“Lavori in corso” 3 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 hotel a Eriyadu Island
Faenza, Italia
“Lavori in corso”
3 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2011

Siamo tornati una decina di giorni fa da Eriyadu. Eravamo tre coppie di amici, per 4 di noi era la seconda volta alle Maldive (noi a Bathala e gli altri a Maayafushi):
quest'isola mi era stata consigliata da una super esperta di Maldive per le bellezza della barriera corallina che effettivamente non ha deluso (soprattutto per i colori del corallo decisamente in ripresa, anche se, a parte le tartarughe che abbiamo incontrato tutti i giorni, non sono presenti tanti pesci di grossa taglia...)
Per il resto la vacanza è stata funestata dai lavori di ricustruzione del bar distrutto un mesetto fa da un incendio che sono andati avanti senza tregua tutta la settimana (siamo stati graziati da Allah il venerdì) con rumori di martello, flessibile, betoniera oltre ad un panorama davvero squallido....campo da pallavolo pieno di sacchi di cemento e sabbia e zona adiacente completamente piena di travi di legno e sfrido di queste.
Decisamente troppo per un'isola così piccola.
Inoltre la direzione ha colto l'occasione della necessaria ricostruzione del bar (che era davvero molto bello, a palafitte a sbalzo sul mare) per costruire anche un'UTILISSIMA piscina!!! (spero abbiate colto l'ironia....quindi temo che i lavori non saranno tanto brevi!)
Tutto ciò senza una parola di scuse verso gli ospiti che hanno dovuto subire i lavori nonostante marzo sia alta stagione e i prezzi non siano proprio "popolari".
Sì Eriyadu è un resort "economico" rispetto a tante altre isole delle Maldive, ma non è che te lo tirino dietro!!!
La vegetazione non è granchè e neanche curatissima...
Noi avevamo la camera 117 e la spiaggia da quel lato è molto bella, lo stesso non si può dire per il lato reception dove è inesistente.
Sono presenti alcuni muretti (di sassi che a dir la verità non sarebbero neanche bruttissimi ) che partono dalla spiaggia, cosa ormai molto comune alle Maldive, ...peccato siano tenuti insieme da una orribile rete tutta rotta che non permette neanche di salirci sopra...con tutti sacchi di cemento che hanno potrebbero fissare i sassi tra loro in modo poco evidente e togliere l'antiestetica rete.
Sapevamo che a Eriyadu avremmo trovato camere spartane: pià che spartane, abbastaza decadenti, i mobili sono terribili ; all'armadio mancavano dei pezzetti e lo specchio aveva delle parti "arrugginite".
Molto, molto comodo però il bagno da cui si accede anche da una porta esterna così da poter fare la doccia dopo il bagno in mare senza passare bagnati dalla camera.
Le camere superior si trovano in bungalow doppi e sono molto grandi e pulite (2/3 volte al giorno), Sconsiglierei le standard , in un brutta palazzina...
Anche la spiaggia è molto pulita
Il ristorante è disceto come qualità e scelta, ...decisamente non male!
Ha la sabbia al posto del pavimento ma grossa e coi sassolini in mezzo quindi non proprio da piedi nudi...
Buoni i massaggi alla Spa anche se cari.
Anche le escursioni sono care (manta point 45 $ a testa per 2 ore), come un po' tutto sull'isola, bevute in testa!
Diving (caro) a gestione tedesca: istruttori competenti ma decisamente poco simpatici (a parte il ragazzo spagnolo): ,Rasheed l'istruttore maldiviano parla un italiano decente.
Inesistente l'animazione, anche troppo ...neanche un po' di musica soft al ristorante o dopo cena, alle 6 di mattina eravamo in spiaggia perchè la sera era un vero mortorio e filavamo a letto prestissimo!!!
Clientela soprattutto tedesca, quindi molto tranquilla ed educata,
...Dunque, non ho lasciato in cuore a Eriyadu come mi era successo a Bathala, decisamente superiore come barriera, vegetazione, camere (spartane ma più carine), ma non posso dire di essere stata male, ...probabilmente i lavori in corso non hanno aiutato per niente a renderla indimenticabile.
Di Eriyadu tenterò di ricordare solo la spiaggia bianchissima, la barriera, la sempre presente tartarugona , il sorriso dei room boys e il branco di delfini visto passare all'alba vicino alla linea dell'orizzonte.

