Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Villaggio Tranquillo” 4 su 5 stelle
Recensione di Gran Caribe Playa Blanca

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Cayo Largo
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Gran Caribe Playa Blanca
Salva
Hai aggiunto Gran Caribe Playa Blanca ai Preferiti
4.0 su 5 Hotel   |   Cayo Largo del Sur, Cayo Largo 10300, Cuba   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.6 di 8 hotel a Cayo Largo
Parona
1 recensione
“Villaggio Tranquillo”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Premetto che non sono un esperto di villaggi turistici ma il Playa Blanca mi è piaciuto. E' posizionato in una zona isolata di Cayo Largo, lontano dagli altri alberghi, ed il suo unico vero difetto è la totale mancanza di spiaggia a causa del mare grosso che l'ha erosa. In compenso ci sono 3 corse giornaliere (9.00, 10.30 e 11.45 del mattino) che gratuitamente portano i clienti a Playa Sirena e Playa Paradiso, due spiagge splendide poste al capo opposto dell'isola.
Il villaggio offre sia camere in una struttura centrale, sia camere in bungalow da 8 camere l'uno. Noi abbiamo soggiornato nel bungalow e ci siamo trovati a nostro agio, con pulizie giornaliere e abbastanza approfondite.
La cucina non è molto varia ma è accettabile; tenete presente che siete a Cuba che non è famosa per la sua cucina. C'è un ristorante a buffet per la cena ed uno snack bar per il pranzo che propone pizza e panini. C'è anche un 3° ristorante che credo sia a la carta ma è da prenotare e non l'abbiamo provato. L'animazione è presente tutto il giorno ed è molto discreta, cosa che personalmente abbiamo apprezzato molto non essendo amanti del genere.
Un grande punto di forza che il villaggio ha è nel suo corpo di ballo che ogni sera prepara uno spettacolo diverso. Sono davvero bravi!.

Abbiamo soggiornato presso il Playa Blanca dal 18 al 27 Aprile 2012.

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

1.280 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    260
    533
    281
    133
    73
Vedi recensioni su
260
648
114
Business
0
Riassunto punteggio
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Posizione
    4 su 5 stelle
  • Camere
    3,5 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (26)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
catania
Contributore esperto
9 recensioni 9 recensioni
Recensioni in 9 città Recensioni in 9 città
16 voti utili 16 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Siamo andati a Cayo Largo per rilassarci e devo dire che ci siamo riusciti...anche se speravamo di trovare una finissima spiaggia davanti il resort Punta Blanca.
Purtroppo siamo partiti pure in un periodo sbagliato perchè ad Aprile soffiano i "Ventos de cuaresma" che rendono il mare molto mosso: questo causa totale impossibilità di poter recarsi nella quasi inesistente spiaggia adiacente il resort. Fortunatamente davanti l'albergo passa circa 6 volte al giorno un trenino che trasporta gratuitamente i turisti a playa Paradiso e Playa sirena le due spiaggie + famose di Cayo Largo dove invece sia mare che spiaggia sono bellissimi!!!!

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Milan, Lombardia, Italy
Recensore
13 recensioni 13 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 7 città Recensioni in 7 città
21 voti utili 21 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Vacanza in marzo dal 10 al 17 del 2012, con Eden e blupanorama. La struttura non vale certo 4 stelle ma si deve cinsiderare lo standard dell'isola. Il volo di andata onestamente lasciava molto a desiderare con un aereo non modernissimo ma almeno con personale simpatico. All' arrivo al villaggio l'amara sorpresa: la camera rasentava la squallida delle tende da campo: Valter otturato, frigobar sudicio, muffa su vasca e lavandino, ruggine sulla rubinetteria del bagno, terzo letto distrutto. Otteniamo con non poche insistenze il cambio della stanza di classe superiore ma con pecche identiche alla precedente, per non parlare poi della spiaggia su cui da catalogo Eden doveva sorgere l albergo.....INESISTENTE nel vero senso della parola, distrutta dal mare, peccato che noi avevamo acquistato il pacchetto solo per quello......e la discoteca? Non nel villaggio ma a 8 km da li alla Marina, oppure la lavanderia......in disuso da mesi....vasca a idromassaggio o tinozza? Era la stessa cosa! Nel cibo invece noi non abbiamo trovato nulla di tossico siamo stati bene e abbiam mangiato meglio e sempre. Insomma EDEN addio, tour operator non all'altezza del nome che vuol far credere ( basterebbe aggiornare i cataloghi o mandare veramente sul posto l'omino in giacca blu per accertarsi delle condizioni e dello stato della struttura), e pensare che ci si può rivolgere all'unione consumatori per ottenere qlc ma il mio avvocato ha chiesto la presenza di testimoni per avvalorare il danno subito ( cosa che noi non abbiamo ma serve tutto da insegnamento); invece l isola e' fantastica piccola e selvaggia, naturalmente non devi pensare di andare in località molto ricche, ma devi sempre tener da conto che sei a Cuba.......W Cayo M Eden.....

