“stellare” 5 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 10 B&B / Pensioni in Castiglion Fiorentino
Firenze, Italia
“stellare”
5 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

siamo andati io e la mia ragazza insieme ad altri amici sabato 26 novembre a mangiare al casale di brolio...che dire entusiasmante..noi abbiamo prenotato la cena degustazione con dei vini del chianti per esattezza la cantina monterinaldi di radda in chianti..favolosi tutti e 3 i vini bevuti.. chianti cassico, chianti classico mezzosecolo e chianti classico riserva da provare decisamente.. ora veniamo al cibo finalmente una cucina diversa dalle altre..per iniziare flan di melanzane su culis di pomodoro fresco al basilico e mozzarella di bufala liquida ottimo antipasto.. il primo consommè di carne con bocconcini di cinta senese divino..pappardelle al chianti con ragù di coniglio in bianco e medaglioni del suo lombetto al rosmarino... esagerate.per secondo stracotto con guanciale con polenta patate e demi' glas al vino rosso..gustosissimo..e per finire il dessert semifreddo al torrone con salsa di pistacchi di bronte e croccante di nocciole..idilliaco.che dire tutto fantastico alla modica cifra di euro 35.e a fine serata dopo aver bevuto forse troppo il buonissimo chianti della cantina monerinaldi abbiamo deciso di dormire al casale di brolio..camere bellissime e pulite con ottima colazione..che dire per finire un saluto a presto marcello il proprietario..e al grande chef claudio

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
cadibro, Proprietario alle Casale di Brolio, ha risposto a questa recensione., 13 dicembre 2011
Grazie per l'ottimo giudizio. La serata che ha visto i Vini Di Monterinaldi incontrare la nostra cucina è stata effettivamente molto interessante e piacevole. Una splendida occasione di incontro con i nostri clienti.

Business
Treviso, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Mi sono fermata a Casale di Brolio una notte con una coppia di amici. Il posto è davvero bellissimo, un casale ristrutturato in mezzo a campi e file di cipressi, una sola strada e moltissima pace. Ovviamente non facilissimo da raggiungere senza precise indicazioni, consigliato il navigatore per chi non è del posto. Abbiamo provato la piscina appena arrivati nel pomeriggio, totalmente affacciata sul verde, nessuna strada, niente auto, puro relax.
Rispetto alle recensioni precedenti non ho incontrato nessun problema per le stanze e la colazione. Camera e bagno erano spaziosi e puliti, non vedo il problema della tv (che è piccolina) dato che durante un weekend in toscana preferisco non accenderla proprio e godermi il panorama dalla finestra, compresi leprotti e upupe a spasso nel giardino!
Colazione con meringhe e marmellate fatte in casa, ciliegie dell'albero.
Non vedo l'ora di tornarci!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
treviso
4 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

abbiamo trascorso solo 2 notti in questo splendido casale dove ritorneremo fra non molto. piacevolissimo ambiente molto pulito e dove si mangia benissimo e molto salutare.qualita prezzo servizio piu che adeguato. arezzo si trova a circa 2o km e anche siena. ottimo punto d appoggio per visitare queste citta. lo consiglio vivamente

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Cesena, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2011

Il Casale non è semplice da raggiungere, ma una volta arrivati l'atmosfera è bellissima: in mezzo all'ampia val di Chiana, un casale in pietra ristrutturato di recente. L'acoglienza è stata un po' strana. Il proprietario è un tipo di poche parole. La camera molto bella (TV a parte), il bagno grande e pulito. La cena è stata la più inquietante della mia vita, a partire dalla cameriera (credo che fosse la prima volta che faceva questo mestiere) ed alcune scene imbarazzanti (dialoghi in inglese maccheronico con una coppia di poveri turisti stranieri, litigi in cucina con il proprietario e la moglie sulle ordinazioni (tra l'altro eravamo in 6 in tutto il ristorante)). Appena entrati, salone molto grande, solo 2 coppie sedute in 2 tavolini affiancati... dove ci fa accomodare? accanto agli altri 4!!!! Mia moglie non riusciva neanche a sedersi per il poco spazio che c'era! Colazione abbastanza piacevole, a parte un terribile caffè americano, l'espresso era a pagamento (!!!)