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Tailandese per primo
Venezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2011

Abbiamo passato 3 settimane in marzo 2011 delle splendide vacanze in questo meraviglioso piccolo paradiso. L'isola è molto bella, con tanta spiaggia dal lato est (che è il lato migliore), un mare splendido con una barriera corallina intatta brulicante di tantissimi pesci (compresi squali, barracuda, aquile di mare, trigoni e gigantesche razze). Ogni giorno siamo stati avvicinati da tre simpatiche tartarughe che ci hanno permesso di nuotare con loro (senza per questo toccarle!!!!). Un giorno abbiamo persino avvistato un branco di delfini. I bungalow sono spaziosi, puliti (due volte al giorno), dotati di vasca e doccia ; l'arredamento è un po' datato però funzionale. Tutto il personale è molto professionale e gentile, menzione a parte per il manager del resort che esaudisce ogni desiderio degli ospiti: in occasione dell'avvicinamento massimo della luna alla terra ci ha organizzato un dinner all'aperto per poter amminare il fenomeno cenando. Per quanto riguarda il ristorante la cucina forse è un po' ripetitiva (in 3 settimane) però si può spaziare dalla pasta, pesce, carne e verdure sia cotte che crude, nei dessert da gustare degli ottimi gelati. In complesso ci siamo trovati benissimo e speriamo di tornarci il prossimo anno.

4 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2011

Abbiamo soggiornato in questo posto meraviglioso nella seconda settimana di marzo. Ha una spiaggia meravigliosa, bianchissima e non troppo stretta.

La barriera corallina è viva e quindi molto colorata (non ha subito i danni del nino che qualche anno fa ha devastato i coralli di molte altre isole) ed è facilmente accessibile.
Abbiamo ammirato piccoli squali, fantastiche tartarughe, le mante, polpi e pesci di ogni colore.

Il resort è molto semplice ed essenziale, ma secondo noi aveva tutto quello di cui avevamo bisogno (a parte il bar andato distrutto da un incendio pochi giorni prima): un grande ristorante, camere spartane ma spaziose, silenziose, con aria condizionata (eravamo nella superior).

Il personale è molto discreto, ma pronto a soddisfare le richieste degli ospiti. Il mio consiglio è di non pretendere in modo ossessivo che tutto sia perfetto e se qualcosa non va come ci si aspettava cercate di instaurare con loro un rapporto di amicizia e vedrete che verranno incontro alle vostre necessità.

Il cibo a nostro avviso era di buona qualità (i dolci molto buoni) ed abbondante: pasta incredibilmente al dente, tante verdure, frutta, riso a volontà ed un eccellente fish curry!

Per chi intendesse prendere all inclusive, tenete presente che 1,5 L di acqua costano 3.5$, e una birra media 4$...fate i vostri calcoli.

Le escursioni sono di sicuro interesse e da non perdere. Noi abbiamo visitato "turtle point", "manta point", sandbank e l'isola di Makunudu.

Saluti,
Antonio

Uzzano, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2011

Per carità, sempre di Maldive si parla, non posso certo dire che il posto sia brutto, sabbia corallina, mare cristallino e barriera corallina certamente parlano per me, ma voglio dare dei consigli a coloro che devono fissare la partenza.
Avevamo prenotato una camera superior, la prima notte ci è toccata una standard (la 161 con esattezza) per un disguido e vi dico NO, ASSOLUTAMENTE NO, non prendete mai una camera standard, i muri sono pieni di muffa, marci e davvero l'odore che abbiamo respirato quella notte ancora tormenta le mie narici col suo acre ricordo.
Il giorno dopo l'arrivo nella camera 111 superior, l'odoraccio non c'era quantomeno, ma il mobilio era davvero terrificante, uscito da pessimi mercatini dell'orrore. La pulizia del bagno è un fattore discutibile su cui non mi dilungherei.
Le sdraio sono di legno e se siete donne, impossibili da spostare.
Il cibo è scadente, sempre e solo "Pasta with tomato" ed una serie di intrugli con cui venivano cucinati pollo e broccoli (tanto per fare un esempio), davvero ributtanti. Ciliegina sulla torta: una mosca morta dentro la mia insalata.
Unica cosa commestibile sono i dolci, spesso buoni, attaccatevi a quelli perchè di pregiati frutti tropicali in questo resort ve ne daranno davvero pochi (non abbiamo mai assaggiato l'ananas).
Il personale migliore lo troverete al Beach Bar, gli altri lasciano molto a desiderare.
Riguardo a questo punto leggetevi bene il foglio che vi consegneranno all'arrivo, lì c'è scritto che le chiavi della camera le potete restituire 15 minuti prima di imbarcarvi verso l'aereoporto, fatto sta che cercheranno sistematicamente di buttarvi fuori di camera a mezzogiorno: RIBELLATEVI, voi quel giorno l'avete pagato ed è un vostro diritto stare lì. Noi abbiamo fatto così, certo ci hanno chiamato con FASTIDIOSA insistenza per 4 volte dalla reception per farci lasciare la camera, sostenendo che loro avevano degli arrivi, al che abbiamo semplicemente risposto che non era un problema nostro, perchè la verità è questa.
Se pagate le bevute in Euro, attenzione perchè questi arrotondano sempre per eccesso!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2011

