“PACE...” 3 su 5 stelle

Classificato al n.12 di 31 hotel a Diani Beach
verona
“PACE...”
3 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2011

Tornata il 30 marzo dal Kenya, col mio ragazzo abbiamo soggiornato al Papillon, e a noi è piaciuto!! Niente di strtaordinario, lussuoso o eccessivo ma nel complesso, visto anche il prezzo molto conveniente dato da Vacanzerei per questo hotel, bello, pulito, accogliente e molto, molto rilassante!! Camere semplici, in stile pseudolocale, bella piscina costruita modello spiaggia (con i bordi che scendono pian piano e danno la possibilità di sdraiarsi immersi nell'acqua -non male visto che io, nonostante sia solita trascorrere ore sotto al sole, dopo 5 minuti visto il caldo impazzivo!!). Belli gli spettacolini locali organizzati ogni sera . Buona la cucina, niente a che vedere coi buffet extralarge di sharm o simili, ma varia. .Molto carina la serata della grigliata a bordo piscina e la serata di cucina locale! Bello anche il mare, specialmente vicino alla lingua di sabbia che emerge con l' alta marea, dove ci siamo fatti accompagnare dai beach boys per fare snorkeling. Peccato per la grossa quantità di alghe a riva, ma penso che questo dipenda molto dal periodo, A proposito, noi siamo partiti il 23, ma consiglio di anticipare un pochino le vostre vacanze : abbiamo avuto fortuna, ma ci sono state spesso nuvole, e , appena saliti in aereo per tornare a casa, ha iniziato a piovere... Per quanto riguarda le escursioni, andate coi beach boys! Noi abbiamo concluso con Cicerone e Rolex (i prezzi sono sempre molto contrattabili!), siamo stati al parco marino di wasini (bellissimo!) e all' isola di funzi (carina). Niente safari per questa volta, sarà per la prossima! Unica nota negativa (ma piuttosto superflua):l' assistente in loco di Vacanzerei, tale Bafana, è come non ci fosse!! Il giorno prima del ritorno abbiamo dovuto rintracciarlo noi per sapere a che ora fosse l' appuntamento, e lui ha chiesto a noi a che ora fosse il volo, assurdo!!!! Comunque, nel complesso, bellissima vacanza. Bello il Kenya, con tutte le sue contraddizioni. Bello l'hotel, lo consiglierei davvero. Jambo a tutti quanti!!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

450 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Meda, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2011

Decisamente superate le nostre aspettative. Visto il prezzo molto basso ci aspettavamo una struttura più modesta, invece è un paradiso immerso nel verde. Come hanno già scritto in tanti, ci sono numerose scimmie che girano liberamente e spesso capita di poterle osservare nei loro buffi atteggiamenti. Il cibo, soprattutto per gli amanti dell'etnico, è di ottima qulità e mai ci è capitato di mangiare due volte lo stesso piatto. Le camere sono piccole e semplici, ma confortevoli e pulite. Nelle aree comuni all'aperto gli Insetti praticamente sono inesistenti, la piscina è molto grande e poco frequentata, il bar consente di bere ottimi succhi (davvero buono il passion fruit) e i 2 ristoranti godono di una splendida scenografia.
Per quanto riguarda le escursioni, abbiamo deciso di affidarci a Bafana della Rhino Safari. Prima di decidere abbiamo sentito i beach boys (e il famoso Giacobo), i quali ci hanno sparato una cifra assurda nonostante gli avessimo fatto capire che se Bafana avesse proposto meno avremmo prenotato tramite lui. Risultato: Beach boys 220 euro (a testa) per Safari e Funzi, Bafana 210 euro (a testa) per Safari, Funzi e Wasini.
Soddisfatti del Safari (anche se la nostra guida era apatica e poco collaborativa), belissimo il lodge Ngutuni e la parte del safari serale al buio, che solo Bafana propone.
Tra Wasini e Funzi, se amate lo snorkeling e il mare, decisamente è meglio Wasini che ci ha permesso anche di vedere numerosi delfini nuotare intorno alla barca. L'escursione sull'isola di Funzi è molto stancante e i coccodrilli non si sono fatti vedere, anche se è stato bello parlare con la nostra guida, molto preparata e seria.
Tramite i beach boys Giacobo e Cicerone, abbiamo mangiato aragosta, calamari e pesce a 200 metri dal papillon sulla spiaggia. Il costo è di 20 euro (a testa) e lo consigliamo vivamente!
Sempre con i due Beach boys siamo stati sull'isola che si forma di fronte alla spiaggia dell'hotel la mattina dalle 11 alle 13. Per chi è deluso dalla vita di mare che consente timidi bagni, questa alternativa (a 5 euro a testa andata e ritorno) è la soluzione ideale!

Non ci resta che salutare gli 8 amici italiani di Parma, Brescia e Varese, conosciuti al Papillon che sicuramente scriveranno a breve!!!
Ciao e grazie della compagnia!

