“Come a casa di amici... nella bellissima isola di Corfù” 4 su 5 stelle

Bella Vista Hotel
2.0 su 5 Hotel   |   Benitses 49084, Grecia   |
Classificato al n.1 di 17 hotel a Benitses
Forlì
“Come a casa di amici... nella bellissima isola di Corfù”
4 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2010

Premetto, erano anni che sognavo Corfù e questa estate non volevo proprio riunciare, nonostante il budget ridotto a disposizione. Seguendo i consigli di chi era già andato in Grecia ho cercato fra i vari studios offerti... tra i vari siti ho trovato l'hotel Bella Vista di Benitses che offriva sia soluzioni Hotel che Studios. Ho letto un po' di loro e subito mi sono innamorata ... per loro gli ospiti non sono clienti, ma amici a cui far conoscere Corfù! ...e cosa non da poco... parlano italiano!! ...così inizio uno scambio di mail per info sui prezzi.. e la prenotazione per me e mio marito è fatta! Ci danno info sui costi del taxi (eventualmente possono prenotarlo loro) e sui costi del nolo auto.
Arriviamo in Hotel con 5 ore di ritardo (colpa del traghetto!!!).. e non facciamo in tempo a scendere dal taxi che ci vengono incontro chiamandoci x nome!
Ci fanno sedere nella hall, con angolo internet gratuito (piccola ma accogliente, come a casa!) e ci spiegano che x la prima notte ci metteranno in una doppia con i letti gemelli (avevo richiesto un letto matrimoniale) x poi spostarci il giorno dopo... la prima camera è coloratissima e molto carina, anche se un po' piccola.... ma puliltissima.
Il giorno dopo andiamo a fare colazione già pronti x la spiaggia, ci confermano che la matrimoniale è pronta e che al ritorno della spiaggia andremo direttamente li ... infatti al pomeriggio ci accompagnano tra un dedalo di viottoli e cortili ed eccoci arrivati...
Non ci hanno sistemati nei loro studios in quanto pieni (era la settimana di ferragosto), ma da loro studios partner con gli stessi standard.
La stanza è sicuramente più grande è da su un giardinetto lato montagna, molto tranquillo... l'arredo è un po' triste (non ci sono colori come nell'altro app.to), ma è dignitoso e pulitissimo... c'era pure una tv lcd! l'angolo cottura, ad esclusione del frigorifero, ma nn lo abbiamo usato...
a Benitses si mangia benissimo senza spendere una follia, fatevi consigliare dallo staff... vi daranno un elenco di locali amici... provati tutti... tutti buoni... anche se il mio preferito era quello sulla spiaggia fung sui... o qlkosa del genere... (scusate non ricordo!) e la pergola (buonissimo il loro pane!)
Cmq tornando all'hotel.. la camera era pulitissima, una mattina il lenzuolo appena cambiato aveva una macchia gialla... detto e ... in pochi minuti cambiata!
Una sera siamo arrivati e ci siamo accorti che mancava la corrente.. il tempo di chiamarli... e tutto risolto.
La colazione a buffet è semplice e abbastanza ripetitiva... ma il dolce di sfoglia con cannella... me lo sogno ancora!! :-D
La posizione è ottima... a max 100 mt dal mare (si deve solo attraversare la strada) e a 300 mt dal centro... la distanza giusta x una passeggiata pre cena e post cena (preparatevi, mangerete tanto... perchè è tutto ottimo!!!)... inoltre da Benitses si può arrivare a Corfù Town in tram in pochi minuti, molto economico e comodo.. per 3 gg abbiamo preso a nolo un'auto (e anche x qsto servizio lo staff dell'hotel è molto disponibile) ed abbiamo girato x l'isola.. ovviamente anche x qui lo staff è di grande aiuto... ti chiedono cosa ti piace... e ti fanno tutto un itinerario su misura!!! ;-D ma cmq è bello perdersi x le stradine in mezzo ad ulivi e cipressi.. in mezzo al silenzio... sentirete che profumi.. unica accortezza... girate sempre con il pieno... i distributori sono pochi e le salite ripidissime fanno consumare tanto!!!
Ultima chicca...
l'ultimo giorno avevamo il traghetto alle 18 e quando abbiamo chiesto se potevamo lasciare i bagagli in hotel x fare un ultimo bagno... nn solo ci hanno detto di si... ma ci hanno dato a disposizione un bagno con doccia per sistemarci dopo la spiaggia... :-D
COMODISSIMO!!!
.... al momento dei saluti... un'altra sorpresa... un piccolo regalo di ricordo... (o meglio 2 uno x me e uno x mio marito) sacchettini con calamite dell'hotel e degli studios e caramelle x il viaggio!!! :-D

... tanto x nn fare il tutto perfetto... 2 nei... le porte delle camere sono leggerissime cosa problematica se vi capitano vicini rumorosi come i nostri (3 famiglie di italiani che urlavano da una stanza all'altra x parlarsi)... in pochi gg abbiamo fatto un corso accellerato di napoletano! :-S
altro neo ... la spiaggia del paese non è il max... ma è calda... dall'altra parte dell'isola è più bella... ma gelata!

