“Il problema è illudere che sia un 4 stelle” 2 su 5 stelle

Hotel Kamari Beach
3.0 su 5 Hotel   |   nr Lindos, Lardos, Grecia   |
Classificato al n.11 di 14 hotel a Lardos
Faenza, Italia
“Il problema è illudere che sia un 4 stelle”
2 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011

Il problema di questo hotel è che i tour operator lo fanno passare per un 4 stelle illudendoti di avere fatto l'affare... in realtà il prezzo è un'affare ma il servizio è quello di un 2 stelle equivalente alla cifra pagata... per cui i tour operator speculano su questo fatto e come si vede poi dalle recensioni la gente rimane prontamente delusa... e tradita nelle aspettative Sarebbe più trasparente dire le cose come stanno per evitare delusioni e quindi diffidate dai tour operator che vi propongono questo posto come 4 stelle.

L'hotel può essere adatto a chi vuole spendere poco (e accetta che i servizi offerti siano scarsi) e avrà voglia di noleggiare un auto o qualche altro mezzo per girare l'isola di Rodi come turista e tutte le sue spiagge.

L'hotel non è adatto a chi desidera soggiornare coccolato nel proprio resort e fare solo qualche escursione organizzata. Per chi ha questo desiderio a circa 300 metri a lato del Kamari c'è il Lindos Princess anche lui 4 stelle ma queste a prima vista sono tutte reali.
Quindi non si capisce con quali criteri vengono date le stelle soprattutto quando le differenze sono cosi palesi al solo colpo d'occhio da far sorridere... chiaro che qui il soggiorno costa quasi le 3 volte.... avevamo anche pensato di imbucarci visto la poca distanza via spiaggia... direi che non è una missione impossibile soprattutto se uno desidera un pò di animazione serale... ma poi avevamo un mezzo... e abbiamo fatto altro

Detto questo diamo una valutazione del Kamari Beach questo buon "2" stelle che in effetti si trova affacciato sul mare nella costa di Lardos (molti altri hotel tipo questo sono anche lontani dalla spiaggia), il mare devo dire molto bello di un blu intenso e pulito a parte il primo metro dove si può incontrare qualche detrito o plastica portata dal mare (non peggio di ciò che accade in italia nelle spiagge libere), la spiaggia lascia un pò delusi ghiaia e ciotoli misto sabbia, abbastanza stretta ma più che altro non viene tenuta molto bene quindi piena di mozziconi qualche bottiglia di plastica (c'è da dire che la gente potrebbe essere più educata ma sappiamo tutti come vanno le cose..) gli ombrelloni e i lettini un pò consumati dal tempo e dal sole.

La struttura dall'esterno da subito l'impressione di essere datata ...come dire alcune parti sono un pò "sgarrupate" e si evince che non c'è molta attenzione ai dettagli ne viene eseguita una manutenzione meticolosa della struttura. La piscina è abbastanza piccola e i lettini sono pochi per tutti gli ospiti (classico.. con corsa alla 7 di mattina a stendere i teli) ma attenzione se state pensando di passare le vostre giornate qui in piscina state già sbagliando l'approccio a questo hotel. Davanti alla piscina il chiosco con il bar dove si può consumare l'all-inclusive.. in realta questo è l'unico posto in cui potete andare se avete sete... c'è un altro bar interno alla struttura in cui durante il mio soggiorno non è mai stato presente nessun barista o persona che potesse riempirti un bicchiere... il personale è ovviamente ridotto al minimo e il cameriere di giorno di sera diventa giardiniere ecc... La hall della struttura è una sala senza aria condizionata quindi nei giorni ventosi essendo difronte al mare era comunque gradevole.. nei giorni privi di vento passare dalla hall provocava sudata immediata.

Per quanto riguarda le camere abbiamo aderito al "pacchetto superior" con 50 euro complessivi per la nostra settimana abbiamo ottenuto una camera al piano più alto vista mare. Alle 5 di mattino con mentre albeggia il panorama è veramente bello dal terrazzo il problema è che alle 5 del mattino del primo giorno ero sveglio per il forte mal di schiena provocato dal letto veramente duro....(questo però è soggettivo quindi non va valutato come punto negativo... visto che le camere matrimoniali hanno comunque letti singoli affiancati nelle sere successive ho scambiato il letto con mia moglie meno soggetta a queste problematiche e ho dormito felicemente nel più soffice tra i due).
La camera era comunque spaziosa e decentemente pulita, anche il bagno seppur con evidenti segni di usura e molto spartano era decentemente pulito... non ho trovato lenzuola o tovaglie con macchie ne altre cose strane. Mi faceva un pò arrabbiare che il condizionatore allagasse tutto il terrazzo rischiando poi di portare dentro la camera lo sporco (basterebbe poco per guidare meglio l'acqua che esce dai condizionatori)