Andrea e Sara

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Bagnara di Romagna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2011

Per il prezzo pagato (meno di un last-minute) si è rivelato un ottimo affare.
L'hotel è veramente bello e curato; la posizione ottima sul tratto di Diani-beach più ampio e pulito con diverse lingue di sabbia raggiungibili con la bassa marea proprio di fronte. Si mangia bene e la camera assegnataci era quasi una suite (4 letti + 2 bagni e veranda sullo splendido giardini pieno di babbuini e altri animali bellissimi). Comodo anche per raggiungere lo "Shimba-Hills" dove il safari è stato emozionante oltre ogni aspettativa. Lo consiglio a tutti e soprattutto a chi ha dei bambini perchè noi siamo stati divinamente.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con la famiglia
Savona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2011

Il villaggio e' molto bello ,le camere sono molto spaziose e abbastanza pulite( non scordiamoci che siamo in Kenya),la spiaggia e' fantastica ,subisce molto l influenza della alta e bassa marea,buona anche e' l' animazione...ti coinvolgono nel giocare a pallavolo, calcio ecc.
Il villaggio e' popolato da tantissime simpatiche scimmie...occhio a non uscire dal ristorante con del bere o mangiare altrimenti vi strappano tutto dalle mani,il mangiare non male....ma quasi sempre le stesse cose.
Il safari e' stato PIETOSO ,ci siamo affidati all organizzazione del villaggio RINO SAFARI con un certo BAFANA che malgrado il prezzo concorrenziale ci ha deluso portandoci poche ore all ztavo e facendoci pernottare e visitare il guttuni , dove non abbiamo visto niente a parte 2 zebbre ,2 elefanti ,e gazzelle.
I beach boys ve ne consigliamo solo uno ,si chiama Giacomo e lo trovate proprio davanti alla spiaggia,e' molto gentile e disponibile e affidabile,ci ha portato a conoscere la gente del suo villaggio e all orfanotrofio dove lui e' stato cresciuto ,e ci ha portato a fare shopping sia al lato destro del villaggio ,che fuori .

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con la famiglia
Parma
5 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2011

Io e le mie tre colleghe di viaggio siamo rientrate oggi da un soggiorno di una settimana.
Il prezzo basso ci faceva pensare di trovare una struttura di qualitù scarsa, ma ci siamo ricredute subito!
Alloggiavamo in due camere doppie che in realtà erano da tre persone ciascuna perchè ogni stanza era composta due lettini singoli ed un letto da una pizza e 1/2.Tutte le stanze sono dotate di: aria condx, pala a soffitto, zanzariere, phon.
Colazione-pranzi-cene: abbondanti ed ottime.
Staff e personale: cordiali e molto disponibili.
Asciugamani in dotazione dell'hotel con cambio giornaliero sia per la camera sia per la piscina.
Unica nota negativa: l'hotel non è dotato di spiaggia privata.

Abbiamo fatto un safari di due giorni tramite Rhino Safari, perchè con i beach boys le opinioni erano contrastanti. Abbiamo cercato in spiaggia il tanto famoso Cicerone, ma non ci ha offerto un prezzo vantaggioso rispetto a quello dell'ag.
L'escursione a Wasami Island è stata deludente, perchè non abbiamo visto i delfini e la barriera corallina non è delle migliori, per fortuna il prezzo a base di aragosta a granchio era ottimo!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 dicembre 2010

ciao a tutti, esperienza positiva per noi due al papillion lagoon, pulito, accogliente, bella posizione, altamente all'altezza delle 3 stelle.
E' stata invece negativa l'esperienza con i beach boys, il tanto decantato 'Cicerone' e' un prepotente, ci ha avvicinati il primo giorno per darci informazioni sulle escursioni da lui organizzate e ha preteso che le facessimo con lui. Noi invece abbiamo scelto di andare alla lingua di sabbia di fronte alla spiaggia con la barca in legno senza motore di un altro ragazzo che si fa chiamare "Super Mario", molto meno aggressivo e piu' simpatico, e al ritorno siamo stati affrontati in maniera aggressiva da Cicerone che rivendicava di essere arrivato prima ... noi non gli avevamo promesso nulla e non vedo perche' io non possa scegliere di fare l'escursione con chi mi pare. Non mi piace fare affari con persone che aggrediscono e intimidiscono, è gentile finche' fate come dice lui.... ne abbiamo tanti cosi' in italia, il kenia e' bellissimo e non merita gente come lui, io sconsiglio di fare affari con lui.
Le escursioni a Wasini e a Tzavo est le abbiamo fatte con Nasser dell'Agenzia Rhino contattata tramite l'hotel, ci siamo trovati bene e ci ha fatto un buon prezzo, consiglio di portare dollari per la tassa di uscita (20 euro o 20 dollari ... per noi e' ancora meglio l'euro).

Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2010

Come molti hanno già detto le camere non sono nulla di che e anche quelle più costose hanno odore di chiuso, anche se poi ci si sta solo per dormire, il cibo come le camere delude un pò, abbondante sicuramente ma monosapore, la pasta ovviamente è gomma, il riso è sempre condito con quelle spezie loro, le verdure sono sempre mezze crude, frutta scarsissima, solo 2 o 3 tipi e dovevamo chiedergli sempre l'ananas perchè finiva e non lo rimettevano, il pesce c'è ogni giorno, ma non si sa che pesce sia, si chiama fish e basta, diverso discorso per la carne, che è discreta, comunque su tante alternativa qualcosa si trova sempre. Le bevande sono standard, la birra leggerissima ma bevibile, non prendete il vino perchè vi danno quello in cartone che piace tanto agli stranieri, e fa veramente schifo. Il personale non ho capito se è straeducato oppure lecchino perchè vuole le mance, comunque ci chiedevano mille volte come andava, se era tutto bene ecc....al punto di dare fastidio, detto questo sulla struttura diciamo che rispecchia le aspettative, visto che costa parecchi euro in meno rispetto agli altri. Passiamo ad altro:
Molti parlano male di Bafana, in realtà mi sono informato sul suo conto ed è una persona buona che fa ruotare chi lavora intorno a lui in modo che distribuisca soldi a tutti e da anche soldi in giro per scuole e bambini (mi è stato detto così da una guida con cui ho preso confidenza, poi se mi ha mentito non lo so), se fate le escursioni con lui saranno ottime, ma a patto che specifichiate tutto da subito, prezzo, dove dormire, con che mezzo, quanti si è, dove si mangia, se c'è l'acqua, ecc, se c'è l'assicurazione, altrimenti correrete il rischio di rimanere mezzi fregati, nel senso che pagherete di più per magari nel safari dormire in tenda invece che in un lodge, specificate tutto da subito e vedrete che andrà benissimo. Buoni anche i beach boys, i prezzi sono leggermente più alti, noi abbiamo fatto la contrattazione e alla fine avremmo dormito nello stesso posto di dove abbiamo dormito con quello della Rhino Safary, deducendo quindi che sia i beach boys che Bafana sono venditori, che cercano di vendere al miglior prezzo per avere più guadagno, e che poi vi affidano alle agenzie organizzate. unica cosa dicono che i beach allo stesso prezzo a volte portino i turisti al parco dove non si paga l'ingresso anzichè al tsavo est dove si paga e ci sono più animali, e che prendendo più pacchetti con Bafana si risparmia, mentre a volte i beach boys gestiscono le gite oguno per i fatti suoi.
Noi con 205 euro a testa abbiamo fatto 3 escursioni con Bafana, funzy, l'isola con i delfini, e il safari al tsavo est di 2 giorni con uscita notturna (fighissima e questa con gli altri non c'è). Tutte ottime, io CONSIGLIO a tutti di specificare dall'inizio di non volere vedere le scuole, perchè a noi ci hanno portato e dopo averci fatto vedere i bambini che cantavano ci siamo sentiti in dovere di dargli un contributo di 40 dollari, con il senno di poi, visto che c'è un registro dove si segnano le offerte, e vedendo che entrano ogni giorno almeno 100euro, mi sono detto che con 3000 euro al mese non è possibile che i bambini non abbiano neanche i libri o le penne, e quindi li tengono così apposta per fare pena a noi che poi diamo mance. Forse sbaglio ma quel giorno si segnati erano almeno 150 tra euro e dollari ! La carità fatela in giro dando mance, penne, quaderni ecc!!!

A tal proposito consiglio a tutti di cambiare euro in scellini in pezzi piccoli da 100 (scellini ) in modo che possiate dare mance piccole ma gradite a tutti, e i soldi non cambiateli in hotel, che invece di darvi 100 scellini per 1 euro ne da 90 circa, e i dollari non portateli, non servono, neanche alla dogana, meglio gli euro!

Nelle gite ci hanno fatto mangiare aragoste e granchi, un delizia davvero, comprese nel prezzo, le bevande no, quelle si pagano sempre, ma con 500 scellini bevavamo in 4 alla grande, e nel safari abbiamo dormito in un lodge dentro la safana, nel parco privato del guttuni (non so come si scrive ma si pronuncia così) davvero bellissimo e suggestivo.

Dovrei scrivere molte altre cose ma queste sono le più importanti, quindi concludo che il papillon a questo prezzo è un ottimo punto di appoggio per le escursioni, ma se volete fare una settimana nel villaggio, forse meglio spendere di più e andare da un'altra parte.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Papillon Lagoon Reef? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Papillon Lagoon Reef

N. 8 hotel per famiglie a Diani Beach
N. 9 hotel romantici a Diani Beach
N. 12 hotel di lusso a Diani Beach
Categoria hotel:4 stella/e — Papillon Lagoon Reef 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, BookingOdigeoWL e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Papillon Lagoon Reef. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Papillon Lagoon Reef Diani
Papillon Lagoon Reef Hotel Diani
Hotel Papillon Lagoon Reef Diani

Se siete i proprietari o gestori di Papillon Lagoon Reef, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.