“Soggiorno rilassante e cena a dir poco fantastica!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Petit Dahu

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Cogne
Hotel Petit Dahu
Hai aggiunto Hotel Petit Dahu ai Preferiti
fraz. Valnontey 27, 11012 Cogne, Italia   |
Classificato al n.12 di 16 hotel a Cogne
Cuneo
“Soggiorno rilassante e cena a dir poco fantastica!!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Abbiamo soggiornato con degli amici in queso piccolo hotel nel week end di Pasqua. L'hotel è grazioso, pulito e confortevole e davanti all'ingresso del Parco del Gran Paradiso. Oltre a splendide passeggiate nella natura più incontaminata, la vera scoperta è stato il cibo.
Nula da invidiare a rinomati ristoranti delle guide Michelin, perchè vi assicuro che una cucina così buona non l'avevo ancora assaggiata! E che presentazione!
Anche la colazione è stata molto buona.
Un altra cosa che mi è particolarmente piaciuta è che in bagno ti puoi lavare le mani con del sapone fatto a base di erbe di montagna...
Nulla di particolare se non fosse che ti sembra di stare veramente nella natura..
Ci tornerò sicuramente, grazie per la splendida ospitalità!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

56 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
aosta
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Ho soggiornato per una notte a inizio marzo presso il Petit Dahu di Cogne (che si trova, tra l'altro, proprio alla partenza delle piste di fondo della Valnontey). Un due stelle molto grazioso, con atmosfera veramente da "coccole"! La mezza pensione è eccellente, con piatti ottimi e presentati con amore.
Assolutamente da consigliare.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Cosa aspettarsi da un'Hotel?Ottima posizione pulizia, cucina e cordialità dei proprietari?
Bene al petit dahu (o meglio un piccolo angolo di paradiso in una vallata stupenda) ho trovato tutto questo pernottando nel periodo di Capodanno 2012:
- la posizione è ottima sia per le bellissime escursioni che si possono fare in tutta la vallata ma anche per il centro di cogne;
- le camere sono piccole ma estremamente funzionali e con tutto il necessario per un soggiorno montano. L'aria che si respira è molto calda e romantica grazie all'arredamento tipico valdostano;
- cucina questa è la classica ciliegina sulla torta! La cucina non ha niente da invidiare a un ristorante a 5*****: cibi molto raffinati e un menu sempre diverso. Ottima la carta dei vini.
- cordialità dei proprietari: nulla da dire. Semplicemente fantastici e hanno esaudito ogni nostra richiesta dalla fase prenotazione alla partenza fornendoci supporto per la prenotazione alle terme di pret saint didier. Non ci hanno neanche "abbandonato" quando al momento di partire non ci partiva l'auto causa freddo attivandosi subito e dandoci supporto meccanico.
In sostanza, se dovessi ricapitare dalle parti di Cogne non mancherò sicuramente di pernottare al Dahu!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
piemonte
5 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

questo piccolo hotel sembra uscito direttamente da una fiaba, camere piccole, tutte in legno, calde ed accoglienti. Una piccola sala da pranzo con un angolo relax fronte camino...sembra di essere a casa di amici, una bella libreria con tanti libri, una vecchia casspanca,oggetti di uso passato mostrati con cura...
da veri gourmet è la cena: piatti sempre diversi, preparati e presentati con la massima cura, ingredienti della cucina tradizionale rivisitati sapientemente, gustosi, belli da vedersi e golosi per i palati... non possiamo che esprimere la massima soddisfazione!
La colazione segue la stessa scia: tortine non confezionate (come i diversi tipi di pane fatto in "casa"), marmellate ecc..
Il petit Dahu è una piccola/grande chicca nel parco del Gran Paradiso. Ci torneremo sicuramente:-)

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
torino
5 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Anche se per una sola notte, ho potuto apprezzare la simpatia, la semplicità, la cortesia dei gestori. La struttura è piccola ma accogliente, molto rispettosa della sobrietà e della essenzialità dell'ambiente montano.
Nonostante il freddo e il vento esterno, una volta superato l'ingresso è sembrato di stare subito a casa di amici.
Cena ottima e con piatti per nulla scontati.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Ho trascorso due notti in questa piccola struttura ben tenuta, pulita e molto accogliente. La sensazione è quella di esser ospiti di amici. Colazione e cena in una piccola sala con divani, riscaldata da un camino e con tanti libri tra i quali scegliere (e musica classica in sottofondo...)
Cucina molto buona, non banale e curata anche nella presentazione. Bravo al cuoco! Notevole scelta di vini.
Le camere sono essenziali e pulite.
Appena fuori dall'albergo si trovano le piste di sci di fondo o altri sentieri dove passeggiare immersi nel silenzio delle montagne tra bellissimi scorci.
Lo consiglio per chi vuole fare una vacanza all'insegna di relax, silenzio e tanto (o anche poco...) sport!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Genova
5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

Piccolo hotel a gestione familiare, molto accogliente, pulitissimo e curato nei minimi particolari.
La sorpresa sta nello chef che è eccezionale! ogni sera una cena sorprendente e ottima, molto curata: parte dalla tradizione dei piatti e degli ingredienti della valle rivisitandoli con fantasia e sapienza culinaria. Anche la colazione è ottima e abbondante con torte, dolcetti e marmellate fatte in casa.
Noi ci siamo stati già due volte , l'anno scorso anche con il cane, ci sono due camere con accesso dall'esterno comode per non disturbare. Posizione ideale per praticare, in inverno, lo sci di fondo. fare passeggiate con le ciaspole o arrampicare sul ghiaccio; in estate è un vero paradiso!
Consigliato al 100 %, noi ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Petit Dahu? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Petit Dahu

Indirizzo: fraz. Valnontey 27, 11012 Cogne, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Cogne
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.12 di 16 hotel in Cogne
Petit Dahu Hotel Cogne
Hotel Petit Dahu Cogne

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Petit Dahu, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.