“un sogno diventato realtà” 5 su 5 stelle

5.0 su 5 Resort   |     |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Horubadhoo Island
Certificato di Eccellenza 2014
Torino, Italia
“un sogno diventato realtà”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Già il viaggio con l'idrovolante è stupendo, organizzatevi prima con macchina fotografica e cinepresa perchè non vi fanno tenere niente in cabina
Appena arrivati vi offrono un cocktail di cocco tipico e molto buono, le solite salviettine fresche e profumate
Lìisola è piuttosto piccola ma era quello che cercavo, completamente circondata dalla barriera corallina facilmente raggiungibile in qualsiasi punto, nell'interno una bellissima vegetazione tropicale, alberi enormi, palme, orchidee, sugli alberi è facile vedere i tipici pipistrelli che si spostano da un ramo all'altro, qualche airone, assolutamente niente topi come qualcuno ha scritto.
La barriera corallina non è eccezionale, molto rovinata ma facendo snorkeling si possono vedere coralli stupendi, c'è una grande varietà di pesci, squaletti, mante anche all'interno della laguna ma per me il meglio è stato nuotare vicino ad una tartaruga marina, un'emozione unica!
A volte con la bassa marea non è facile uscire dalla laguna anche se ci sono numerosi passaggi, potete uscire dal pontile ma fate attenzione a non bruciarvi i piedi, In mare aperto si possono trovare alcuni punti dove le correnti sono più forti, ma niente di pericoloso. Sapevo che il resort non organizza niente, non aspettatevi animazione o altro, ma speravo che organizzassero qualche uscita di snorkeling almeno per conoscere un po' l'isola i primi giorni, invece sovente mi trovavo a nuotare completamente sola.
La spiaggia è bellissima e bianca come mi aspettavo, si può fare quasi tutto il giro dell'isola in riva al mare, tutte le mattine passano a raccogliere i coralli e a pulire la sabbia perciò basta fare attenzione e non servono le scarpette, anzi nemmeno le scarpe! Si può andare ovunque, anche al ristorante scalzi, bellissimo,
Peccato che tutto l'isola sia circondata dalle barriere di protezione, (mi ero informata e avevo letto che non c'erano) a me sinceramente davano un pò fastidio se volete scegliete le camere vicino al pontile sud sono più esposte in caso di mare mosso e vento ma niente barriere
Tutte le camere sono sulla spiaggia, avete a disposizione due lettini, tutti i giorni vi danno i teli mare, le camere molto spaziose, il bagno con la doccia maldiviana, pulite, non ho mai triovato animaletti anche se la camera era sempre aperta, tutti i giorni danno il bollitore con l'acqua per prepararvi tea o caffe, una bottiglia di acqua, e due bottigliette, al ristorante se avanzate acqua ve la riportano per il pasto successivo.
Buona la varietà al ristorante anche se molte cose piccanti, se proprio non c'è niente che vi va c'è sempre la pasta niente male, a colazione anche la nutella!
Internet è gratuito e ci sono anche alcuni computer a disposizione
Se vi interessano le escursioni prenotatevi subito alla reception
Non dimenticate rullini, macchina subacquea o altro perchè il negozietto non è molto fornito,alla reception sono gentilissimi e mi hanno fatto avere le cose da Malè ma bisogna aspettare l'idrovolante,
Il tempo non è stato bellissimo, i primi giorni nuvoloso ma almeno non mi sono bruciata, infatti col sole, nonostante la crema e la maglietta per nuotare sono riuscita a bruciarmi le gambe. Qualche temporale, tanta acqua ma per poco
Se volete una vacanza tranquilla, natura e relax io mi sono trovata benissimo

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
  • Indonesiano per primo
4 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Posto stupendo mare unico buon Resort 4 stelle. Cucina internazionale buona ma da migliorare. In camera dovrebbero fare in modo da non fare entrare formiche e gechi, basterebbe un po' di attenzione a questi particolari. Animazione totalmente assente ma lo immaginavamo. Personale molto gentile ed educato.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Benevento
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Appena tornati da una settimana stupenda. L'isola si raggiunge in idrovolante (bellissima esperienza), è piccola, facilmente girabile a piedi con una piacevole passeggiata. Il posto assicura il massimo del relax con perfetta integrazione uomo-natura; dall'alto le beach villas non si vedono neanche perchè perfettamente integrate nella vegetazione dell'isola e ad impatto zero con pochissime luci la sera. Tutto ciò non fa altro che favorire il relax. Il resort è molto bello, in stile maldiviano (tra l'altro lavorano quasi tutti maldiviani), nessun lusso o sfarzo ma tanta pulizia, gentilezza e sorrisi non forzati...ti fanno sentire a casa! le camere sono molto belle, in legno con bagno semiaperto e a pochi metri dal mare, vengono pulite 2 volte al giorno. La spiaggia ed il reef sono stupendi. Molta indipendenza e poca confusione. Il ristorante è un pò ripetitivo ma permette di assaggiare varie cucine. La SPA è fantastica. Consigliate le escursioni a due isole di Maldiviani autoctoni (una reale, l'altra un pò "turistica"), la pesca notturna con possibilità di mangiare il pescato a soli 15 dollari nel fantastico ristorante sulla spiaggia (romanticissimo) e lo snorkeling in 2 punti splendidi pieni di tartarughe, razze....Che dire il posto lo consiglierei sicuramente. Ideale per staccare completamente la spina...peccato sia finita così presto!

