“ristorantino piacevole nel cuore di monte san savino” 5 su 5 stelle
Recensione di Taverna del Sansovino

Taverna del Sansovino
Via Sansovino, 34 | Pressi Piazza S. Agostino, 52048 Monte San Savino, Italia (Nome precedente: Trattoria dei Satiri)
+39 0575 810015
Cucina: Italiana, Greca
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Colle di Val d'Elsa, Italia
“ristorantino piacevole nel cuore di monte san savino”
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Posto estremamente accogliente a conduzione familiare nel cuore di monte san savino. L'ambiente è ben arredato e molto carino soprattutto nella saletta sul retro , sul cibo consiglio vivamente antipasto dei satiri ( misto crostini affettati ribollita e altri assaggi tipici toscani) e tagliata ai funghi porcini. C'è un ampia varietà di piatti tra primi secondi e dolci fatti in casa. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consiglio a chiunque si trovi nei paraggi di provarlo.

• Visitato a Gennaio 2012

Foiano della Chiana
“PROVATELO!!!!!!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Ristorante da promuovere a pieni voti.
Servizio cordiale e veloce!!!
Cibo di ottima qualità e presentato bene.
Atmosfera accogliente.
Ottimo il rapporto qualità-prezzo.
Lo consiglio per bere bene... ottima carta dei vini.
Davvero un bel posto sia in compagnia di amici che con la fidanzata.
Da provare assolutamente!!!! :D :D :D :D :D :D :D

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“La toscana a tavola”
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

La trattoria si trova nel centro storico dello splendido paesino di monte san savino. Chiedete di poter mangiare nella saletta posta nel retro " e' veramemte carina". Abbiamo gustato ottimi salumi, crostini, formaggi e ribollita dell'antipasto dei satiri, tagliatelle con sugo di vero cinghiale ed una superlativa tagliata al rosmarino. Tutti i dolci sono fatti in casa. Servizio veloce e prezzi non eccessivi. Sicuramente quando mi trovero' in zona faro' di nuovo visita a questa trattoria.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Siena
“posto delizioso, cibo ottimo e servizio eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Sono stato in questo ristorante sia con gli amici che con la mia compagna e posso dire che in entrambe le situazione mi sono trovato veramente bene. Il servizio è piuttosto rapido e sono tutti estremamente cordiali. per quanto riguarda il cibo c'è un'ampia scelta di crostini e salumi e come antipasto consiglio l'antipasto dei satiri ( dove c'è anche la ribollita per chi non fosse toscano sicuramente da provare). Come primo mi sono estremamente piaciuti i pici con il sugo di cinghiale delicatissimi e la tagliata è ottima , per ogni gusto poichè ce ne sono di vari tipi, ma la vera chicca è il filetto panna e cognac con carne tenera come il burro.
Le porzioni sono estremamente abbondanti , c'è ampia scelta di vini e dolci fatti in casa ( consiglio il cheesecake) e una discreta scelta di grappe e ammazzacaffè vari. Il rapporto qualità prezzo è ottimo e in entrambe le situazioni sia con gli amici che con la mia compagna mi sono trovato veramente bene, la spesa si aggira dopo antipasto primo secondo vino e dolce sui 27 euro (offerto servizio caffe e grappa) . Lo consiglio vivamente anche perché ho saputo che è aperto da non molto e merita sicuramente di farsi conoscere. Ambiente e servizi deliziosi ed estremamente puliti. Ultima cosa anche se il cuoco ci vede da un occhio solo è una persona simpaticissima ed esperta.

• Visitato a Marzo 2012
Florence, Toscana, Italy
“Ottimo ristorante!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Posto molto piacevole, locale caratteristico toscano, il cibo è veramente ottimo ( io ho preso i salumi che sono molto buoni, ottimi i pici al sugo, e una eccellente tagliata! ) e il personale accogliente e molto disponibile, se vi trovate nei paraggi ve lo consiglio vivamente, così oltre al cibo ottimo potrete anche visitare uno dei borghi più belli della toscana.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Taverna del Sansovino hanno visto anche

Monte San Savino, Provincia di Arezzo

Conosci Taverna del Sansovino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Taverna del Sansovino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.