“Pasqua al Casale di Brolio” 4 su 5 stelle

Casale di Brolio
Localita Brolio, 74, 52043 Castiglion Fiorentino, Italia   |
Classificato al n.4 di 9 B&B / Pensioni in Castiglion Fiorentino
Florence
“Pasqua al Casale di Brolio”
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Siamo stati in questo splendido casale per la Pasqua 2012. 2 notti con cena e pranzo di Pasqua nel ristorante del casale. Il casale è davvero bello, ristrutturato in stile toscano, con ampio giardino e 2 piscine. Facilmente raggiungibile con GPS grazie alle coordinate che si trovano sul sito. E' possibile acquistare dei pacchetti che comprendono visite gastronomiche nelle vicine aziende vinicole oppure ingressi alle terme di Rapolano (che distano circa 30km di strada veloce). La colazione viene servita nel ristorante al piano terra e comprende sia dolce che salato ( con prodotti che vengono da produttori della zona ). Il ristorante merita certamente: cucina abbastanza fantasiosa, ingredienti di prima qualità, vini della zona. Un week-end rilassante immersi nella natura: la mattina un passerotto ci svegliava battendo col becco sulla finestra del bagno... !

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

40 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
5 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Si mangia divinamente! La cucina è molto ricercata, con un occhio sia alla tradizione che all'innovazione! La tecnica è di alto livello! Il personale è molto gentile ed attento! Sono stata davvero bene con la mia famiglia ed i miei amici! Consiglio di assaggiare tutto ...dall'antipasto al dolce..oltretutto con cifre abbordabilissime!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
5 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Non è facilissimo da raggiungere, ma...una volta arrivati siamo stati premiati dalla bellezza della struttura, un antico casale in posizione magnifica che domina la vista sulla vallata. A tavola, nonostante fossimo preparati, avendo già esperienza dell'ottima cucina toscana, siamo stati sorpresi dalla squisitezza dei piatti di pesce. Il silenzio e la bellezza della struttura ci hanno fatto trascorrere uno splendido weekend, costituendo un'eccellente base di partenza per giri a Siena, Arezzo e, sulla strada del ritorno, San Gimignano.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

siamo andati io e la mia ragazza insieme ad altri amici sabato 26 novembre a mangiare al casale di brolio...che dire entusiasmante..noi abbiamo prenotato la cena degustazione con dei vini del chianti per esattezza la cantina monterinaldi di radda in chianti..favolosi tutti e 3 i vini bevuti.. chianti cassico, chianti classico mezzosecolo e chianti classico riserva da provare decisamente.. ora veniamo al cibo finalmente una cucina diversa dalle altre..per iniziare flan di melanzane su culis di pomodoro fresco al basilico e mozzarella di bufala liquida ottimo antipasto.. il primo consommè di carne con bocconcini di cinta senese divino..pappardelle al chianti con ragù di coniglio in bianco e medaglioni del suo lombetto al rosmarino... esagerate.per secondo stracotto con guanciale con polenta patate e demi' glas al vino rosso..gustosissimo..e per finire il dessert semifreddo al torrone con salsa di pistacchi di bronte e croccante di nocciole..idilliaco.che dire tutto fantastico alla modica cifra di euro 35.e a fine serata dopo aver bevuto forse troppo il buonissimo chianti della cantina monerinaldi abbiamo deciso di dormire al casale di brolio..camere bellissime e pulite con ottima colazione..che dire per finire un saluto a presto marcello il proprietario..e al grande chef claudio

