“Anche se conosco Elisabetta il voto è meritato” 5 su 5 stelle

Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
aosta
“Anche se conosco Elisabetta il voto è meritato”
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Ve lo dico Subito sono amico della proprietaria, si conoscevano già i nostri genitori e potreste pensare che non sono obiettivo.
Voi peró andate a provare e poi mi dite.
Allora qui la tradizione la fa da padrona ma ci sono anche delle interpretazioni che non rendono il menù non così "tradizionale "
(è scritto malissimo ma spero che di capisca)
Dovete mangiare la seupetta alla cognenze, e lasciate perdere il conto delle calorie. Poi per farvi un altro esempio c'è il salmerino alla brace che è da provare. Prima cosa arriva da Lillaz che è a 4 km circa a monte di Cogne ( io li compro e li surgelo) quindi è fresco e poi viene fatto in maniera semplice ma con una cura estrema. Potreste aspettare anche 20 minuti perchè se non vi sono altre cose alla brace il cuoco deve farla di nuovo e poi una volta che la brace è pronta il pesce verrà cucinato. Un piatto semplicissimo ma la cura per la preparazione e della materia prima è notevole.
Ecco forse l unico appunto è la carta dei vini che in un locale così forse vedrei un po' più ricca peró di questi tempi anche cercare di contenere i prezzi e le spese dando una qualità decisamente superiore alla media è un segnale di buona ristorazione.
Finisco dicendo che è bello poter scrivere di un locale che si conosce da 25 anni e che passa dai genitori ai figli dove si mantiene l'attenzione alla tradizione con qualche innovazione.
Ah dimenticavo, dopo cena nel fine settimana o se c'è gente si puó scendere sotto e continuare la serata con la musica in una taverna-discoteca storica. Adatta a chi ha un pó più di 20-30 primavere sulle spalle.

• 5 su 5 stelle Cibo
, Proprietario alle Lou Ressignon, ha risposto a questa recensione., 30 giugno 2012
Buonasera, sono molto felice di constatare che il nostro obiettivo di mantenere la tradizione e' confermato dalle sue parole: l'esperienza da noi proposta e da lei vissuta e' oramai frutto della "seconda generazione"! Ma lo spirito di chi "continua" e' lo stesso: per noi la passione immutata per i sapori del nostro "terroir" e per lei che ci viene a trovare da molti anni l'affetto per la nostra meravigliosa valle! Grazie per l'attenzione che ci ha dedicata e un saluto!
P.s. Ci rivedremo giusto?

Galliate, Italia
“Ottimo e caratteristico!!”
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Abbiamo pranzato al ristorante Lou Ressignon attirati dalle tante recensioni positive e non siamo rimasti delusi, anzi.... ;)
Bell'ambiente, molto caratteristico e non troppo grande. Gentile e preparato il personale di sala che non si risparmia nella descrizione dei piatti serviti al tavolo.

Ottimo e abbondante il piatto di salumi misti valdostani con formaggio.
Superlativa la Seupetta (riso, fontina, pane, burro fuso, cannella, brodo) che è la specialità del locale, da sola merita l'intero pranzo.
Da provare come dessert il dolce con crema e tegole (biscottini tipici).
Insieme ad una mezza bottiglia di rosso della Val d'Aosta e caffè una spesa adeguata di 59 euro in due.

L'unico piccolo appunto che si può fare è forse un'eccessiva vicinanza dei tavoli, un poco più di riservatezza sarebbe gradita ma nel complesso il giudizio è sicuramente positivo.

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Itala, Italia
“Gentile concessione ai trigliceridi”
4 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Un compleanno da festeggiare nella splendida Cogne, scegliamo Lou Ressignon sulla base delle riminiscenze d'infanzia trascorsa in questa valle prossima al magnifico Gran Paradiso.

E'un lunedì ma i coperti sono quasi tutti occupati, gli avventori entrano fino alle h 22:00, turisti italiani e soprattutto francesi. Veniamo fatti accomodare con garbo in un tavolo molto (troppo) vicino ad un'altra coppia, fortunatamente poco chiassosa. La sala è accogliente, si alternano sedie e divanetti, il colore predominante è il rosso, c'è un bel camino ovviamente spento in questa stagione.

Ci portano i croccanti grissini valdostani insieme ad un pane senza lode. Ordiniamo una mezza di Valle d'Aosta rosso di un produttore locale (Aymaville) che abbiamo alquanto gradito.

Scegliamo di partire con due primi: fondue alla valdostana con crostini di pane e gnocchetti alla barbabietola al Bleu d'Aoste. La fonduta è ben fatta, vellutata e sapida. Buona la quantità. Gli gnocchetti sono di un bel colore rosato, rusultano tuttavia un po'anonimi nel gusto.

Decidiamo di proseguire con un assaggio di formaggi valdostani con confetture, buona la scelta dei formaggi, avremmo gradito una descrizione da parte del nostro cameriere che ci dice solo da dove iniziare...

Concludiamo con doppio dessert: Ile flottant con crema alla vaniglia (ottimo e una scoperta per noi padani) e Crema di Cogne con le famose tegole, un buon dolce al cucchiaio, semplice ma ben riuscito.

L'esperienza è stata molto positiva, il servizio impeccabile, attento e sorridente, un servizio da ristorante di ottima categoria. Torneremo senza alcun dubbio, magari nella stagione invernale.

Ah dimenticavo: euro 47 in due.

• Visitato a Luglio 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
Torino
“sempre un piacere tornarci”
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

A Cogne ci ho passato almeno 1 mese tutte le estati da quando sono piccolo, crescendo ho scoperto la buona cucina, appassionandomi alla buona cucina ho iniziato a frequentare Lou Rossignon appena mi fosse possibile.
I piatti sono preparati con grande cura, con attenzione ai prodotti stagionali; il menù prevede piatti della tradizione e non, fino ad arrivare a dolci e sorbetti particolari come quello (ottimo) al mojito.
L'ambiente è molto curato, accogliente, caldo, nulla di sfarzoso... ci si sente a proprio agio.
Il servizio è puntuale, ed il personale gentile e attento.
A mio parere è il miglior ristorante (non in hotel) migliore. E negli altri ci sono stato...

• Visitato a Marzo 2012
Sanremo, Italia
“Eccellente e accogliente”
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Cena per due molto romantica... cortesissimo e preparato il cameriere e i piatti veramente splendidi (consiglio la zuppa del posto fatta con riso e fontina ) un ambiente tipico e caldo molto buono anche il vino con vasta scelta . consiglio a tutti una cenetta qui e non perdete i dolci tipici le tegole con la crema di nocciole!

• Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Lou Ressignon hanno visto anche

Cogne, Valle d'Aosta

Conosci Lou Ressignon? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Lou Ressignon, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.