“Un sogno d'altri tempi” 5 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   via Cunicchio 5, 52045 Foiano Della Chiana, Italia   |
Classificato al n.1 di 4 hotel a Foiano Della Chiana
“Un sogno d'altri tempi”
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

La Villa è situata in una posizione ineguagliabile in cima ad una collina proprio nel centro della val di Chiana, con un suggestivo panorama di olivi e campi coltivati
Le camere della Villa offrono un piacevole connubio tra stile toscano tradizionale e design contemporaneo insomma un mix di arredamento antico e moderno,tutte con aria condizionata. Ognuna di esse possiede il nome di una pietra preziosa, i soffitti sono affrescati e alle pareti si possono ammirare le copie delle piu famose opere di tamara de lempicka.
C'è anche una deliziosa piscina a cascatelle e il campo da tennis.
A parere mio è un luogo davvero incantevole, immerso nel verde ma anche vicino a tutte le comodità, infatti a due passi c'è l'outelet, dove si possono acquistare abiti delle piu grandi firme, ci sono inoltre incantevoli paesini da visitare come cortona con i suoi siti etruschi o castiglio fiorentino con la pinacoteca. Se cercate un luogo di tranquillità questo è il posto giusto, i proprietari sono molto riservati e disponibili ad offrire il meglio ai propri clienti. Questo luogo mi rimarrà sempre nel cuore

Consiglio sulle camere: la camera Ametista e di gran lunga la piu bella, con il letto a baldacchino ricoperto di damasco vio
  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
VillaFontelunga, Manager alle Villa Fontelunga, ha risposto a questa recensione., 11 luglio 2013
mi ci e' voluto un po di tempo per rispondere al tuo commento su Fontelunga ....scusa ma sempre mille cose fa fare . sono molto felice che la Villa ti sia piaciuta e che abbia trascorso una bella vacanza da noi . tornateci a trovare .
ciao PAolo

174 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Sono stato a Villa Fontelunga lo scorso weekend. La villa è posizionata in uno scorcio incantevole, la villa sovrasta tutta la val di chiana. Mi sono rilassato tutta la mattinata in piscina in mezzo a moltissime piante d'ulivo.
Ho preso la stanza deluxe (ametista) al secondo piano con strepitosa vista sulla Val di chiana. Aiutato dal bellissimo tempo trovato me la sono goduta.

I proprietari gentili e disponibili mi hanno consigliato alcuni itinerari imperdibili. Consiglio di visitare Cortona (città etrusca di bellezza rara), Lucignano (altro villaggio medievale ben conservato), Monte San Savino (dove ho trovato interessanti negozi antiquariato), Montepulciano e Pienza.

La colazione ricca e sostanziosa. Un giorno mi sono fermato anche per pranzo e Paolo uno dei due proprietari si è sbizzarrito in un pranzo luculliano.
Questo posto è l ideale perché non troppo affollato da turisti.

Il sintesi: consiglio di fermarsi in questa villa per godersi le bellezze toscane, il cibo e le visite nei paesini caratteristici.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2011

Siamo stati qui per il nostro anniversario di matrimonio, siamo stati davvero benissimo. E' stato un soggiorno indimenticabile..All'arrivo siamo stati accolti da un ragazzo molto gentile e sorridente che ci ha dato molte informazioni utili. La camera è davvero molto luminosa, pulita, spaziosa e con una meravigliosa musica di sottofondo. Il bagno è pulito e tutti i prodotti sono ottimi. E' davvero il posto ideale per rilassarsi, la notte c'è un silenzio quasi surreale per chi come noi è abituato al frastuono della città. Si mangia davvero bene, la mattina a colazione abbiamo mangiato un ciambellone fatto in casa che ricorda proprio quello della nonna. Nel giardino che è davvero ben curato c'è una fantastica piscina dove poter prendere un po' di sole e dove leggere un libro in totale relax. Ho proprio il desidero di consigliarlo a chi non c'è mai stato perchè ci si sente davvero bene e si torna rigenerati, Il Sig. Paolo, il proprietario, è davvero una bellissima persona. Abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo e si è reso disponbile a darci informazioni e a prendersi "cura di noi". Un grazie particolare a tutto lo staff e a Paolo in particolare!!Martina&Franco

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Londra, Regno Unito
2 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2007

La campagna è un pochino più piatta di quella delle colline toscane con il loro splendore mozzafiato, ma i paesini lì vicino sono incantevoli e i ristoranti autentici. Questo è un ottimo posto da usarsi come punto di partenza se siete disposti ad arrivare in macchina dovunque vogliate andare.
Per quanto riguarda il Fontelunga, vedo delle recensioni eccellenti scritte da qualcuno che è rimasto chiaramente molto soddisfatto, ma se i gestori credono che non riuscite ad inserirvi sarà tutta un'altra storia. È possibile avere la netta sensazione che state invadendo la loro casa, il che può rendere l'intera permanenza imbarazzante; il servizio per quanto ci riguarda era diventato un po' troppo formale e scostante, così abbiamo deciso di starcene per conto nostro il che andava bene, ma certo non era ideale.
Presumo che non sai mai cosa ti capita quando vai a stare in una piccola pensioncina di campagna, ma capisco che ad alcuni possa piacere. Forse cercavamo un’atmosfera più rilassata, ma so che nelle vicinanze ci sono molti posti di sicuro più accoglienti e da dove si ammira un panorama decisamente migliore.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
chicago, illinois
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2006

Siamo stati al Villa Fontelunga l’anno scorso in luna di miele; era proprio come ci sognavamo che una villa toscana dovesse essere e di più. Ci è veramente dispiaciuto che non lo avessimo prenotato per un soggiorno più lungo. La villa è una combinazione perfetta di design moderno e fascino toscano. Ha tutti i servizi di un hotel boutique: bagno moderno, connessione a internet senza fili, DVD, ecc. Il giardino è mozzafiato e i proprietari sono estremamente cordiali e ben informati: ci hanno consigliato quali escursioni fare e tutti i ristoranti ai quali ci hanno mandato erano FAVOLOSI.
Non vediamo l'ora di tornarci.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Villa Fontelunga? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villa Fontelunga

Indirizzo: via Cunicchio 5, 52045 Foiano Della Chiana, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Foiano Della Chiana
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 4 hotel in Foiano Della Chiana
Categoria hotel:4 stella/e — Villa Fontelunga 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, BookingOdigeoWL e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Fontelunga. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Fontelunga Hotel Foiano Della Chiana
Villa Fontelunga Foiano Della Chiana, Provincia Di Arezzo
Fontelunga Hotel Foiano Della Chiana

Se siete i proprietari o gestori di Villa Fontelunga, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.