Consiglio sulle camere: Chiedete una camera tra la 180 e la 210...sono nella zona dell'isola migliore per ampiezza della
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
milano
1 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Quando vi assegnano la stanza, controllate bene che sia presente il chiavistello per chiudere la porta del bagno! E non lasciate nulla di valore in gito in camera. ...anche gli spicci.
I ladri (gente dello staff dell'hotel) entrano dalla parte scoperta del bagno, scavalcando il muro. Entrano quindi in camera....rubano telefoni soldi e quant'altro....ed escono indisturbati.
La direzione lo sa....eppure non risarcisce questi furti.
Se vi manca qualcosa in stanza non esitate a chiamare la polizia.

Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Abbiamo soggiornato al Royal Island a gennaio 2011, ed è stata un'esperienza unica sotto tutti i punti di vista! Non userò i soliti aggettivi per descrivere la bellezza e l'emozione che ci ha regalato quest'isola... talmente intensa che è stata per noi una seconda luna di miele!
I colori, i suoni, i profumi e i sapori sono stati talmente intensi che sono sempre vivi nella nostra memoria. E' stato un viaggio stupendo fin dall'inizio, quando dall'idrovolante abbiamo visto un punto verde che piano piano è diventata un'isola lussureggiante. E' proprio la natura rigogliosa la bellezza dell'isola con le sue spiagge bianchissime e brulicanti di vita! Il nostro bungalow era molto ben arredato, spazioso con i lettini sulla spiaggia come nascosti tra due quinte di vegetazione. Le escursioni proposte abbastanze varie,la giornata in barca alla scoperta di reef vicini all'isola è stata meravigliosa! La cena con aragosta un classico certo ma anche un must, per la location sulla spiaggia, appartati e con la notte stellata a fare da sfondo alla cena più squisitamente romantica di tutta la settimana.
Il ristorante principale spazioso e particolare grazie alla vasca piena di simpatici pesciotti che facevano a gara per mangiare le briciole gettate dai clienti! Il senso di relax provato là è stato il più totale mai sperimentato e veramente si riesce a staccare la spina....insieme alla cortesia e gentilezza di tutto lo staff è uno dei motivi per cui si vorrebbe mai andare via!

Consiglio sulle camere: Scegliete le stanze sul lato opposto al molo di arrivo/partenza
  • Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Rome
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Un'isola da favola raggiungibile in idrovolante da Male (circa 45 minuti), percorribile in appena un giorno. Il reef è agibile e presente attorno all'isola (50 m dalla riva). Fauna marina davvero varia, snorkeling e/o diving d'obbligo. Ai pasti si viene accolti nella parte che racchiude il cuore del resort dove è possibile assaggiare praticamente quasi tutti i tipi di cucina, privilegiata la cucina asiatica. La sera ci sono 2 bar e altrettanti ristoranti, uno di questi sulla spiaggia vista mare. Il personale è molto gentile e disponibile (addirittura alcuni hanno anche accettato di giocare a tennis). Presente una struttura SPA (a pagamento) e impianti sportivi: calcio/calcetto, tennis, squash. Non ci sono water villa ma solamente beach villas distanti fra loro circa 10 metri, la privacy è sicuramente tutelata. La formula All Inclusive è un pò furbetta perchè esclude alcuni tipi di bevande e fasce orarie. Il personale organizza anche delle gite in barca nei reef e isolotti vicini. Consigliato a famiglie e coppie che vogliono staccare totalmente la spina. Nonostante sia un resort internazionale troverete degli italiani. Periodo consigliato Marzo/Aprile.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Primo viaggio del 2012 - 10/19 marzo...chi ben comincia! L'isola è semplicemente meravigliosa, le costruzioni che formano il resort sono state realizzate rispettando il contesto naturale, niente di sfarzoso ma nemmeno la capanna senza pavimento e tetto di paglia!!
Dire "ottimo rapporto qualità prezzo" mi sembra riduttivo, gli extra se li fanno pagare anzicheno'...!! La spiaggia e la cucina sono, secondo me, l'eccellenza dell'isola. Le beach villas sono accoglienti, sempre pulite e profumate. Il bagno maldiviano (mio peggiore incubo causa fobia a qualsivoglia insetto o simile) è caratteristico....per cosi dire! a fine soggiorno il bollettino di guerra: 2 formiche di media misura e 3000 micro moscerini sterminati in 10 minuti dal personale preposto previa chiamata alla reception...tasto 9 nel caso!!
Sole splendente tutti i giorni, contrariamente alle nefaste previsioni! mare caldo e cristallino tipo poster da agenzia viaggi!! un sogno ad occhi aperti, il silenzio di questo posto vi racconterà tante cose...consiglio spassionatamente una vacanza qui. Buon Viaggio! Elena

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Royal Island Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Royal Island Resort & Spa

Indirizzo:
Regione: Maldive > Atollo di Baa > Horubadhoo Island
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Horubadhoo Island
Categoria hotel:5 stella/e — Royal Island Resort & Spa 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Royal Island Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Royal Nubian Island
Royal Island Maldives
Royal Island Resort And Spa
Royal Isl Hotel Baa Atoll
Royal Island Hotel Baa Atoll

Se siete i proprietari o gestori di Royal Island Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.