“Carne e prosciutto da favola” 4 su 5 stelle

Via Aguzzi Don Riccardo 61 | Alberoro, 52048 Monte San Savino, Italia
+39 (0)575848072
Migliorate questo profilo
Al n.16 in classifica su 25 Ristoranti a Monte San Savino
“Carne e prosciutto da favola”
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stato invitato da alcuni clienti a mangiare un'ottima carne e mi hanno portato in questo ristorante. Siamo stati accolti un simpatico proprietario che tra una battuta ed un'altra, ci ha illustrato il men. Abbiamo preso un antipasto (affettati misti con un prosciutto 10 e lode ed ottimi crostini) ed una bistecca di carne favolosa. Il tutto accompagnato con un San Giovese all'altezza. Siamo stati molto bene. Lo consiglio per chi vuole mangiare un'ottima carne.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

“La grande illusione”
1 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Consigliati da compaesani che ne tessevano le lodi andiamo. Posto spartano, ma ci puo' stare. Menu' con prezzi non affisso fuori. Ahi, pensiamo, ma forse e' dentro. Al tavolo si presenta un energumeno che con presunta simpatia 'casareccia' ci assicura che il menu' 'qui si dice a voce, e' tutto di giornata'. Sul vino prima grossa caduta: alla nostra richiesta di elencarci i vini disponibili finisce con arroganza di proporci l'unico che aveva affermando 'il sangiovese buono e' questo e stop'. Prime occhiate sconcertate tra di noi ma passiamo oltre. Antipasti con salumi della casa e carciofini. Per 2 uguale 2 carciofini (1 a testa!). Alla richiesta gentile, siccome erano buoni, di portarcene un piccolo assaggio (naturalmente lo avremmo pagato) ci viene risposto che avremmo dovuto ordinare un altro antipasto!! Ma aspettate, non finisce qui. Arriva la pasta, tagliatelle 'fatte in casa' con sugo di pomodoro. Pasta CHIARAMENTE riscaldata (avete presente quando la grana si sfalda in bocca?). Passa tronfio il suddetto proprietario/cameriere ad accogliere consensi al che io indispettita gli rispondo: 'buone, si', magari la prossima volta le preferirei non riscaldate'. Avvampa e si lancia in sfide a 'entrare in cucina cosi' vede il tavolo infarinato' che pero' non si traducono in realta', poiche' al dunque non mi ci fa accedere! Segno che avevo ragione. Bistecca spacciata per 3 in realta' per 2 (classica fiorentina da 1,2 kg). Cantucci portati (pensavamo offerti dalla casa). Volete ridere?? 2 antipasti con 1 carciofino per uno, vino imposto e mediocre, 1 primo riscaldato 1 bistecca e cantucci (messi quindi in conto!!), conditi da tanta maleducazione per un totale di 150 euro. Ecco perche' il menu' non c'era! Da denuncia (notiamo che tuttora manca il menu' esposto fuori e dentro: finanzieri dove siete??)

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
“Bistecca da 10 e lode”
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Posto veramente gradevole, spartano ma con prodotti genuini e di qualità sopraffina. Il gestore è molto cortese e disponibile, e visti i pochi coperti intrattiene gli ospiti con piacevoli chiacchierate. Antipasto veramente ottimo, tutto fatto di prodotti della casa; il meglio però è rappresentato dalla bistecca che ha reso famoso il locale nel territorio. Il prezzi tra i 40 e i 50 è più che accettabile. Ci torneremo.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Arezzo
“La bistecca è sempre la Regina”
3 su 5 stelle Recensito il 3 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Siamo tornati, dopo circa un anno, da Luca e abbiamo trovato la novità della Pizza, ma eravamo andati per mangiare carne e carne abbiamo mangiato.
Abbiamo trovato gli antipasti un pò peggiorati rispetto alle volte precedenti, con l'eccezione di una meravigliosa minestra di pane.
La bistecca rimane sempre di qualità notevole, ottima di sapore e corta perfettamente, le patate, invece, un pò troppo cotte.
Il vino non all' altezza del resto.
Buono lo zuccotto.
Prezzo sempre tra 40 e 50 euro.
Giudizio finale: le volte precedenti eravamo stati meglio.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Ceccano, Italia
“ACCADEMIA DELLA CHIANINA”
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2011

Benvenuti all'ACCADEMIA DELLA CARNE
Locale accogliente con soli 40 coperti.
Non vi fate impressionare dal gestore, Luca, spartano e dall'aspetto austero, vi assicuro che sa il fatto suo.
Infatti siete appena entrati all'Accademia del gusto.
Ogni visita è un gaudio immenso per il mio palato oltre che di tutte le persone che vi ho portato negli ultimi 8 anni .
Le continue conferme sono una garanzia di locale da eccellenza.
Ottimi gli antipasti realizzati con affettati di loro produzione, come l'olio, il vino, il pane con grano loro e lievito naturale, le paste (pappardelle da urlo fatte da Antonella, moglie e regina della cucina), i sughi al cinghiale, anatra, ecc.ecc.
Ma resistete a tanta bontà per concentrarvi sull' Imperatrice: la carne chianina che proviene da allevamenti selezionati e di conoscenza di Luca.
Vi verrà mostrata la pezzatura, che poi andrà sulla griglia per la cottura "giusta".( non chiedete cotture oscene e fate fare )
Un attimo di pazienza, assaporando qualche assaggio di primi o antipasti, precedentemente descritti ....
un colpo di pepe e filo d'olio e via, ogni boccone sarà un'apoteosi di gusto.
Sentire sciogliersi la carne in bocca sarà accolto da stupore e meraviglia.
NB: la parte migliore è l'osso che sarà scarnificato ben bene, a due mani, da chi si erge a intenditore.
Qualche patata o fagiolo tra un boccone e l'altro, qualche sorso di vino e ogni pezzo sarà come il primo.
Al termine di questo ben di Dio una sola consolazione, la possibilità di tornarci.

Il costo, tra i 40 e 50 €uro, li vale tutti

• Visitato a Marzo 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria Il Giardino hanno visto anche

Monte San Savino, Provincia di Arezzo

Conosci Trattoria Il Giardino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Il Giardino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.