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 1 su 5 stelle Stanze
    • 1 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 4
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
tortona
Recensore esperto
33 recensioni 33 recensioni
18 recensioni di hotel
Recensioni in 21 città Recensioni in 21 città
20 voti utili 20 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

abbasso eden e abbasso il playa blanca.........che delirio! nulla da dire per l'isola e per il mare......ma per il resto!!!! ho soggiornato con mio marito nel luglio 2011 e forse siamo stati i pochi fortunati a nn essere stati male.......forse perchè abbiamo fatto dieta ferrea!!! la vacanza è già partita malamente xchè avevamo scelto un villaggio piccolo e ci siamo trovati qui pur sapendo che dovevamo adattarci alla location + grande e anche a turisti di varie nazionalità.........non che noi italiani siamo migliori, ma trovarsi con persone poco civili nn c era mai capitato......piscina? un brodo di pessima qualità, sporca e con questi canadesi che l'avevamo preso per chissà che.......che schifo! sala da pranzo? peggio che andar di notte, sporca, con un olezzo incredibile, la porta vetro opaca dalla sporcizia che c'era sopra, io la spingevo con i piedi, anche se nn è da me comportarmi così, ma, sinceramente nn si poteva fare diversamente......meno male che ci hanno consolato il mare e le spiagge!!! e che dire del viaggio aereo? con blupanorama.....ma come fanno a volare questi catorci? personale terribilmente maleducato e non professionale, tv e auricolari rotti, sedili e tavolini rotti e tanta tanta sporcizia. una vera vergona!

  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 1 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 4
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
schio
Contributore
3 recensioni 3 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
3 voti utili 3 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Siamo rientrati il 01/04/2012 da Cayo Largo. E' stata la nostra prima volta a CUBA e non ci ha deluso Anche perchè abbiamo fatto un'escursione all'Havana) Consiglio di spostarsi dalle strutture e di dirigersi a Playa Paraiso, Playa Sirena luoghi ancora lasciati alla natura ... Passeggiando sulla riva si ha la piacevolissima sorpresa di trovare le stelle marine ... Il mare caraibico (che abbiamo scoperto a Tulum in Messico) ha sempre dei colori meravigliosi. Anche la struttura dove abbiamo soggiornato è buona; si mangia bene (e quasi a qualsiasi ora), le camere pulite, ed il personale cortese. Il piccolo paese "La Marina" è carino e dal pontile si assiste a dei magnifici tramonti. Luogo adatto a chi ama il bel mare e vuole rilassarsi.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
livorno
2 recensioni
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
2 voti utili 2 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Siamo stati 10 giorni in questa struttura,ma dopo il terzo giorno siamo stati costretti a letto per tre giorni con febbre (fino a 39°) dolori dappertutto,vomito e diarrea(scusate la chiarezza dei termini) il medico dell'hotel è stato chiaro:intossicazione da cibo!
Del resto è abbastanza probabile che succeda: il buffet viene preparato ore prima e lasciato al caldo e all'aria aperta con grande soddisfazione per le numerose mosche che vi si posano sopra.
Si potrebbe sceglire di farsi grigliare al momento, nel ristorante vicino alla piscina un po' di carne (maiale) salsicce o pollo....peccato che la carne fresca venga contenuta dentro box di polistirolo NERI appoggiati appena dietro la griglia su un tavolo con temperature non proprio adatte alla consevazione!!
Che dire,visto che spesso i clienti giravano con solo dei piattini con riso in bianco e verdure,non credo di essere stati i soli ad aver avuto problemi,ma alla reception senza neppure un acceno di scuse per aver perso tre giorni di vacanza a letto hanno detto che è capitato solo a noi......

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 1 su 5 stelle Posizione
    • 1 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 1 su 5 stelle Stanze
    • 1 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
marche
Recensore esperto
35 recensioni 35 recensioni
20 recensioni di hotel
Recensioni in 28 città Recensioni in 28 città
20 voti utili 20 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

ho soggiornato in questa struttura dal 3 al 10 Marzo,il villaggio è in linea con il resto di quelli presenti nell'isola,mediocre......!!!!la cosa peggiore è sicuramente il cibo,ripetitivo e di bassa qualità,il ristorante il mattino poi è osceno,ho contato sul mio tavolo 14 mosche,ma la cosa indisponente sono i camerieri,maleducati ed arroganti e pretendono sempre la mancia,da me non hanno preso un euro......!!!comunque non si viene a Cayo largo per i resort ma per lo splendido mare e clima presente,la spiaggia del villaggio è cortissima ed il mare in questa zona è sempre mosso,ogni mattina però mediante un trenino comune (Devastante per la schiena) o tramite il più comodo taxi (non sempre in orario) con 2 cuc a testa ci spostavamo verso le due spiagge più famose ,Playa paradiso e Playa Sirena,qui si vede il vero mare caraibico dai colori fantastici,anche qui c'è un piccolo problema se non si arriva presto il mattino non si trovano più i lettini ed ombrelloni....altra pecca è il servizio all-inclusive,su queste spiagge non esiste nessuna convenzione per cui bisogna sborsare altri soldi per pranzare.....il lato positivo della vacanza è stato sicuramente il mare ed il meteo che ci ha graziato per tutta la settimana.non sò però se vale la pena fare 12 ore di volo e spendere una cifra considerevole per andare in questa isola!!!!!vedete voi......buona viaggio a tutti...

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 1 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Gran Caribe Playa Blanca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Gran Caribe Playa Blanca

Indirizzo: Cayo Largo del Sur, Cayo Largo 10300, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > Cayo Largo
Servizi:
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina Accesso disabili
Stile hotel:
Classificato al n.6 di 8 hotel in Cayo Largo
Fascia prezzo (per notte): €54 - €107
Categoria hotel:4 stella/e — Gran Caribe Playa Blanca 4*
Numero di camere: 306
Conosciuto anche come:
Gran Caribe Playa Blanca Hotel Cayo Largo

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Gran Caribe Playa Blanca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.