“Location eccellente, ma può dare di più....” 4 su 5 stelle

Romantik Hotel Santer
4.0 su 5 Hotel   |   Alemagnastrasse.4, 39034 Dobbiaco, Italia   |
Classificato al n.6 di 24 hotel a Dobbiaco
Napoli, Italia
“Location eccellente, ma può dare di più....”
4 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Siamo ritornati a Dobbiaco per la terza volta e per la seconda in questo albergo situato ai margini del paesino sulla strada che conduce al grazioso lago e alla pista di sci di fondo. All'arrivo la struttura esterna si presenta da subito caratteristica e accogliente nel rispetto del paesaggio circostante, comoda la sala per il deposito sci e scarponi, meno il parcheggio, in quanto offre pochi posti auto nelle immediate vicinanze dell'ingresso principale. Graziosi gli abiti stile tirolese indossati dal personale femminile, da apprezzare l'arredamento e le rifiniture in legno delle sale comuni attigue al ristorante, al bar e hall. Collegamento internet disponibile a pagamento anche se nel salone principale c'è un pc con accesso gratuito, ma difficilmente libero..., bar architettonicamente accogliente, meno negli orari.... in quanto ad una certa ora (a volte anche verso mezzanotte) si soffondono le luci quasi ad "invitare" gli ospiti a ritirarsi nei propri alloggi. Bella la piscina coperta anche se alquanto "freddina", spettacolare ed indimenticabile quella scoperta con la possibilità di effettuare un bagno con la neve intorno ed una temperatura esterna che oscilla intorno ai -10°, nel mezzo un notevole e pittoresco centro benessere. Colazione superlativa, abbondante e completa, ricca di svariate pietanze e bevande, cena a lume di candela nell'elegante sala con possibilità di scelta tra tre differenti menù e una discreta lista dei vini. La nostra stanza, a differenza di quella "classica" della precedente visita, era moderna, ma ben rifinita ed arredata, utili i set di "cortesia" e le borse e teli per recarsi in piscina, il frigobar era dotato di sola acqua, la fornitura del bagno schiuma e shampoo non avveniva in modo regolare, anzi più di una volta siamo stati costretti a richiederli. Nel complesso la struttura è da ritenersi eccellente, ma difetta ancora in alcuni dettagli che a mio avviso non gli rendono il giusto merito.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

126 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Siamo tornati per la terza volta in questo albergo ,trovato in internet nel 2007 quando cercavamo una struttura vicina alle piste di fondo e con centro wellness. La scelta allora casuale si è rivelata molto positiva, e negli anni sia il centro di fondo che il reparto wellness sono stati ingranditi e migliorati. Confermiamo i giudizi positivi degli altri commenti sulla struttura, sulla cucina, sull'ambiente, sul personale.Una menzione speciale per la nuova piscina esterna riscaldata con vista sul tramonto dietro il monte Serla; suggeriamo di mettere un termometro esterno per gustare meglio l'acqua calda sapendo che la temperatura è sottozero... Da notare quest'anno che avendo dovuto posticipare di una settimana la nostra vacanza, il prezzo pagato è rimasto quello di bassa stagione, pur essendo andati dopo il 13 febbraio, quindi media stagione; un bel segno di attenzione al cliente. Un paio di aspetti meno positivi sono stati la bassa temperatura della piscina interna e molto ( troppo?) cloro in entrambe le piscine. Il giudizio finale è molto buono e l'albergo senz'altro da consigliare.

Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

Anche in questo, come in altri casi, il voto di tre pallini, che vorrebbe esprimere un "nella media", richiede una dettagliata spiegazione, così che ognuno possa farsi un'idea precisa di ciò di cui stiamo parlando. In realtà definire "nella media" un simile struttura d'accoglienza sarebbe assai riduttivo ed impreciso. Si tratta di un magnifico hotel con centro benessere nella Dobbiaco cosiddetta "nuova", arredato in un accogliente e caloroso stile tirolese classico, con un' opulenta e magnifica profusione di pannellature in legno lavorato (anche nella stanza assegnataci) e raffinati intonaci dipinti. Insomma davvero un bel luogo dove soggiornare che trasmette in pieno l'idea di trovarsi "in montagna". Dopo l'ingresso e il banco della reception si trova un ampio salone con bar, dotato anche di una veranda chiusa per fumatori, dove trascorrere piacevoli serate con gli amici. C'è poi l'ampia sala da pranzo elegante e molto curata. Confortevole e accogliente anche la nostra stanza, ampia, con un ameno terrazzino con vista sulla grande spianata innevata dove vi é un circuito per lo sci di fondo, bagno con completissimo servizio di cortesia, pavimento riscaldato e vasca, divano e un utile tavolo a muro con panche in legno. Comodo il letto e buona la qualità del riposo. Il centro benessere costituisce poi la vera nota distintiva di questa struttura. Esso si divide in due parti di cui la vecchia nel seminterrato dell'edifcio principale (e sotto di essa la palestra). Da qui si passa attraverso il locale con la piscina interna (un po' fredda), dotato anche di veranda con vista sull'esterno, e poi attraverso un altro corridoio si giunge nella parte nuova del centro benessere, un "wellness lodge" a pianta circolare dall'arredo in stile "bosco" con ampio uso di tronchi di sostegno e parti in legno grezzo, pelli, pietra semilavorata. Davvero un ambiente suggestivo, accogliente e rilassante. Qui vi é anche il ricevimento del centro benessere, le sale per i trattamenti e una fantastica piscina riscaldata all'aperto, che vi permette di fare il bagno anche con una temperatura esterna di meno quindici, godendovi la vista della grandi montagne che dominano la Val Pusteria. Esperienza rara e imperdibile! Nel complesso il centro benessere vanta diverse saune, un bagno turco, numerosi angoli per il relax, anche se forse nell'insieme può risultare un po' dispersivo dato che per passare da un'area all'altra bisogna percorrere un dedalo di scale, corridoi e piani rialzati e soppalcati. La posizione dell'hotel é ottima per gli amanti dello sci di fondo, dato che a pochi metri dallo stesso si trova un ampio anello per i propri allenamenti, e non distante dall'hotel partono anche diversi percorsi che si addentrano nella vallata per diverse decine di chilometri. I discesisti invece dovranno invece recarsi in macchina a San Candido o meglio ancora a Versciaco (cinque dieci minuti di macchina) per trovare un po' di piste ed impianti (non sarebbe male se l'hotel organizzasse un piccolo trasporto, anche a pagamento, per portare i suoi ospiti verso queste località ad orari determinati). Peccato che a un simile complesso alberghiero non corrisponda una cura nel servizio e di certi dettagli del tutto adeguata. Il personale é molto cortese e disponibile ma certe volte, specie in sala ristorante, va in confusione e si perde qualche ordinazione, che quindi tocca sollecitare o ripetere. La pulizia della camera é ineccepibile, se non fosse che mentre per un paio di giorni hanno bussato quasi alle 8,30 del mattino per rifarci la stanza, c'è stato un giorno in cui se ne sono completamente dimenticati e non l'hanno rassettata. Nel centro benessere non ho mai visto un addetto al banco del ricevimento o in giro per i locali, perciò se vi prende un malessere in sauna non potete contare che sul soccorso degli altri avventori. Impossibile poi trovare un angolino dove prendere qualche asciugamano pulito casomai voleste cambiare a un certo punto quello che avete trovato nel corredo della camera, mentre viene distribuita una quantità di un po' meno utili plaid da mettersi sulle gambe quando vi sdraiate da qualche parte. Delle molte saune presenti solo due a mio avviso sono davvero efficaci, mentre altre più piccole fanno molta scena, tipo quella alle essenze di pino nella grande lodge, ma l'effetto secondo me rimane discutibile. Un solo bagno turco molto grande ma ad una temperatura più da tepidarium che non da vero bagno turco. Abbastanza grave, per un quattro stelle, che il minibar in camera fosse praticamente vuoto (solo due bottiglie d'acqua). Durante il nostro soggiorno di una settimana abbiamo mangiato complessivamente bene, con qualche rara caduta nella preparazione di certi piatti, cui però ha corrisposto un maggior numero di portate veramente appetitose e ben cucinate. Al mattino si può scegliere per la sera tra tre differenti menù; un po' più complicato, ma possibile, interpolare le portate dell'uno con quelle di un altro. C'è anche una discreta lista di vini tra cui poter scegliere senza però particolari spunti originali o di un certo livello. Discutibile invece la scelta di distillati del bar adiacente al salone, dove vengono serviti solo alcolici nella media piuttosto commerciali e mancano alternative di maggior pregio, specie nelle grappe, che in un posto di montagna non dovrebbero mai mancare in quantità e qualità. Deprecabile e a livello di una pensioncina tre stelle, il fatto che a mezzanotte il tutto "chiuda", le luci si abbassino, come chiaro invito a ritirarsi nelle proprie stanze. Perciò se volete tirar tardi a chiaccherare o giocare a carte ancora un'oretta non vi resta che organizzarvi in camera vostra. L'hotel é anche dotato di garage: i posti sono pochi perciò vi conviene richiederne uno alla prenotazione. Considerando che é a pagamento però sarebbe stato auspicabile che questo fosse chiuso e riscaldato, e non separato dall'esterno da una semplice sbarra, e quindi buono per riparare la vostra auto dalla neve ma non dal congelamento. Internet wifi a pagamento ma presente anche in stanza. Comunque nel complesso ho passato una settimana estremamente piacevole che ripeterei senz'altro e non posso non consigliarvi questa struttura per le vostre vacanze, anche in considerazione del prezzo pagato più che onesto tra tariffa base ed extra. I rilievi di cui sopra rientrano nel contesto di quella vorrebbe essere una recensione obiettiva che tenga conto anche di quello che ho percepito essere lo standard nel servizio di altre strutture di pari livello. Sono sicuro che un piccolo sforzo in più nella gestione di questo magnifico complesso potrebbe fruttare anche i cinque pallini dell'eccellenza...