Che dire... andate al Bella Vista... sarà come essere da amici, con simpatia, gentilezza, pulizia e ... e ... nulla... andateci ... nn ci sono parole!!!
:-D

PS: mi sono dimenticata di fare delle foto... ero troppo presa dalla bella Corfù ....

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

137 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Varese
5 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2010

Son stato al Bella vista con i miei amici e devo dire che mi son trovato molto bene.
Il personale come già scritto nelle altre recensione è qualcosa di eccezionale, sa metterti a proprio agio e sono davvero molto gentili e disponibili. Le camere son molto belline poichè pitturate con colori vivaci e arredate in maniera molto creativa. In camera avevamo oltre a al tv, un bellissimo frigo grande e aria condizionata. La pulizia delle camere e dell'hotel in generale è ottima, cambiano addirittura le lenzuola tutti i giorni. Se proprio devo trovare una pecca alla camera potrei dire che il bagno è un pò piccolo però ci si arrangia e di certo non pretendevo di più. La colazione era molto abbondante e in linea di massima abbastanza varia. L'hotel non ha il parcheggio privato però a circa 200m in una zona tranquilla c'è il parcheggio pubblico ma comunque puoi portare la macchina in reception per il carico scarico dei bagagli. La distanza dalla spiaggia è minima, forse 50m o poco più, la spiaggia è attrezzata e libera. Di certo a Corfù ci sono spiaggie migliori ma non per questo si può parlare male della spiaggia di Benitses che rimane comunque molto graziosa con un mare molto bello. Vicino all'hotel sulla via principale si pùò trovare di tutto: diversi ristoranti, bar, negozi di souvenir e noleggio auto . Concludendo Benitses è un paesino abbastanza piccolo e tranquillo è molto comodo soggiornarci perchè essendo a meta dell'isola diventa un ottimo punto di partenza per gite giornaliere e un ottimo luogo per passare giornate rilassanti.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2010

Siamo state a Corfù una settimana, abbiamo girato l'isola in lungo e in largo leggendo il capolavoro di Gerald Durrell "la mia famiglia e altri animali" e abbiamo utilizzato il bellavista hotel come base. E' stata un'ottima scelta.
Allegro, colorato, accogliente, semplice, in un paesino tranquillo.
Vicino ci sono ottimi ristoranti, negozi, fermata del bus e possibilita' di affittare mezzi di trasporto. Il personale e' accogliente e familiare, mette davvero a proprio agio. Colazione ottima e abbondante, unico neo le vespe che entrano dalle finestre aperte, ma in fondo la natura non e' un male! La spiaggia di fronte non e' la migliore dell'isola, ma per un bagno rinfrescante va benissimo!

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con gli amici
Molfetta, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2009

Rapporto qualità/prezzo senza eguali. Pulizia sia in camera che aree comuni super. Colazione accettabile (manca il caffè italiano e croissant) ma il resto è soddisfacente! Lo staff è davvero cordiale e sempre disponibile e faccio tanti saluti a tutti! E' la scelta ideale x chi vuole visitare l'isola in lungo e in largo. Vicini si trova di tutto supermarket,bar,pub,shopping,bancomat. La spaggia è vicinissima carina ma il mare così così, ce ne sono di piu belle. Ve lo consiglio!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Napoli
5 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2009

Sono rimasto entusiasta dalla cortesia e disponibilita' dello staff alberghiero fin dal giorno dell'arrivo. Hotel molto carino con stanze colorate e confortevoli. tv sat frigobar aria condizionata e zona Wi-Fi con uso gratis del computer. molto piu' di un 2 stelle!!! Pulizia puntuale e
perfetta. Personale giovane ed efficiente. spiaggia a breve distanza. unico neo non
dispone di parcheggio auto.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

Conosci Bella Vista Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Bella Vista Hotel

Indirizzo: Benitses 49084, Grecia
Regione: Grecia > Isole Ioniche > Corfu > Benitses
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Servizio in camera
Classificato al n.1 di 17 hotel in Benitses
Categoria hotel:2 stella/e — Bella Vista Hotel 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travelocity, Tingo, BookingOdigeoWL, Despegar.com, Priceline, HostelWorld, Hotels.com, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bella Vista Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bellavista Corfu
Bella Vista Corfu
Hotel Bellavista Corfu
Bella Vista Hotel Corfu/Benitses
Bella Vista Benitses
Hotel Bella Vista

Se siete i proprietari o gestori di Bella Vista Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.