“stupendo” 5 su 5 stelle

Al n.3 in classifica su 26 Ristoranti a Monte San Savino
Certificato di Eccellenza 2014
Cucina: italiana, vegetariana, vegan
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Descrizione: Affacciati sulla Valdichiana, spaziando con lo sguardo dalle cime del Pratomagno ai riflessi del lago Trasimeno, proponiamo il Nostro menu caratterizzato dalla tipicità dei prodotti agroalimentari del territorio, nato dalla tradizione tramandata dalle massaie che oltre alla cucina accudevano al fabbisogno dei vari lavori nei poderi, per questo molte volte alla mattina preparavano i prodotti da cucinare e li lasciavano nel focolare a fuoco basso per l’intera mattinata, ottenendo cotture lente ma al tempo stesso tirate e dai sapori ben marcatiAlcune tipicità della cucina del ristorante Belvedere per inziare sono i crostini, classici ai fegatini ho di cacciagione, o con i funghi porcini, la bruschetta di trippa all’aretina, l’insalata tiepida di nervetti, il girellino marinato al sangiovese, visitando il nostro sito il cui indirizzo è in alto in questa pagina di TripAdvisor potrete consultare l’intero menu alla carta che proponiamo e i menu degustazione.
Torino, Italia
“stupendo”
5 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Condivido la recensione che mi precede... E' tutto poeticamente perfetto: la terrazza incantevole sulle colline, il menu ricco di proposte allettanti, il cibo buono e cucinato con passione, il sorriso e la gentilezza dello staff, il conto più che onesto... E' proprio uno di quei posti in cui vorresti tornare...

Visitato a Maggio 2012
, Proprietario alle Ristorante Belvedere, ha risposto a questa recensione., 3 luglio 2012
Grazie mille per le belle e gratificanti considerazioni, incoraggiano a proseguire il cammino.

Arezzo, Toscana, Italy
“Dove eccellenza di materia prima, tecnica e cortesia si incontrano.”
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Profumo. Di casa. Di cucina. Di buono. Di passione. Di-vino.
Sorrisi. Che ti accolgono quando arrivi. Che ti spuntano sul volto quando assaggi.
Genuinità. Dell'amicizia. Della materia prima utilizzata. Della competenza. Della professionalità. Del locale.
Ricordi. Che ti assalgono mentre sfogli il menù. Mentre assaggi pietanze dal sapore vero. Mentre sei a casa e sogni che ci tornerai.
Sguardi. Ammiccanti, sorridenti, sinceri. Sguardi limpidi, di cui ti viene spontaneo fidarti. Sguardo, il tuo, che non riesci a distogliere dallo splendido panorama.
Sapori. tradizioni. Innovazioni. Emozioni. Un tour nel passato con desiderio di futuro.

Andare al Belvedere è un'esperienza di cui non ti dimentichi. E una volta a casa pensi a quando ci tornerai. Presto. Anche se presto ti pare troppo tardi.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Grazie mille per le slendide parole, certi riconoscimenti detti dal "Capo" dei Coquinari ............ sono ............ prezziosissimi.....
Cagli, Italia
“semplicemente toscano...”
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Il ristorante Belvedere è un panoramico balcone sulla val di Chiana arretina che promuove tutto quello che è territorio; dalle preparazioni dei piatti ai vini aretini che Massimo Sommelier e cuoco sceglie accuratamente e propone in tavola.I piatti della tradizione toscana e i vini locali sanno esaltare al massimo il significato della terrazza ma per giudicare al meglio tutto ciò che significa il ristorante Belvedere vi invito a degustare i piatti sapientemente abbinati...in ultimo da non dimenticare l'accoglienza del Belvedere...in luogo in cui ti senti perennemente coccolato tanto che il ricordo di questa esperienza rimane in mente per giorni e giorni...provare per credere!!!!!
Raffaele Papi

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Grazie mille Raffaele, considerando i nostri buoni rapporti come delegati A.I.S. apprezzo molto quanto hai scritto esponendoti pubblicamente
Arezzo
“"...che posto..."”
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

L’ambiente è ben curato, dall’atmosfera calda ed accogliente. Si tratta di un locale poliedrico che ha a disposizione anche sale per banchetti, e dove è possibile scegliere tra proposte di alto livello, dal menu alla carta, ai menù settimanali con le migliori proposte gastronomiche stagionali, ai menù “storici”. E’ il posto ideale per una cena con gli amici, a lume di candela o per festeggiare una ricorrenza importante. La cucina, nella quale la genuinità ed i prodotti a chilometro zero rappresentano un obiettivo raggiunto e consolidato, sfoggia fantasia e carattere ed offre piatti della tradizione toscana, anche rivisitati in chiave moderna, di livello semplicemente strepitoso. Mi permetto di suggerire l’antipastone del belvedere, le pappardelle fatta in casa a sfoglia extrafine con il ragù in bianco di chianina, il galletto del Valdarno, e soprattutto di lasciare uno spazio per il dolce, perché ne vale assolutamente la pena. Ottima la cantina vini, anche con servizio al bicchiere, seguita personalmente da Massimo Rossi e da suo figlio, entrambi sommelier AIS della pluripremiata delegazione di Arezzo, ove sono presenti innumerevoli etichette, con uno sguardo attento e selettivo ai vini del territorio. Insomma un posto dove sentirsi coccolati ed a casa, dove quantità fa rima con qualità, ma a costi decisamente contenuti. Forma e sostanza. Consigliatissimo.

• Visitato a Febbraio 2012
Mercatello sul Metauro
“Al Belvedere puoi stare bene e sognare.”
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Massimo Rossi lo conosco da anni, e’ uomo istancabile nella ricerca del bello e fiero rappresentante del viver bene, espressione netta della Toscanita’ , paladino del Gusto e sentinella della qualita’, dove non transige.
Nel suo slogan che ti accoglie quando sfogli il menu’; che sono certo in tanti gli copieranno, “ Km zero e qualche metro” c’e’ tutta la voglia di Toscanita’ a tavola; dall’Elba ad Arezzo, dai Colli di Luni fino alla Maremma, tutti i prodotti agroalimentari d’eccellenza sono presenti nella sua cucina.
Da lui pasteggio divinamente, preferisco a pranzo e seduto ad un tavolo della terrazza, che mi regala un panorama da godere. Non mi stanco mai di assaggiare i suoi pici al ragu’ bianco, il peposo e le carni di chianina.
Quando ogni anno Massimo mi viene a trovare al Vinitaly , mollo tutti gli impegni istituzionali e insieme facciamo cantare i calici.
Al Belvedere puoi stare bene e sognare; e ogni volta penso a quando potro’ ritornare.Massimo e la sua cucina sono “ open mind”, aperti alla sperimentazione ma fieramente toscani e ancor meglio aretini.
In lui ho scoperto ancor prima l’uomo… (ho pranzato anche a casa sua, in un giorno in cui il ristorante era chiuso) e solo successivamente il sommelier, il cuoco il comunicatore di benessere.
Monte San Savino e’ una Toscana verace che amo molto e dove mi piacerebbe vivere, del Belvedere amo l’accento toscano che ti accoglie in sala, le garbate maniere di come ti vengono consigliati piatti, fino alle maniere eleganti e precise di abbinare sempre il calice di vino giusto.
Giuseppe Cristini

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorante Belvedere hanno visto anche

Monte San Savino, Provincia di Arezzo

Conosci Ristorante Belvedere? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Belvedere, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.