“Relax da Sogno!!!” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Galliate, Italia
“Relax da Sogno!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Abbiamo trascorso per la prima volta un week-end all'Hotel Bellevue di Cogne e ci siamo letteralmente innamorati di questo piccolo angolo di paradiso!!
Da dove cominciare? Dalla gentilezza di tutto il personale dell'hotel sempre cortese e con il sorriso sulle labbra, dalla reception ai camerieri passando dalle addette alle stanze.

La camera, così come tutto l'hotel, è tutta in legno arredata in maniera davvero caratteristica curando ogni minimo dettaglio. Bellissimo il letto a baldacchino, i quadri alle pareti, il pavimento in legno, l'ampio bagno e la vista dalle doppie finestre.
Siamo stati piacevolmente colpiti nel vedere al nostro rientro in camera dopo la cena che il personale era passato per chiudere le tende per la notte e dare un'ulteriore sistemata al bagno.
In camera troverete un accappatoio ed un paio di ciabatte che vi serviranno per l'accesso alla SPA a cui si accede direttamente dall'ascensore posto nel corridoio delle camere.

La parte SPA è da relax totale: la piscina con idromassaggio è da provare così come non si può rinunciare al percorso saune (4 tipi differenti da fare con una sequenza ben precisa) ed in più ci siamo concessi anche il bagno di Cleopatra ovvero un bagno in una vasca idromassaggio di ottone a base di latte e miele di montagna sorseggiando un bicchiere di Champagne. 20 minuti a mollo e poi altri 20 minuti di relax nel letto di fieno il tutto allestito in un vecchio chalet arredato con mobili ed oggetti d'epoca.

Davvero ottimo anche il ristorante Gourmet: tutto davvero ben cucinato e ben presentato a partire dal'antipasto passando dal primo e dal secondo e preseguendo per la degustazione di formaggi ed il dessert. Notevole per varietà e qualità l'ampia carta dei vini.
La colazione viene servita nella medesima sala da pranzo e anch'essa si contraddistingue per l'ottima varietà e qualità delle proposte.

Se posso trovare solo un piccolissimo appunto è la rete WI-FI: purtroppo al 4° piano nell'ultima camera in fondo al corridoio (412) il segnale arrivava molto debole e non riusciva a coprire l'intera camera. Consiglio di amplificare il segnale oppure installare un ripetitore al 4° piano anche perchè dal nome della rete (3 P) credo che il segnale fosse quello del piano inferiore.
In un giudizio di totale eccellenza è solo un piccolo suggerimento che non influisce minimamente sulla bellezza di questa struttura.

Cigliegina sulla torta? Al momento del check-out in omaggio per gli ospiti un torrone personalizzato appositimante dall'hotel da un produttore di Cuneo.... i piccoli dettagli che fanno la differenza, sanno come coccolare i propri ospiti!!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Soggiornare all'Hotel Bellevue di Cogne, è un'esperienza che almeno ogni tanto, bisogna permettersi! tutto incomincia dalla disponibilità, fin dalla prenotazione, che si realizza al vostro arrivo (a noi hanno assegnato, senza nulla chiedere, una camera più ampia rispetto a quella prenotata, data la disponibilità). La hall d'ingresso vi introduce in uambiente raffinato, rustico ed elegante; tutto vi fa capire di essere in un alcova, dove, prima di tutto, venite voi. le camere, tutte diverse, sono arredate (come tutto l'hotel) con vecchi pezzi di baite e dimore di montagna.
Jacuzzi in camera, ampio spogliatoio, letti comodissimi, scelta dei cuscini, ambienti caldi e confortevoli, vi accoglieranno catturandovi e facendovi desiderare di restarci, a lungo!
Non perdete i trattamenti della spa: eseguiti da personale competente e simpatico, con la vista sulle montagne che la bella piscina vi riserverà! il bagno di Cleopatra, non si può assolutamente perdere.
La sera poi, rilassatevi davanti al grande camino in legno, cullati dalla musica del bravo pianista, magari sorseggiando un calice del vostro distillato preferito....e non vorrete più andarvene!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Trezzano Rosa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Avevamo letto delle ottime recensioni per questo hotel e devo dire che tutto e` andato ben oltre le migliori previsioni. Tutto e` stato perfetto: dall'accoglienza al nostro arrivo, alla camera con superba vista gran paradiso e alla ottima cena nel ristorante "Grand Gourmet". Ideale per un week-end romantico in coppia.