Chiariamo subito:Eriyadu è un resort con tutto l'indispensabile che si cerca alle Maldive ma senza nulla di superfluo.
Quindi se cercate tranquillità e un bel mare... allora siete sull'isola giusta.
Se invece cercate mondanità,lusso,ricercatezza.... cambiate isola!!
Il periplo dell'isola è decisamente ridotto come dimensioni,in 10 minuti si effettua tranquillamente.
Le camere sono pulite,di buone dimensioni e con il bagno alla maldiviana,cosa che può essere piacevole ma che ha lo sgradito rovescio della medaglia di lasciar entrare parecchi insetti.
Degno di menzione l'ottimo impianto di aria condizionata,molto fatiscenti invece i mobili ,anche se oggettivamente il problema è ininfluente.
I canali TV ricevuti sono pochi e per la maggior parte in lingua asiatica/araba.
Utile la veranda esterna,con un pratico mobile per appoggiare l'attrezzatura da sub/snorkeling.
Le camere migliori sono quelle dal 110 al 140.
Quelle precedenti non hanno quasi spiaggia,le altre sono vicino al generatore che è un pò rumoroso.
Punto forte dell'isola è la spiaggia,presente e fruibile sui lati est,nord e ovest dell'isola.
C'è una bella laguna e 4 pass per uscire sulla barriera corallina,con molta varietà di pesci e flora subacquea; i coralli stanno iniziando lentamente a riprendere i vivaci colori che li caratterizzavano prima del bleaching(sbiancamento)causato dal Nino.
Il ristorante ha il pavimento di sabbia(potete abbandonare le infradito per tutto il vostro soggiorno),ha una buona qualità di cibo ma poca varietà.
Ottime le verdure,il manzo e l'angolo di cucina locale(anche se il curry è eccessivamente piccante).
Discreti i dolci e la frutta.
Non granchè la pasta e il pollo.
Colazione continentale,ottime le omelette e i pancakes con lo sciroppo d'acero.
C'è una piccola spa che offre massaggi.
Il diving non l'ho sfruttato ma me ne hanno parlato bene.
Personale affidabile e poco invadente,animazione praticamente assente.
Molto bello il bar da cui si possono ammirare magnifici tramonti,carissimo il negozietto di souvenir.
L'italiano non lo parla praticamente nessuno(solo un paio di parole),ma anche l'inglese non sono in molti a parlarlo/conprenderlo.
Uno dei pochi resort che ancora non si sono votati al lusso,per questo mi sento di consigliarlo assolutamente anche se le pecche ci sono.
Ma appena buttate la testa sott'acqua e venite circondati da centinaia di pesci multicolore.... tutto passa in secondo piano!!!
Le Maldive vanno visitate,punto e basta :-)

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
lucca
4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2011

Son tornata appena ieri e già mi manca...L'isola è lomto piccola ma per chi ha bisogno di relax è il massimo. Camere a 4 metri dal mare, spaziose, doccia all'aperto. Cibo buono e vario, ristorante con sabbia senza pavimento. Barriera corallina vicina e splendida con pesci e coralli di millecolori. Mare cristallino e spiaggia grande. Giovedì ha piovuto tutto il giorno ma l'atmosfera era particolarmente suggestiva. Lo sconsiglio solo a chi vuole intrattenimento sportivo e serale.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2011

Non occorre soffermarsi sulla descrizione dell'isola, è semplicemente fantastica, meglio di come potevo immaginare!
La stanza risulta gradevole e molto calda, complice il legno, presente come parquet e come controsoffitto, con servizio bi-giornaliero di pulizia. La posizione del lodge assegnato è stata una delle migliori, con accesso diretto ed immediato ad un piccola spiaggia, dotata di lettini prendisole, esposta a nordest.
La zona di ristorazione offre una sufficiente varietà di cibi internazionali con una cucina che risente dell'inflessione anglosassone. Giudico molto buono il livello qualitativo delle pietanze proposte.
Il personale al servizio è sempre stato molto cortese e disponibilissimo, dal direttore stesso fino a tutto il personale di servizio. E' stato pertanto spontaneo elargire qulache gratuità.
Unico punto a sfavore, ma non rilevante e comunque adeguato al prezzo, è da imputare allo stato del lodge, che risulta datato nella struttura e nell'arredo e che risentirebbe di una ristrutturazione che mi è stata annunciata come "imminente".

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Eriyadu Island Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Eriyadu Island Resort

Indirizzo:
Regione: Maldive > Kaafu Atoll > Atollo del Nord di Male > Eriyadu Island
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Eriyadu Island
Categoria hotel:4 stella/e — Eriyadu Island Resort 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Travel Republic (UK), Agoda, TripOnline SA e HotelTravel.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Eriyadu Island Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence Hotel Siloe
Eriyadu Isl Hotel Atollo Del Nord Di Male
Eriyadu Island Hotel North Male Atoll
Hotel Eriyadu Island

Se siete i proprietari o gestori di Eriyadu Island Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.