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
cadibro, Proprietario alle Casale di Brolio, ha risposto a questa recensione., 13 dicembre 2011
Grazie per l'ottimo giudizio. La serata che ha visto i Vini Di Monterinaldi incontrare la nostra cucina è stata effettivamente molto interessante e piacevole. Una splendida occasione di incontro con i nostri clienti.
Treviso, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Mi sono fermata a Casale di Brolio una notte con una coppia di amici. Il posto è davvero bellissimo, un casale ristrutturato in mezzo a campi e file di cipressi, una sola strada e moltissima pace. Ovviamente non facilissimo da raggiungere senza precise indicazioni, consigliato il navigatore per chi non è del posto. Abbiamo provato la piscina appena arrivati nel pomeriggio, totalmente affacciata sul verde, nessuna strada, niente auto, puro relax.
Rispetto alle recensioni precedenti non ho incontrato nessun problema per le stanze e la colazione. Camera e bagno erano spaziosi e puliti, non vedo il problema della tv (che è piccolina) dato che durante un weekend in toscana preferisco non accenderla proprio e godermi il panorama dalla finestra, compresi leprotti e upupe a spasso nel giardino!
Colazione con meringhe e marmellate fatte in casa, ciliegie dell'albero.
Non vedo l'ora di tornarci!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
treviso
4 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

abbiamo trascorso solo 2 notti in questo splendido casale dove ritorneremo fra non molto. piacevolissimo ambiente molto pulito e dove si mangia benissimo e molto salutare.qualita prezzo servizio piu che adeguato. arezzo si trova a circa 2o km e anche siena. ottimo punto d appoggio per visitare queste citta. lo consiglio vivamente

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Cesena, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2011

Il Casale non è semplice da raggiungere, ma una volta arrivati l'atmosfera è bellissima: in mezzo all'ampia val di Chiana, un casale in pietra ristrutturato di recente. L'acoglienza è stata un po' strana. Il proprietario è un tipo di poche parole. La camera molto bella (TV a parte), il bagno grande e pulito. La cena è stata la più inquietante della mia vita, a partire dalla cameriera (credo che fosse la prima volta che faceva questo mestiere) ed alcune scene imbarazzanti (dialoghi in inglese maccheronico con una coppia di poveri turisti stranieri, litigi in cucina con il proprietario e la moglie sulle ordinazioni (tra l'altro eravamo in 6 in tutto il ristorante)). Appena entrati, salone molto grande, solo 2 coppie sedute in 2 tavolini affiancati... dove ci fa accomodare? accanto agli altri 4!!!! Mia moglie non riusciva neanche a sedersi per il poco spazio che c'era! Colazione abbastanza piacevole, a parte un terribile caffè americano, l'espresso era a pagamento (!!!)

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
cadibro, Proprietario alle Casale di Brolio, ha risposto a questa recensione., 7 luglio 2011
Ringraziamo l'Anonimo Tricheco81 per l'ottima valutazione espressa: Affare: 5 su 5, Pulizia 4 su 5, Servizio 4 su 5, Sonno 4 su 5, una delle migliori mai ottenute. Ancora Grazie. Ci spiace che la valutazione analitica differisca così nettamente dalle sue personali impressioni dichiarate nel commento: L'accoglienza é un pò strana (?) perchè il proprietario é taciturno ? Vuole un tavolo più lontano dagli altri ospiti? Talvolta basta chiedere. Gli Inglesi sono "malcapitati" ? Non erano Inglesi ma sono stati una settimana al Casale hanno sempre cenato da noi. Il nostro personale non è preparato? Attestati e diplomi dell'Alberghiero sono a disposizione. Ci sarebbe piaciuto leggere un giudizio su come e cosa Tricheco81 ha mangiato. Ma nulla. Le impressioni sulla " cena più inquietante della vita" di Tricheco81 si fermano qui. Molto spesso invece i nostri Clienti parlano con noi di ciò che mangiano e bevono alla nostra tavola. Magari a colazione, davanti ad un espresso all'Italiana che, come al solito, volentieri offriamo loro.

Conosci Casale di Brolio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Casale di Brolio

Indirizzo: Localita Brolio, 74, 52043 Castiglion Fiorentino, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Castiglion Fiorentino
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.4 di 9 B&B / Pensioni in Castiglion Fiorentino
TripAdvisor collabora con BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casale di Brolio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casale Di Brolio Castiglion Fiorentino, Provincia Di Arezzo
Casale Di Brolio Hotel Castiglion Fiorentino
Brolio Castiglion Fiorentino
Casale Brolio

Se siete i proprietari o gestori di Casale di Brolio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.