Biella, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Hotel Bellevue di Cogne rappresenta la perfezione in tutto. Posizione centrale e sul famoso Prato di Sant Orso, pulito ordinato, tutto organizzato al meglio, cura dei piu piccoli dettagli. Centro benessere piccolino ( ma sono iniziati i lavori per ingrandirlo..) curato e originale. Ristorante di altissima qualità con piatti di carattere e dalle materie prime stupende. Carta vini con grande scelta di aziende ed annate, super. Il maître Alessandro, preciso, puntuale, modesto e preparato, un vero riferimento per la categoria. Hotel da provare una almeno una volta nella vita. Un grazie di cuore alla proprietà ed a tutte le persone che lavorano nella struttura.

Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Ho soggiornato per una sola notte presso questo Hotel grazie ad un pacchetto SMart Box che mi è stato regalato.
Il contesto in cui si trova è da sogno: Cogne, all'interno del Parco del Gran Paradiso.
La camera panoramica era molto grande e davvero munita di tutti i conforts possibili. Lo stile: è stato lasciato quello originario di montagna ma all'insegna del lusso e della cura dei dettagli a livello esponenziale! Vi dico solo che anche l'interno dell'ascensore era decorato in modo sublime.
Il centro benessere è all'altezza dell'Hotel ed i massaggi svolti in modo professionale e pulito.
La cena: una delizia di sapori ed un servizio fantastico. Molto curate le pietanze sia a livello di gusto che di estetica. Grande presenza in sala e grande cortesia e professionalità.
Colazione fantastica. Inutile dirlo: nessun problema per il senza glutine. Ho manmgiato esattamente le stesse cose di mio marito ma fatte davvero bene...
Vorrei tornarci senz'altro, magari in occasione di un evento speciale. Certo... non è un Hotek economico:)

5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Ho soggiornato in questo splendido hotel con i miei bambini durante il week end della festa della mamma ed è stato un fine settimana perfetto. Ottima struttura, pulizia impeccabile, personale di sala cortese e attento ad ogni esigenza e tutto il personale dell'hotel cortese e disponibile.
Ci siamo sentiti veramente coccolati ed è stato bellissimo.
La stanza curata nei minimi dettagli e pulitissima, lo splendido panorama sui prati verdi del sant'orso e le montagne ancora innevate hanno fatto da cornice ad un week end di coccole per me e i bambini . E' un hotel che consiglio a tutti e nel quale torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

L'hotel è situato all'imbocco della valle che si apre davanti al Gran Paradiso e non si potrebbe chiedere di più per deliziarsi della vista delle montagne circostanti. Il Bellevue ha una storia di quasi un secolo ma l'hotel  è talmente ben curato e rinnovato da far invidia a qualunque altra struttura di nuova concezione non perdendo però il suo fascino grazie alla cura posta nel mantenere alcune caratteristiche peculiari e nel valorizzare elementi di arredo pregiati per storia e manifattura. Regna ovunque un profumo di pulito che si riscontra nella pulizia delle camere e di tutti gli ambienti. La qualità del sonno è ottima grazie alla pace che regna attorno ed alla buona fattura dei letti. La cordialità e la gentilezza dei titolari si riflette su tutto il personale che affianca alla professionalità un'affabile calore umano. Noi abbiamo conosciuto il Sig Carlo e la sorella Sig.ra Paola che gestiscono questa perla dell'ospitalità in maniera ineccepibile e disponibile; veramente simpatici e cordiali. Altro punto forte, molto forte direi, ė la cucina e tutto ciò che la circonda e cioè tutto lo staff a cominciare dal maître di sala e al sommelier (incredibilmente preparato e professionale) sino a tutti i camerieri molto simpatici e gentili. E il cibo...ECCEZIONALE. tutto curato nei minimi dettagli, abbondante e vario. Di questo bisogna dar atto allo Chef Jacovone (giustamente stella Michelin) di non lesinare per nulla sulla qualità e quantità dei piatti proposti anche per i clienti che scelgono la mezza pensione e che possono godere di un trattamento da vero gourmet distribuito su 5 portate indimenticabili. Se poi volete fare una piccola pazzia vi consiglio di provare una sera anche il trattamento ad una stella Michelin...un'immersione enogastronomica ai massimi livelli. E per finire la cena non può mancare il dolce preparato con maestria dal pasticciere che propone delizie togli fiato. La colazione ė abbondante e variegata. Insomma, se non si fosse capito, il Bellevue è un hotel altamente consigliato a chi desidera soggiornare in un ambiente raffinato e godersi un servizio ai massimi livelli.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Bellevue Hotel & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bellevue Hotel & Spa

Indirizzo: Rue Grand Paradis, 22, 11012 Cogne, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Cogne
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel per famiglie a Cogne
N. 1 hotel romantici a Cogne
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bellevue Hotel & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bellevue Cogne
Hotel La Fenice Boscoreale
Cogne Hotel Bellevue
Hotel Bellevue Cogne Prezzi
Bellevue Hotel & Spa Cogne
Bellevue Hotel Cogne

Se siete i proprietari o gestori di Bellevue Hotel & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.