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
cadibro, Proprietario alle Casale di Brolio, ha risposto a questa recensione., 7 luglio 2011
Ringraziamo l'Anonimo Tricheco81 per l'ottima valutazione espressa: Affare: 5 su 5, Pulizia 4 su 5, Servizio 4 su 5, Sonno 4 su 5, una delle migliori mai ottenute. Ancora Grazie. Ci spiace che la valutazione analitica differisca così nettamente dalle sue personali impressioni dichiarate nel commento: L'accoglienza é un pò strana (?) perchè il proprietario é taciturno ? Vuole un tavolo più lontano dagli altri ospiti? Talvolta basta chiedere. Gli Inglesi sono "malcapitati" ? Non erano Inglesi ma sono stati una settimana al Casale hanno sempre cenato da noi. Il nostro personale non è preparato? Attestati e diplomi dell'Alberghiero sono a disposizione. Ci sarebbe piaciuto leggere un giudizio su come e cosa Tricheco81 ha mangiato. Ma nulla. Le impressioni sulla " cena più inquietante della vita" di Tricheco81 si fermano qui. Molto spesso invece i nostri Clienti parlano con noi di ciò che mangiano e bevono alla nostra tavola. Magari a colazione, davanti ad un espresso all'Italiana che, come al solito, volentieri offriamo loro.
Isola di Ischia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2011

L'amore per la Toscana ci porta a scoprire un angolo di questa terra diverso dal Chianti ma non meno bello, il paesaggio è meno caratteristico (rispetto alle colline del Chianti) ma ugualmente bello. Prenotiamo tramite booking.com il Casale di Brolio ad un prezzo veramente eccellente, scegliamo la formula in camera e colazione, ma per chi vuole sono disponibili anche appartamenti.
Arriviamo nel primo pomeriggio con qualche difficoltà per raggiungere il casale, ci sono poche indicazioni, vi consigliamo di impostare il vs navigatore con le coordinate gps che trovate sul sito dell'albergo così da non aver problemi.
Tuffo in piscina con un panorama meraviglioso di girasoli baciati dal caldo sole estivo, relax sulle comode e particolari sedie a sdraio. Ci sono poche camere e dunque pochi ospiti il che è ideale per chi si vuole rilassare.
L'albergo è dotato di parcheggio e offre la possibilità di noleggiare gratuitamente biciclette. Altro servizio eccellente è la connessione wi-fi gratuita, non dimenticate il vs portatile, anche se siete in vacanza è sempre utile essere connessi!
La camera è abbastanza spaziosa come anche il bagno, l'unica cosa le camere non sono dotate di aria condizionata, fortunatamente anche se era agosto non se ne è sentito il bisogno. Le camere sono al primo piano e sono dotate di sola finestra, solo gli appartamenti, che si trovano al piano terra, sono dotati di spazi esterno attrezzato con tavolo e sedia.
La colazione è veramente abbondante e viene servita al tavolo, solitamente vi portano cose dolci su richiesta è possibile avere anche il salato. Tutto eccellentissimo e servizio cordiale.
Una sera mangiamo in hotel: una vera fiorentina.
E' posizionato in modo strategico, per vedere tutti i paesi dei dintorni a partire da Cortona, passando per Castiglion Fiorentino per arrivare ad Arezzo.
Consiglio a tutti questo hotel sia per un semplice week end o anche per una settimana di relax. Da marzo ci sarà anche la possibilità di cenare in hotel il che è eccellente.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2010

Siamo tornati da Marcello per la terza volta, e come al nostro solito abbiamo fatto fotografie a qualsiasi cosa..dalle piastrelle del bagno e della camera, ai gazebo, alle sdraio delle piscine, la marca del materasso.. volete sapere perchè??? Se voi poteste soggiornare nel paradiso terrestre non fareste più foto possibili??? Credeteci, ne vale proprio la pena.. fate un giro su www.casaledibrolio.it

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
torino
4 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2010

Sono ormai tre anni che nel mese di giugno siamo ospiti di questo casale immerso in un luogo senza tempo che ogni anno ci offre sempre diversi panorami ed emozioni.
La prima cosa che si nota è il silenzio che ti circonda, a volte rotto dal cinguettio di qualche uccellino.
La Toscana è una terra ospitale, dove si possono incontrare sapori e personaggi caratteristici. Il Casale di Brolio racchiude tutta la Toscana che si può desiderare, e il sig. Marcello è molto disponibile, anche a rispedire le valige dimenticate!
Per una vacanza di relax in mezzo alla natura e non lontani dalle città d'arte il casale è il posto giusto!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Casale di Brolio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casale di Brolio

Indirizzo: Localita Brolio, 74, 52043 Castiglion Fiorentino, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Castiglion Fiorentino
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.4 di 10 B&B / Pensioni in Castiglion Fiorentino
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casale di Brolio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casale Di Brolio Castiglion Fiorentino, Provincia Di Arezzo
Casale Di Brolio Hotel Castiglion Fiorentino
Casale Brolio
Brolio Castiglion Fiorentino

Se siete i proprietari o gestori di Casale di Brolio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.