“Ottimo rapporto qualità-prezzo, ottima posizione” 4 su 5 stelle

Nautilus Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   PO Box 17, Barbati 49083, Grecia   |
Classificato al n.3 di 5 hotel a Barbati
Pescara, Italia
“Ottimo rapporto qualità-prezzo, ottima posizione”
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Ero terrorizzata dopo aver letto le recensioni negative, ma una volta arrivati sul posto molte delle critiche mosse all'hotel non hanno trovato riscontro! Io e il mio ragazzo siamo tornati soddisfattissimi da questa vacanza e torneremo all'Hotel Nautilus l'anno prossimo! Infatti scrivo questa recensione positiva perché secondo me l'albergo non merita tutti quei giudizi negativi! Insomma, è un tre stelle, non un albergo di lusso, non ci si può aspettare chissà che... Il Nautilus è un albergo onesto, pulito, senza pretese, e ricevi quello per cui paghi, né più né meno!

PRO: La posizione, ottima per muoversi con l'auto nella parte settentrionale dell'isola e visitare le numerose località con delle spiagge stupende (molte di sassi), tra cui la meravigliosa Paleokastritsa e il Canale d'Amour.
Le piattaforme di legno costruite sulla scogliera sotto l'albergo, comodissime per passare la giornata all'insegna del relax, senza sporcarsi di sabbia e senza la scomodità dei sassi, e perfette per tuffarsi in acqua.
Sulla spiaggia di Barbati, inoltre, è possibile fare sport e giochi acquatici - noi abbiamo fatto il paracadute ascensionale!
Colazione molto abbondante, e con nostra sorpresa ricca di dolci - temevamo infatti, vista la clientela prevalentemente tedesca e olandese, di vederci propinare ogni giorno pane, affettati e formaggi. Invece c'erano yogurt, biscotti, ciambelle (industriali, però), marmellate ecc. Anche a cena c'era abbastanza varietà, con piatti tipici greci, ma la qualità del cibo non era eccelsa.

CONTRO: è vero che nella zona intorno alla piscina e al ristorante ci sono vespe e altri insetti, ma a noi sinceramente non davano troppo fastidio. Su una delle travi del ristorante c'era un nido di rondinotti, con i genitori che tornavano a imboccarli! Certo molto carini, ma non molto igienico...
L'albergo si trova su uno stradone, un po' isolato dal "centro" del paese, quindi lo sconsiglio assolutamente a chi non ha la macchina! Inoltre la vita notturna, per chi la cerca, è pressoché inesistente a Barbati, ma a pochissimi km ci sono località più vivaci come Ypsos, con molti locali.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

125 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

ROMA
1 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2009

Nonostante la bella posizione panoramica sconsiglio vivamente di soggiornare in questo albergo soprattutto se ci sono bambini per almeno un duplice ordine di motivi.
L'albergo, come tutta Corfù del resto, è invasa dalle vespe. Tuttavia mi corre l'obbligo di sottolineare che le misure adottate dall'albergo per arginare questo fenomeno naturale sono a mio avviso controproducenti: usano bottiglie di plastica riempite con succo di frutta zucchero e aceto con l'intento di attrarre il maggior numero di vespe per provocarne l'annegamento ma essendo le bottiglie aperte in alto non sortiscono l'effetto sperato. Anzi, essendo le bottiglie poste sotto la grondaia antistante la sala da pranzo le vespe che non sono annegate nella soluzione zuccherina invadono direttamente la sala e vi potrà capitare di contendervi una fetta di bacon di pessima qualità tra l'altro come tutti gli altri cibi e bevande (quello che loro definiscono caffé è un'acqua calda di colore scuro) con 5-6 vespe voraci e pronte a conficcare il loro pungiglione nella vostra epidermide abbronzata o meno che sia (le vespe non fanno distinzione!) se tentate di mangiare quello che avete messo nel piatto. La direzione dell'albergo non ha ancora capito che il loro rimedio per sortire una qualche efficacia deve prevedere bottiglie bucate da un lato ma chiuse in alto. Chiudiamo con l'argomento entomologico.
Veniamo alla pulizia. Una cosa è certa: se avete pratica di alberghi e hotel in Italia sappiate che il peggiore tugurio nei pressi di qualche stazione ferroviaria dimenticata da Dio vi offirà uno standard di pulizia superiore al Nautilus. Ho visto le donne delle pulizie pulire con gli asciugamani sporchi con un liquido che ho avuto l'impressione fosse aceto di vino.
Comunque sia: se amate la vita all'aria aperta, avete una vera passione per vespe, gechi, grilli, rondini, ramarri, lucertole e per tutte le creature del mondo animale, non badate molto alla pulizia, non siete dei particolari buongustai, questo è il posto che fa per voi!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
ancona
1 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2007

Ciao Ragazzi! Volevo avvisarvi che questo hotel non e' molto pulito, soprattutto le stanze da letto e il bagno! Un consiglio: Non noleggiate gli scooter dal catalogo dell' hotel perche' se andrete direttamente a noleggiare al negozio risparmierete 20/30 euro a settimana! Buone Vacanze!

• piaciuto di più — La vista panoramica
  • piaciuto di meno — La Pulizia dell'hotel
  • Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle Reception

Conosci Nautilus Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Nautilus Hotel

Indirizzo: PO Box 17, Barbati 49083, Grecia
Regione: Grecia > Isole Ioniche > Corfu > Barbati
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Servizio navetta Piscina
Classificato al n.3 di 5 hotel in Barbati
Categoria hotel:3 stella/e — Nautilus Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Priceline, Tingo, HotelTravel.com, Travelocity, Expedia, BookingOdigeoWL, Despegar.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Nautilus Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Nautilus Igea Marina
Hotel Nautilus Beach
Nautilus Hotel Corfu
Nautilus Hotel Barbati, Corfu
Nautilus Corfu
Hotel Nautilus Corfu
Nautilus Beach Corfu

Se siete i proprietari o gestori di Nautilus Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.