Veniamo in fine al cibo, la colazione era sufficiente con l'essenziale senza nessuna cosa da definire speciale o che ti motivasse maggiormente a scendere dal letto ricordatevi che stiamo parlando di un 2 stelle. Il pranzo fatto una sola volta e mi è sembrato più scarso della cena ma non mi sento di giudicare. La cena a buffet non era scarsa in quantità neanche a fine orario, era però molto ripetitiva e senza niente di particolarmente speciale da ricordare a parte il moussaka che ho mangiato la domenica veramente buono.... il giorno dopo chiaramente ti ritrovi eventuali avanzi rigenerati in altri piatti.. ma questo non deve essere una cosa negativa se viene svolta con criterio e si crea un qualcosa comunque di valido ... non è che essere in vacanza dia diritto a sprecare le cose... e poi ci sono sempre varie portate tra cui scegliere.

Infine alcune note logistiche questo resort rimane comunque isolato e la sera non potrete fare una passeggiata in centro senza avere un mezzo. Nulla è raggiungibile a piedi tutto dista qualche chilometro e usciti dal raggio di luce dell'hotel tutto è molto buio e poco piacevole da percorrere a piedi anche per chi non ha paura delle distanze.
Per chi vuole un mezzo dentro la hall (la sala principale... hall mi sembra esagerato) trova George che noleggia qualsiasi cosa a prezzi onesti noi abbiamo noleggiato 4 giorni macchina e 2 giorni quad tutto nuovissimo e perfetto.

La vacanza a roulette è stata alla fine valida perché eravamo sempre in giro come turisti o per spiagge. Se tornassi a Rodi non avrei motivo di tornare in questo albergo e non lo consiglierei ad un amico solo perché non ci trovo motivi particolari per farlo... la spesa però è stata poca.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Business
Belluno, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

Abbiamo soggiornato al Kamari Beach di Lardos nel luglio 2011 per una settimana ricavandone una buona opinione. Le camere e i servizi sono arredati in modo semplice ma essenziale, qualche piccolo inconveniente e visibile (porta sapone rotto) ma sono aspetti di scarso rilievo. la pulizia è più che sufficinte, a noi hanno cambiato gli asciugamani quasi tutti i giorni. Il cibo, con servizio a buffet, è vario durante tutta la settimana anche se non tutti i piatti sono all'altezza del è difficile per un italiano mangiare bene all'estero. La posizione dell'hotel è ottima, con la spiaggia di fronte, ed è in posizione strategica per girare l'isola. se pdovete noleggiare una macchina o motorino non fatelo con l'agenzia che è all'interno dell'albergo machiedete all'assistente del vostro tour operator o andate direttamente in paese, pagherete senz'altro di meno.
Consigliato a chi vuol fare una vacanza tranquilla (nessuna animazione per fortuna) e godersi l'isola.
Positivo: posizione dell'hotel
Negativo: scarsa possibilità di usare lettini in piscina perchè sempre occupati....per fortuna c'è un mare bellissimo da godersi.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Trento, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2011

Abbiamo soggiornato al Kamari Beach la prima settimana di Luglio.
Ci hanno assegnato una camera nel seminterrato a livello del prato del giardino e ogni volta che aprivano l'irrigazione il balcone e di conseguenza i nostri asciugamani erano fradici . In camera in compagnia di formiche quasi tutto il soggiorno nonostante le nostre segnalazioni , qualche ragnetto che poi se ne andava. Scarichi del bagno intasati quando facevamo la doccia l'acqua fuoriusciva dalla piletta del pavimento quindi sempre bagnato per terra. Fili elettrici volanti aperti sia in bagno che in camera per la televisione . Pulzie delle stanze sommaria e molto scarsa. Mangiare sempre lo stesso menu a self-service dalla colazione alla cena. Avendo un all.inclusive abbbiamo chiesto un packet lunch perchè dovevamo fare un escursione ci hanno consegnato 1 sacchetto di nylon per ciascuno con : 1/2 minerale naturale , 2 pesche + 1 arancia mignon. Se farete l'uscita all'isola di SYmi non fatevi incantare dalle parole delle guide , la nostra era ALPITOUR che di dicono di andare a mangiare nel ristorante segnalato da loro , perchè a loro dire gli altri ti "fregano". Abbiamo pagato €uro 20 una frittura mista normalissima, ma quello più scandaloso €uro 4 mezza bottiglietta di minerale e €uro 6 un insalata greca in un piattino della torta . Credo che €uro 4 una mezza minerale la potresti pagare a Montecarlo... forse. Si sa che da sempre le guide prendono la mancia dove portano i turisti .. ma almeno essere così onesti da non far passare per ladri gli altri sarebbe una cosa di buon gusto.!
A parte che non servono assolutamente le escursioni organizzate perchè ci sono i pullmann di linea basta chiedere in albergo gli orari oppure se si vuole fare un bel giro affittare la macchina dove si può salire in 4-5 . Infatti il tuor Operato arriva subito il giorno dopo a fare la riunione per farti prenotar ele escursioni prima che uno si possa ambientare .
A proposito l'albergo non è assolutamente indicato per persone diversamenter abili

