“immersi nel cuore della Toscana” 4 su 5 stelle

Agriturismo Il Colombaio di Barbara
Podere Il Colombaio 12, 53018 Torri, Sovicille, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni a Torri
Brescia, Italia
“immersi nel cuore della Toscana”
4 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

3 notti in questo B&B nella camera degli amanti che riteniamo abbia risposto alle possibili aspettative del nostro soggiorno in questa antica dimora.
La struttura ha 6 camere, 4 al piano inferiore con bagno in camera e le 2 in cima ad una scala (un pochino ripida) con bagni riservati ma esterni alla camera. Nonostante il bagno esterno la privacy è garantita, la camera è molto ampia con il letto a baldacchino.
La colazione predisposta con servizio a self-service di normale livello.
Abbiamo soggiornato a fine maggio e la piscina non era ancora aperta ma il posto garantisce assoluto silenzio e relax
Ritorneremmo volentieri a ripetere questa epserienza al Colombaio.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Business
bari
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Luogo fuori dal tempo, incantevole e confortevole. L'allegria dei gestori, unita alla meravigliosa struttura risalente al 1200 ed alle sapienti e deliziose cibarie proposte, porta il b&b all'eccellenza! il luogo è strategico in quanto è immerso nella natura più autentica ma, nel contempo, è vicino all'incantevole città di Siena! Sicuramente, è una meta che non può mancare nel proprio diario di viaggio!!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2011

Se cercate un posto per le vostre vacanze che sia tranquillo, famigliare, accogliente , dove i proprietari sono persone molto disponibili e premurose allora lo avete trovato. Rustico ben curato, camere confortevoli, ben tenute e pulite, colazione ottima e ben presentata. Tutto è curato nei minimi particolari. Si trova vicino a Siena, si raggiungono in pochi kilometri i punti di maggior interessi della zona come la Val D'orcia, San Gimignano e le varie abbazie che si trovano nei dintorni. Ci siamo trovati molto bene e pensiamo di tornarci.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2011

Siamo una coppia di Milano,siamo stati al Colombaio a Capodanno 2010, ci siamo trovati molto bene. Non si può dire che il luogo sia lussuoso e moderno, ma come ci si aspetta da una sistemazione nel cuore della Toscana è rustico particolare e autentico, si respira un'aria artistica.Le camere erano accoglienti e la colazione abbondante.
La proprietaria e' stata molto gentile e disponibile, ci ha indicato i luoghi da visitare più interessanti.
La posizione e' ottima per esporare i dintorni di Siena e le citta' d'Arte. La nostra esperienza e' stata molto positiva, in un'accoglienza amichevole e in un posto speciale e particolare.Torneremo senz'altro anche durante la stagione estiva. Grazie

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
San Diego, California
1 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2010

ci sono stata l'anno scorso, inizio estate. Beh sembrava molto carino e rustico... tipico della camapgna toscana. Il fatto è che mi sono presa le cimici!mi sono risvegliata col tutte le lenzuola makkiate di piccoli puntini rossi .Non oso immaginare quei materassi da dove provengano e quanti anni avranno. non lo consiglierei a nessuno!!! Forse l'unico errore è che non ho chiamato la proprietaria per avvisare, una volta consultato il dermatologo. Avrei dovuto consigliare una disinfestazione.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Sumito, Proprietario alle Agriturismo Il Colombaio di Barbara, ha risposto a questa recensione., 20 gennaio 2011
Siamo convinti, non avendo mai avuto commenti negativi a riguardo della pulizia delle camere e dello stato dei materassi, della possibilità che in campagna nel periodo estivo si possa essere pizzicati da qualche insetto.
Siamo spiacenti per questo inconveniente, ma non essendo stati mai avvisati in quel momento non abbiamo potuto prenderci cura di un eventuale problema che a oggi nessuno ci ha mai segnalato.
Lombardia
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2010

Il posto è molto bello. Posizione ottima in quanto a pochissimi km da Siena. Per noi è stato un ottimo punto d'appoggio dato che volevamo visitare sia la zona di San Gimignano che la Val D'Orcia. Inoltre è incantevole perchè ti affacci e ti ritrovi sulle splendide colline toscane. A pochi passi c'è anche un ottimo ristorante.
Il posto è arredato davvero con gusto. La nostra camera "camera degli amanti" era molto bella, con il letto a baldacchino.Accoglienza buona. Noi ci siamo trovati bene e consiglierei il soggiorno a tutti.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Belluno
1 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2008

Siamo una giovane coppia che credeva, dalle informazioni e dalle foto del sito, di trovare un posto all'altezza della tariffa richiesta.
Ci aspettavano invece un' accoglienza abbastanza fredda, un bagno angusto (senza bidet, al suo posto c'era una doccetta accanto al wc), una camera non all'altezza delle aspettative (tralasciamo l'impianto elettrico con le prese esterne che "ballavano" ) e una colazione che ci ha riservato brutte sorprese (il latte non era poi tanto fresco come avevano promesso).
Insomma, avevamo prenotato prima di partire e dato anche una caparra per trovare dei posti che non ci avrebbero deluso, e invece..
cla87

• Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Agriturismo Il Colombaio di Barbara? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Il Colombaio di Barbara

Indirizzo: Podere Il Colombaio 12, 53018 Torri, Sovicille, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Sovicille > Torri
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni in Torri
Atmosfera di pace e tranquillità.L'Agriturismo il Colombaio di Barbara è situato tra le bellissime colline Toscane, nella riserva naturale della Val di Merse, tra le Crete Senesi e la Val d'Elsa. Siamo nel cuore della Toscana a 12 Km da Siena, ai piedi di un antico borgo medioevale, il borgo di Torri. Da qui tutti i bellissimi luoghi da visitare, tutte le città d'arte e le città del Vino Toscane sono raggiungibili facilmente.A disposizione degli ospiti un'affascinante e caratteristica casa colonica dell'inizio '800 con 6 camere con bagno privato, soggiorno,sala per colazione e cene. L'agriturismo è circondato da un ampio giardino, con piscina immersa tra gli ulivi e una bellissima pergola dove rilassarsi o cenare nelle calde sere d'estate.Tutti gli ambienti sono stati ristrutturati da un bravissimo artista contemporaneo. Tutti i mobili , tavoli e oggetti sono fatti a mano e dipinti con varie tecniche. L'ambiente che ne deriva è quindi originale e accogliente, grazie anche a i colori caldi e le opere d'arte che si trovano nell'Agriturismo e alla bellezza e al silenzio della natura: un'atmosfera quasi d'altri tempi, piena di armonia e unicità.L? ambiente è rustico, vero classico Toscano.Il territorio attorno all'Agriturismo è suggestivo, come la bellissima Basilica di S. Galgano, il fiume Merse con le sue meravigliose piscine naturali, S.Gimigniano, Monteriggioni, Volterra, Pisa, Lucca, Montalcino, Pienza, Montepulciano, Cortona, Bagno Vignoni, Arezzo. A pochi km dal Centro Ippico della Val di Merse, che organizza passeggiate a cavallo e trekking, a 15 minuti dagli impianti termali di Petriolo e di Rapolano e dal mare (Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto e Follonica). ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Il Colombaio di Barbara. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Il Colombaio di Barbara, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.