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato 4 giorni in questo hotel bellissimo e accogliente. Il personale è stra professionale e gentilissimo (in modo fin quasi eccessivo....); la camera (Enzian, quindi di base) non era grandissima ma molto carina e funzionale; la prima colazione strepitosa comprendeva vari tipi di pane e di brioches, salame prosciutto formaggio e uova a scelta in vari modi, joghurt, muesli e frutta secca, frutta a volontà, succhi di tanti tipi (comrpesa la spremuta fatta al momento), almeno 6 marmellate e waffel fatte sul momento. Il ristorante è eccezionale: tre menu a scelta ma con possibilità di combinare diversamente i piatti. La zona benessere è un vero paradiso, tranquillissima, molto grande, varia, nuova; è presente una sauna finladese non grandissima, un bel bagno turco, e un paio di altre saune più leggere aromatizzate; la piscina interna non è molto calda, mentre è calda la bellissima vasca esterna con idromassaggio e luci colorate (molto suggestiva in mezzo alla neve). Le zone comuni sono curate e nel salotto c'è addirittura un pianoforte a coda!
Unico neo: l'accesso al wi-fi è a pagamento (ma è disponibile un computer con accesso gratis) e le bevande sono decisamente care.
Comunque, assolutamente da consigliare!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Vicenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Ho passato 4 giorni con la mia compagna ed un'altra coppia all'Hotel Santer a cavallo dell'Epifania.
Indimenticabile è il termine che rende meglio l'idea della nostra esperienza.
Le camere (sebbene la nostra fosse quasi la più economica) sono ampie e ben pulite.
Il ristorante dell'Hotel è di primissima scelta con menù vari che vanno incontro a tutti i gusti, tra l'altro la mia compagna è intollerante al lattosio e il maitre e il cuoco hanno accettato di buon grado le nostre raccomandazioni e hanno sempre fornito alternative con piatti privi di latte e /o burro , alternative molto gustose.
Il wellness è di quanto di più confortevole che si può volere, è veramente grande con varie saune , angoli relax con piscina interna ed esterna.
I massaggi ed i trattamenti eseguiti nel centro wellness sono veramente di prim'ordine.
L'ubicazione dell'Hotel è poi l'ideale per gli appassionati di sci da fondo con la l'impianto della Nordic Arena a pochi passi e in pochi chilometri ci sono anche svariate piste per chi pratica lo sci alpino.
Insomma tutto perfetto dai servizi all'estrema cordialità e simpatia del personale , non vediamo l'ora di poterci ritornare.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Trieste, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