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Genova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2011

A leggere le recensioni su questo Hotel sembrava quasi si parlasse di un porcile.
Abbiamo soggiornato una settimana al Kamari Beach ed invece devo dire che sono stato bene. Non è sicuramente paragonabile ad un villaggio a 5 stelle ma ha tutto il necessario per un soggiorno tranquillo e rilassante. L'aspetto piu negativo che ho riscontrato è forse la camera. Il materasso ed i letti erano un pochino scomodi e la stanza un pochino troppo piccola. Comunque pulita quotidianamente. Io non ho trovato nè instetti , nè topi nè animali strani. Anzi c'erano l'aria condizionata (non mi hanno fatto pagare nulla nonostante sul catalogo sarebbe dovuta essere a pagamento almeno fino all fine di giugno) e pure le zanzariere.
Le pareti erano pulite sia internamente che esternamente
I giardini ben curati, tagliavano l'erba e potavano le piante
La piscina piccola ma dignitosa (poi con tutto il mare che c'è a rodi ...cosa servono le piscine). Il cibo l'ho trovato buono e variava di giorno in giorno. Poi se uno va a Rodi per mangiare delizie...credo proprio che abbia sbagliato vacanza.
La posizione dell'hotel è a qualche km da Lardos e poco di piu da Lindos.
A piedi non si va da nessuna parte , bisogna affittarsi uno scooter oppure una macchina.
Io l'ho fatto e mi sono trovato bene. Ogni giorno cambiavo spiaggia.
La spiaggia di fronte all'hotel (20 metri) è buona , mare calmo e pulito
Lettino e ombrellone 4 euro al giorno per persona ma si paga in tutte le spiagge a Rodi
Non esiste animazione (per me un piacere), dopo le 23 si spengono le luci quindi se si cerca il casino non è la struttura adatta.
Nel complesso , la struttura è descritta molto bene sul catalogo Karambola " semplice per gente senza troppe pretese "
Per chi avesse pretese maggiori ..allora che si prenoti un bel 5 stelle al doppio del prezzo. Tanto noi italiani avremmo da lamentarci anche in un 10 stelle...
Per chi cerca una vacanza tranquilla e ha un minimo di spirito di avventura, questo hotel è consigliabile.
Per le famiglie con bambini (anche se di bambini era pieno il kamari) e per i giovani che vogliono fare baldoria forse è piu consigliabile un'altra struttura

Consiglio sulle camere: vista mare
  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2011

Auto noleggiata in aeroporto, 50 km da Rodi città. Arrivati in albergo ci danno le chiavi e arrivati nelle stanze ci è sembrato di essere in una cella o in un ostello di bassa lega.
Muri spogli e sporchi, un armadio per tutti con 3 ganci un letto penoso, materasso risalente all' epoca medievale e cuscini pressochè inconsistenti. Unico servizio il televisore che prendeva solo rai 2, invece che un rai 1 o canale 5 che pur non essendo il massimo, sono i anali che ci si aspetta. il bagno in una situazione penosa: la carta igienica andava buttata in un cestino anche se con frenata di serie, la vasca da bagno lercia, il ripiano di vetro che si è rotto appena abbiamo appoggiato il beauty. Il water ha cominciato a perdere acqua di scarico e nessuno è riuscito a ripararlo.
L' aria condizionata a 7,50€ il giorno emetteva una lieve alitata di venticello che non contribuiva al raffreddamento delle stanza. Vista desolante su pratone arido. SCONSIGLIATO

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2011

POsizione decentrata vicina alla parte piu bella dell isola ed anche ad una spiaggia, non eccessivamente Bella, soprattutto se confrontata con le altre di rodi decisamente piu Belle. Scarsa l igiene, anche in cucina, a noi e venuto anche uno sfogo sul petto. Camere semplicissime, anche troppo spartane e non molto pulite. Mangiare: sempre i soliti piatti, mediocre qualità. NEssuna animazione, ma questo e un bene.

• Ha soggiornato in Settembre 2010
alessandria
1 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010

L'unico lato positivo è la posizione fronte mare. Le camere sono stile cella di isolamento, la maniglia del bagno rotta, i sanitari risalenti ad almeno 40 anni fa. L'arredamento stile colonia anni '30. La colazione veramente scarsa. La cena era semplice ma di buona qualità. Non mi sento di raccomandare questo hotel. E' classificato tre stelle ma.... a malapena ne merita una!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Kamari Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Kamari Beach

Indirizzo: nr Lindos, Lardos, Grecia
Regione: Grecia > Dodecaneso > Rodi > Lardos
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.11 di 14 hotel in Lardos
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Kamari Beach 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Low Cost Holidays, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Kamari Beach. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Kamari Beach Rodi/Lardos
Kamari Beach Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Kamari Beach, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.