a Fontane Bianche anche grazie alle recensioni molto positive che avevamo letto e devo dire...complimenti!Lo staff al completo è efficente, educato e simpatico. Sempre pronto a darti buoni consigli sull'alimentazione e sul posto da visitare. L'hotel si distingue dalle grandi catene alberghiere per la peculiarità nel rapporto con il cliente. Ottima posizione per stare sia in spiaggia che fare escursioni!
Complimenti

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Locarno, Ticino, Switzerland
5 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Potrei ripetere le solite frasi che descrivono un bell'albergo (le camere pulite, il giardino curato, il cibo di ottima qualita, ...) ma non lo farò perchè secondo me non rende l'idea al 100 %. Questo posto offre qualcosa in più, qualcosa di magico ... un emozione che penso sia impossibile descrivere a parole, un emozione che semplicemente bisogna vivere di persona.
Un caloroso saluto a tutto il team e a presto.
Igor e Rosanna

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Villamare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Villamare

Indirizzo: Via dei Lidi, 487, 96100 Fontane Bianche, Siracusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Siracusa > Fontane Bianche
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 3 hotel in Fontane Bianche
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Villamare 4*
Situato in posizione ideale proprio a pochi passi dalla spiaggia di Fontane Bianche, tra Siracusa e NotoLa tradizionale ospitalità siciliana vi attende all'Hotel Villamare, ricavato in una villa padronale immersa nel verde della macchia mediterranea. È dotato di 16 camere decorate in maniera esclusiva, un lussureggiante giardino con piscina e un rinomato ristorante di cucina regionale, per una vacanza davvero rilassante in Sicilia. È il punto di partenza ideale per una vacanza dalle infinite potenzialità: natura incontaminata, percorsi enogastronomici e cultura. Da non perdere i numerosi Siti Archeologici del luogo e le oasi naturalistiche di Vendicari, oltre alle Rappresentazioni Classiche nel meraviglioso scenario del Teatro Greco di Siracusa ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, LogiTravel, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villamare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villamare Fontane Bianche, Siracusa

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villamare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.