La nostra prima visita al Romantik Hotel Santer e' stata frutto di una selezione su Tripadvisor: eravamo alla ricerca di un albergo per un paio di notti in zona e ci siamo lasciati consigliare!
La scelta si e' rivelata veramente buona: iniziando dalla cortesia al telefono al momento della prenotazione che abbiamo ritrovato all'arrivo in hotel. Da segnalare il parcheggio gratuito per tutta la durata del soggiorno. La nostra camera (tipo Edelweiss) era decisamente ampia e confortevole con il balcone affacciato sui campi di sci. Al nostro arrivo abbiamo trovato il set completo per la spa e anche un paio di mele del Sud Tirolo graziosamente confezionate in un pacchetto di benvenuto. La prima sera, nonostante un arrivo un po' tardo, abbiamo potuto cenare al ristorante "a la carte" (segnalato anche dalla guida Michelin) che si e' rivelato spettacolare, al punto da spingerci a mangiare li' più volte nell'arco del nostro soggiorno. Abbiamo speso in media circa 40 euro a testa (antipasto, secondo e dolce e una bottiglia di vino), i piatti erano presentati con cura e veramente deliziosi!
Bella sorpresa al rientro in camera: il letto preparato per la notte e il cioccolatino a forma di cuore sul comodino: queste piccole attenzioni danno la misura di quanto i proprietari tengano al cliente!
Altra piacevole sopresa e' stata la prima colazione: lo staff, con in prima linea un simpaticissimo signore ricciolino, si e' preso cura di noi in maniera sublime: ci hanno fatto scegliere un tavolo panoramico e ci hanno servito consigliandoci anche piatti espressi (uova e speck deliziose). Il buffet e' ricchissimo e vario e vi e' anche la possibilità' di avere waffel e centrifugati preparati al momento.
Ancora due parole sulla spa: molto grande e con tutti i tipi di saune, diverse zone relax e una piscina riscaldata all'aperto dove fare il bagno circondati dalla neve!
Uniche note negative riguardano la camera da letto che al mattino e' troppo luminosa e le coperte che sono due piumini singoli per il letto matrimoniale.
Abbiamo già consigliato questo albergo ad alcuni amici e ci sentiamo di farlo anche con voi!
Noi ci ritorneremo per la terza volta a meta' Marzo!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Gardone Valtrompia
5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Siamo rientrati oggi dopo una 2 giorni in alto adige, premetto, prima di arrivare qui, siamo scappati da un altro hotel in centro a Moena che non aveva neanche la minima idea di cosa significhi la parola benessere o relax.
Comunque, dopo un po' di ricerche su internet trovo questo Romantik hotel Santer e decido di prenotare.
Sinceramente , all' arrivo mi sono un po' preoccupato in quanto l' hotel e' vicino alla strada principale ed avevo paura per i vari rumori, ma, basta aprire la porta di questo Hotel per essere catapultati in un altro mondo!!!
Subito ti colpisce il tipico stile alto atesino , in questo caso ricercato ed elegante , buona la cordialita' del ricevimento.
Il gioiello di questo hotel resta comunque la SPA dove davvero ti puoi perdere tanto e' grande , e davvero complimeti per l' ottimo gusto nell'arredamento e nelle scelte architettoniche.
Ottimo anche il massaggio ,effettuato con molta professionalita' e in un clima di assoluto relax.
Perfetta la cena , complimenti a tutti i camerieri, e complimenti per la carta dei vini, di buona scelta, ma sopratutto con prezzi onesti !
Cosa posso dire? grazie per aver salvato i nostri 2 giorni di relax che erano partiti davvero male, torneremo sicuramente molto presto e di sicuro per fare qualche giorno in piu'!!!
Molto consigliato!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Romantik Hotel Santer? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Romantik Hotel Santer

Indirizzo: Alemagnastrasse.4, 39034 Dobbiaco, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Dobbiaco
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel con spa a Dobbiaco
N. 2 hotel romantici a Dobbiaco
N. 7 hotel per famiglie a Dobbiaco
Categoria hotel:4 stella/e — Romantik Hotel Santer 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, HotelsClick, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Hotels.com, Otel e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Romantik Hotel Santer. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Santer
Hotel Dobbiaco 4 Stelle
Romantik Hotel Santer Dobbiaco
Santer Hotel Dobbiaco
Dobbiaco Hotel Romantik Santer
Hotel Romantic Santer

Se siete i proprietari o gestori di Romantik Hotel Santer, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.