“immersa nella storia...” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 9 B&B / Pensioni in Monte San Savino
lazio
“immersa nella storia...”
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

sono stata per 5 giorni in questa struttura dispersa tra le colline toscane...quando dalla strada provinciale si prende la strada per gargonza ci si rende subito conto di fare un tuffo nel passato....le camere risultano un pò piccole ma tutte ben organizzate con frigo e con bollitore, alcune hanno anche l'angolo cottura...
se si cerca un posto per rilassarsi questo è la consigliare!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari

160 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

3 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Ci siamo andati a Natale. Una sera gelida e ventosa in un castello molto spartano, ma ben tenuto. Un appartamento un poco disagevole, ma carino. Ci fanno trovare il caminetto con le fascine pronte, facile da accendere e ben funzionante. Le camere sono ben riscaldate, ma non c'è acqua calda. Poi la riparano sollecitamente. Il ristorante molto tradizionale e' discreto. Sono molto gentili. Il conto e' assolutamente equo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Viterbo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Ricordo ancora quel fine settimana d'inverno, mentre arriviamo a Monte San savino inizia a nevicare.

Questo borgo incantato ci accoglie semi deserto ( era un banale sabato di Febbraio).
Il nostro appartamento ( Nando se non erro) delizioso: a due piani, con tutto il necessario per accendere il caminetto, letto comodissimo. Stanza pulita e anche un piccolo cucinino che non abbiamo mai utlizzato.
La sera abbiamo mangiato nel ristorante del borgo la vera cucina toscana... favolosa! Ancora mi sogno quella ribollita!

Super consigliato per staccare da tutto/tutti ( il cellulare non prendeva quasi da nessuna parte).

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
padova
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

ottima posizione geografica che consente sia di visitare le città vicine di Siena ed Arezzo che distano a circa 45 minuti di macchina, sia di allungare un pò il giro visitando le magnifiche colline di Montalcino e Montepulciano dove esistono centinaia di cantine ognuna con la sua caratteristica.
In particolare segnalo ad Abbadia Montepulciano villa Sant' Anna, cantina gestita da una elegante signora che invita a degustare un Nobile Sant' Anna veramente molto buono.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Ho soggiornato per per due notti in occasione di un matrimonio. Il tempo non era dei migliori ma questo rendeva l'atmosfera ancora più suggestiva. L'appartamentino era molto confortevole. Il camino era pronto per essere acceso. La sala per la colazione e la colazione stessa erano degne del contesto di un castello. L'esterno era incantevole. Ci tornerò molto volentieri.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Un luogo favoloso difficile da descrivere perchè bisogna solo andarci per rendersene conto.E' un borgo ristrutturato con vari casali ristrutturati perfettamente.Noi siamo stati con un gruppone di amici e abbiamo prenotato tutto il borgo,eravamo cento!!I casali sono composti da camere doppie o appartamentini.Il nostro era su due piani, con un salone con camino funzionante al piano terra ( c'era anche tutto l'occorrente per accenderlo) e cucina, e due belle camere da letto con due bagni al primo piano.Molto pulito e ben riscaldato. Ottima la cucina nella struttura centrale e carina anche la struttura dove si fa la colazione. Nel borgo c'è anche una chiesetta consacrata e la domenica viene il parroco a celebrare la messa.Gentilissimi e molto ospitali i proprietari e simpatico e disponibile anche il cuoco salernitano, Ci torneremo senz'altro.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
ariccia
4 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

posizione eccellente (a pochi Km da Arezzo,Siena, Pienza, Montepulciano etc. )
stanze accoglienti e silenziose
ottima qualità del ristorante con prezzi onesti
servizi non all'altezza delle aspettative (sala comune piccola e non utilizzabile , mancanza della TV in camera ,veglione di Capodanno scialbo per l'atmosfera e la sala dove si svolgeva)
atmosfera del castello disturbata dalle autovetture di alcuni ospiti che ,nonostante il divieto ,scorrazzavano per le viuzze del castello e sostavano lungo le mura
accoglienza discreta da parte del rampollo dei Corsi Salviati

Consiglio sulle camere: foresteria 4 :vicina all'ingresso ed alla reception
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Il Castello di Gargonza? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Il Castello di Gargonza

Indirizzo: Localita Gargonza, 52048 Monte San Savino, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Monte San Savino
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.1 di 9 B&B / Pensioni in Monte San Savino
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Castello di Gargonza. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Gargonza
Gargonza Castello
Castello Di Gargonza Monte San Savino
Castello Di Gargonza Arezzo
Gargonza Monte San Savino
Il Castello Di Gargonza Hotel Monte San Savino
Gargonza Hotel
Il Castello Di Gargonza Monte San Savino, Provincia Di Arezzo

Se siete i proprietari o gestori di Il Castello di Gargonza, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.