“Ottimo e caratteristico!!” 4 su 5 stelle

Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Galliate, Italia
“Ottimo e caratteristico!!”
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Abbiamo pranzato al ristorante Lou Ressignon attirati dalle tante recensioni positive e non siamo rimasti delusi, anzi.... ;)
Bell'ambiente, molto caratteristico e non troppo grande. Gentile e preparato il personale di sala che non si risparmia nella descrizione dei piatti serviti al tavolo.

Ottimo e abbondante il piatto di salumi misti valdostani con formaggio.
Superlativa la Seupetta (riso, fontina, pane, burro fuso, cannella, brodo) che è la specialità del locale, da sola merita l'intero pranzo.
Da provare come dessert il dolce con crema e tegole (biscottini tipici).
Insieme ad una mezza bottiglia di rosso della Val d'Aosta e caffè una spesa adeguata di 59 euro in due.

L'unico piccolo appunto che si può fare è forse un'eccessiva vicinanza dei tavoli, un poco più di riservatezza sarebbe gradita ma nel complesso il giudizio è sicuramente positivo.

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Itala, Italia
“Gentile concessione ai trigliceridi”
4 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Un compleanno da festeggiare nella splendida Cogne, scegliamo Lou Ressignon sulla base delle riminiscenze d'infanzia trascorsa in questa valle prossima al magnifico Gran Paradiso.

E'un lunedì ma i coperti sono quasi tutti occupati, gli avventori entrano fino alle h 22:00, turisti italiani e soprattutto francesi. Veniamo fatti accomodare con garbo in un tavolo molto (troppo) vicino ad un'altra coppia, fortunatamente poco chiassosa. La sala è accogliente, si alternano sedie e divanetti, il colore predominante è il rosso, c'è un bel camino ovviamente spento in questa stagione.

Ci portano i croccanti grissini valdostani insieme ad un pane senza lode. Ordiniamo una mezza di Valle d'Aosta rosso di un produttore locale (Aymaville) che abbiamo alquanto gradito.

Scegliamo di partire con due primi: fondue alla valdostana con crostini di pane e gnocchetti alla barbabietola al Bleu d'Aoste. La fonduta è ben fatta, vellutata e sapida. Buona la quantità. Gli gnocchetti sono di un bel colore rosato, rusultano tuttavia un po'anonimi nel gusto.

Decidiamo di proseguire con un assaggio di formaggi valdostani con confetture, buona la scelta dei formaggi, avremmo gradito una descrizione da parte del nostro cameriere che ci dice solo da dove iniziare...

Concludiamo con doppio dessert: Ile flottant con crema alla vaniglia (ottimo e una scoperta per noi padani) e Crema di Cogne con le famose tegole, un buon dolce al cucchiaio, semplice ma ben riuscito.

L'esperienza è stata molto positiva, il servizio impeccabile, attento e sorridente, un servizio da ristorante di ottima categoria. Torneremo senza alcun dubbio, magari nella stagione invernale.

Ah dimenticavo: euro 47 in due.

• Visitato a Luglio 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
Torino
“sempre un piacere tornarci”
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

A Cogne ci ho passato almeno 1 mese tutte le estati da quando sono piccolo, crescendo ho scoperto la buona cucina, appassionandomi alla buona cucina ho iniziato a frequentare Lou Rossignon appena mi fosse possibile.
I piatti sono preparati con grande cura, con attenzione ai prodotti stagionali; il menù prevede piatti della tradizione e non, fino ad arrivare a dolci e sorbetti particolari come quello (ottimo) al mojito.
L'ambiente è molto curato, accogliente, caldo, nulla di sfarzoso... ci si sente a proprio agio.
Il servizio è puntuale, ed il personale gentile e attento.
A mio parere è il miglior ristorante (non in hotel) migliore. E negli altri ci sono stato...

• Visitato a Marzo 2012
Sanremo, Italia
“Eccellente e accogliente”
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Cena per due molto romantica... cortesissimo e preparato il cameriere e i piatti veramente splendidi (consiglio la zuppa del posto fatta con riso e fontina ) un ambiente tipico e caldo molto buono anche il vino con vasta scelta . consiglio a tutti una cenetta qui e non perdete i dolci tipici le tegole con la crema di nocciole!

• Visitato a Maggio 2012
Piacenza, Italia
“Simpatia, Cortesia, Qualita'”
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Ristorante in centro a Cogne , gestito con tanta cordialita' e simpatia (la propietaria e carinissima)
da tutto il personale, ambiente piccolo, curato (arredamento tipico) e pulito , dal mio punto di vista l'unico neo e che dalla sala ristorante non si gode di Vista sulle montagne. per quanto riguarda la cucina alcuni piatti internazionali e tanta cucina tardizionale (materia prima fresca e di qualita' cucinata ottimamente); carta dei vini sopratutto di prodotti locali; rapporto prezzo qualita'
eccellente

• Visitato a Luglio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Lou Ressignon hanno visto anche

Cogne, Valle d'Aosta
Cogne, Valle d'Aosta

Conosci Lou Ressignon? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Lou Ressignon, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.