“Ristorante le Terrazze: fantastico!!” 5 su 5 stelle

Al n.7 in classifica su 25 Ristoranti a Monte San Savino
Cucina: italiana, pesce
Per: Occasioni speciali
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
“Ristorante le Terrazze: fantastico!!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Un ristorante di classe, immerso nella fantastica campagna toscana. Qualità del cibo eccellente e raffinata. Tipica cucina toscana e ottimo pesce (difficile trovare un ristorante che possa coniugarli così bene). Tutto ciò curata minuziosamente da un validissimo e cortesissimo proprietario e camerieri molto gentili.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Manlio B, Proprietario alle Ristorante la Terrasse, ha risposto a questa recensione., 9 settembre 2013
Grazie per la belle recensione, ci auguriamo di rivederla presto da noi.

Saluti

“Cibo squisito e atmosfera incantevole...”
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Mi trovavo a Monte San Savino per lavoro e seguendo il consiglio della guida Michelin ho pranzato e cenato in questo meraviglioso locale.
Per pranzo ho scelto un menù di pesce composto da un ottimo antipasto misto, un tris di primi composto da dei tortelli di pesce fatti in casa, delle bavette con cozze e radicchio (deliziose) e dei paccheri alla marinara (sembrava di essere sulla Costiera Amalfitana), dulcis in fundo una freschissima tagliata di tonno. Mi è stato consigliato un semifreddo sedano, tequila e lime, una vera delizia.
A quel punto ho deciso di prenotare anche per la cena.
Menù di terra composto da un delizioso tortino pere, pecorino e tartufo (freschissimo), pappardelle tirate a mano con ragù di Chianina (divine) e per concludere una buonissima tagliata di Chianina con patate novelle al rosmarino.
Sono rimasto estasiato dalla cantina ricca di etichette di qualità e dal servizio impeccabile (si percepisce gentilezza già dal ricevimento)!
Da non perdere assolutamente!

• 5 su 5 stelle Cibo
Grazie per averci recensito positivamente, la invitiamo a tornare molto presto.

Saluti
“Una cerimonia coi fiocchi”
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Una piacevole sorpresa mi è giunta quando sono stata invitata al matrimonio di un'amica in questo locale. Sin dall'aperitivo nello splendido giardino affacciato sulla Val di Chiana l'appetito è stato stuzzicato da antispastini appetitosi ed elaborati accompagnati da ottimo prosecco. Giunti nelle sale interne, molto curate, la prima impressione è stata confermata: primi piatti molto elaborati, specie il riso ai profumi dell'orto e burrata,come secondo un filetto di maiale con lardo di colonnata in crosta di pistacchi, tutto sfizioso e delicato.
Il gran finale con il millefoglie scomposto montato a piani, non solo scenografico, ma anche ottimo. Infine ottima anche la scelta dei vini ed ottimo il servizio durante tutta la sera, i camerieri molto disponibili e professionali hanno sicuramente contribuito a completare l'ottimo lavoro dei, senza dubbio, preparatissimi chef.

• 5 su 5 stelle Cibo
Grazie per averci recensito, saremo felici di rivederla tra i nostri ospiti.

A presto
“Molto buono e con classe”
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Seppur posizionato in una localita' tutto sommato al di fuori dai circuiti turistici, offre, anche grazie alla splendida vista sul paesaggio circostante, un ambiente adatto ad una cena di charme. I l personale dimostra di essere all'altezza del locale in termini di professionalita' e cortesia. Menu vario ed interessante che presenta spunti di creativita' senza eccedere in accostamenti azzardati. Prezzi tutto sommato non eccessivi: meno di 40 euro a testa per un pasto completo (antipasto, secondo, dessert e bevande).

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Grazie per la recensione molto positiva, saremo felici di poterla ospitare nuovamente.

A presto
“...PER OGNI PALATO..”
5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

essendo della zona sono stato in diversi locali ma uno fra tutti ti mette la voglia di tornarci.....è un ristorante molto bello,accogliente e con una terrazza panoramica dove d'estate potete mangiare ammirando la bellezza della val di chiana.........cibo e servizio eccellenti,tanta cordialità da parte del proprietario,sig.manlio,attento in ogni particolare.la carta dei vini è eccellente. il menù è ricco e da la possibilità di accontentare ogni tipo di esigenze di palato..........ve lo consiglio!!!!!!!!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Grazie per averci recensito, saremo felici di rivederla nel nostro locale.

Saluti

Gli utenti che hanno visto Ristorante la Terrasse hanno visto anche

Monte San Savino, Provincia di Arezzo

Conosci Ristorante la Terrasse? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante la Terrasse, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.