“Un nido caldo di vetro” 5 su 5 stelle

Cucina: francese, italiana, enoteca
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Rapallo, Italia
“Un nido caldo di vetro”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Il perfetto coronamento di una giornata di salita a piedi sulle Tre Cime di Lavaredo dal lago di Misurina. L'ambiente è minimal, con pareti di vetro e arredo moderno, ma le grandi piante all'interno e le luci ben studiate gli donano un calore unico. Alcuni oggetti sui tavoli come i tori di Madrid aggiungono un tocco internazionale. Pochi piatti ma scelti con cura, deliziosamente presentati e dal gusto eccellente. La sella di cervo e il risotto al tartufo (tartufo vero, saporitissimo) ottimi. Abbinamento di vini perfetto.
Se mai avessi un mio ristorante lo vorrei così!

• Visitato a Aprile 2012

Il 95% consiglia
Verona, Italia
“Nel piccolo ...il massimo”
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

La collocazione e' bellissima all'interno del parco del Grand Hotel, magnifico Centro Culturale di Dobbiaco, l'ambiente e' molto moderno ma semplice, l'ospitalita' per poche persone e' al massimo. Che dire della cucina? Sublime e' probabilmente il termine che meglio descrive la qualita' . Nell'occasione della nostra cena al Tilia di Dobbiaco abbiamo assaggiato il tonno e il vitello lesso per antipasto, ottimi entrambi. Per secondo abbiamo scelto il maialino con le verze e la patata blu e lo stocafisso alla loro maniera. Un piatto migliore dell'altro. Per concludere delle fragole con il gelato e dell'ananas brasata con gelato all'uvetta. Entrambi favolosi. Che dire? Forse che non ci resta che tornarci. E se per caso vi capita di essere in zona, non perdetevi l'occasione di cenare in questo locale ..... sarebbe un'occasione perduta!

Bologna, Italia
“Esperienza oltre il cibo”
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Abbiamo cenato in 4 ristoranti in 4 giorni e li mettiamo in ordine di nostro gradimento, dettaglieremo ognuno nella propia recensione: 1° Tilia KG ChrisOberhammer, 2°Genziana, 2° Ristorante del Romantik Hotel Santer, 3° Agriturismo Seiterof.
Location spettacolare, in mezzo ad un ampio parco/giardino ai piedi di uno splendizo palazzo con architetture di altri tempi.
Piccolo, di vetro, con alcune sculture moderne esposte, pochi tavoli e ben distanziati, ambiente soft-chic, atmosfera glamour, potreste essere in pieno centro a Parigi o New York o Milano. Alcuni piatti locali rivisitati, molto rivisitati, ma qui non si viene per mangiare montanaro, si viene per fare una esperienza multisensoriale, estetica in tutti i sensi. Ottima comunque la cucina, elaborata ma senza scivolare in francescismi o eccessivi vistruosismi a noi poco graditi perchè più di immagine che di piacere del gusto. Vale veramente la pena provare l'esperienza, se poi nevicasse anche mentre cenate...

• Visitato a Marzo 2012
reggioemilia
“Pranzo nella teca di cristallo”
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Ambiente molto raccolto, arredo minimalista, pochi tavoli, per mura solo cristallo, qua e la pezzi d'arte moderna a spezzare la linearità. Dopo qualche secondo di soggezzione, ci accomodiamo nelle poltrone/divanetti che incorniciano i tavoli. Ci servono una terrina di saluto, con burro lavorato e olive taggiasche e un assaggio di una stupenda zuppa di cannellini e peperoncino. La ns scelta cade sul pesce, dopo giorni di sola carne, così assaggiamo il pesce spada su peperonata ed il salmerino su letto di patate-finocchi-sedano lessati. Squisiti entrambi. Per dolce scegliamo un ananas brasato su biscotto al burro accompagnato da gelato all'ananas, e una mousse di latte tipo una crema tiepidadi latte con la granella accompagnata da gelato al cioccolato fondentissimo e nocciole. Una meraviglia per il palato e per gli occhi. Sarà spesso uno dei nostri appuntamenti.

• Visitato a Febbraio 2012
roma
“Finalmente qualcosa di nuovo!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Era ora che anche in alta Pusteria venisse aperto un ristorante che propone piatti diversi da quelli della tradizione austriaca/alto atesina (anche se ottimi, spesso troppo uguali tra loro). Cucina leggera e basata su materie prime ottime (ho assaggiato una tagliata di tonno ed una pasta con i gamberi da sballo), abbinamento con vini di ottimo livello, con una particolare predilezione per la Francia.
Ambiente molto piacevole (pochi tavoli in un giardino d'inverno).
Il costo del menù degustazione di 4 portate con 4 vini in abbinamento è di 75 Euro.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Tilia KG . Chris Oberhammer hanno visto anche

Dobbiaco, Alto Adige
Dobbiaco, Alto Adige

Conosci Ristorante Tilia KG . Chris Oberhammer? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Tilia KG . Chris Oberhammer, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.