“paradisiaco” 5 su 5 stelle

3.5 su 5 Hotel   |     |
Classificato al n.2 di 2 hotel a Gasfinolhu Island
“paradisiaco”
5 su 5 stelle Recensito il 3 dicembre 2010

Premetto che ho avuto la fortuna di iniziare a fare viaggi oltreoceano da bambina quindi ho un'esperienza pregressa in soggiorni di questo tipo.

L'isola è splendida, la si raggiunge dopo mezz'ora di barca veloce dall'aeroporto di Malè.
Durante il transfer si possono vedere altre isole oscene con colate di cemento che vorrebbero essere stanze, ammassi di pietre che vorrebbero essere barriere o frangi onda ecc.

L'isola è immersa nel verde, i bungalow sono costruiti con rocce e coralli, non ci sono ombrelloni ma alberi.

Eravamo in 48 in tutta l'isola che è larga un'ottantina di metri e lunga 300.
Nessun bambino, tutti parlavamo sottovoce per non disturbare gli altri..un paradiso.

All'arrivo dopo il classico cocktail di benvenuto la prima cosa da fare è togliere le scarpe e tirare fuori il costume da bagno, il resto va da sè.

La barriera è vicina e splendida, siamo anche riusciti a vedere un pesce napoleone e una famiglia di mante!
A riva l'acqua è cristallina e ci nuotano murene, piccole mante e squaletti pinna nera ,si possono trovare granchi e paguri di tutti i tipi e di tutte le dimensioni.

Il cibo è ottimo, piatti tipici ed una selezione di classici di ogni nazione per non scontentare nessuno.

Pulizia ottima, personale gentile e disponibile.
Per terra al ristorante c'è la sabbia...che viene lavata giornalmente.

Prima di scegliere avevo letto molte recensioni e non tutte erano buone, mi sono poi resa conto che in effetti non è adatto a tutti.

Il contatto con la natura è totale, in camera capita spesso di avere un carinissimo geco che passeggia sul soffitto (cosa che a me e il mio compagno faceva immensamente piacere), come può capitare di trovare al posto del geco una forbicina (che lì è cicciona e lunga 5/8 cm) piazzata sempre sul soffitto. Ovviamente è sufficiente chiamare il personale (che arriva al volo) per risolvere il "problema".

Essendo i bungalow a pochi metri dal mare, su una spiaggia ricca di vegetazione mi è sembrato abbastanza normale che ci fossero degli animaletti.
Evidentemente non per tutti è così.

Compresi nel pacchetto c'erano diverse escursioni tra cui il tramonto con delfini.
Straordinariamente i delfini c'erano davvero!! decine di delfini che saltavano davanti alle espressioni attonite di tutti.
E' una gita classica che fanno quasi dappertutto ma i delfini non si vedono mai, invece stavolta c'erano anche loro. Uno spettacolo.

Una settimana splendida, fotografie meravigliose ed una pace mai provata.

Cercavamo il relax e l'abbiamo trovato, ovviamente se cercate altro questo posto non fa per voi. :)

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia

Business
GENOVA
1 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2010

Per me e il mio compagno è stato un viaggio da incubo, voglio essere breve ...
il mangiare era sempre lo stesso tutti i giorni, camere sporche hanno lavato il pavimento 2 volte in 1 settimana, doccia e sanitari indecenti vedi foto, barriera corallina inesistente nelle vicinanze e quindi niente pesci colorati e qualsiasi forma di vita marina coralli....
Il mare assente l 'acqua mi arrivava al massimo alle caviglie per centinaia di metri,fare un bagno o una nuotata è stato impossibile. Tubi delle fogne guasti,scaricavano proprio di fronte alle stanze con odori alquanto sgradevoli e poi pucciare i piene nella...non è piacevole garantito.Lavori di manutenzione per la nuova spa quindi per tutto il giorno rumore, assistenza nel villaggio e da parte del tour operator assente.Si sono dimenticati di venirci a prendere al ritorno e per pochissimo non abbiamo perso il volo!!!!
Mi sono annoiata tutto il giorno dato che il bagno non si poteva fare le giornate erano lunghissime dato che sull 'isola non c' è nulla !!!Premettoche viaggio spesso 3/4 viaggi l' anno e che questo è stato il mio terzo viaggio alle maldive e vi posso dire che quello che ho visto qui non sono assolutamente le maldive.Questa è stata la mia esperienza nulla a che vedere con altre che ho letto ma purtroppo a me è andata così. Sconsiglio nella maniera più assoluta di prenotare qui!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia
isola di Sant'Antioco
4 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2010

Ho passato dieci giorni nel settembre 2009 quando ancora era valtur e si chiamava mahureva e devo dire che e' stato un viaggio indimenticabile...prima di prenotare ho verificato tramite internet i vari commenti dei tanti isolotti maldiviani...mi era stato consigliato perche' era il migliore non per lusso come tanti cercano..e nn capisco il motivo in quanto gli isolotto devon esser anche un po selvaggi cmq...ma per la tranquillita' per il relax che ti offre essendo piccolo e con veramente poca gente...acqua stupenda vegetazione ottima..nel ristorante di tutto di piu'....ho letto tanti annunci negativi...ragazzi secondo me.o siete stati sfigati..o siete di quelle persone che nn si sa cosa cercano..o veramente siete della concorrenza...ma ke succede se trovate delle formiche nella stanza!!!!gli isolotti sn cosi...oppure il condizionatore che fa un po di casino!!!io nn lo neppure acceso....i maldiviani persone ok anche se un po noiosetti per le mancie ma si sa i viaggi sn cosi per queste cose anzi ci sn posti peggiori dove t stressano!!!!!consigliatissimo a tutti coloro che vogliono passare dei momenti indimenticabili.....ultima osservazione penso che ora col cambio di gestione si stia molto molto meglio in quanto io sn stato nel ultimo periodo della valtur quindi tralasciava e trascurava tante cose..e poi nn era all inclusive e nn regalava nienteeee neanke un caffe!!!quindi che vi la mentate a far!!!facciamo tutti i complimenti a Dio perche' a creato un posto indimenticabile...ci tornero....Buon viaggio a tutti.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
Tolosa, Francia
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2010

Sono appena tornato da una splendida vacanza con la mia compagna. Dopo circa una ventina di giorni trascorsi tra siti internet ed agenzie, ho finalmente deciso di prenotare da solo. Ho trovato un volo economico con la Swiss da Zurigo, trasferimento in barca veloce (in idrovolante costa intorno ai 300euro a persona!) e su Expedia un resort che mi sembrava l'ideale per una vacanza in coppia. Sono stato davvero fortunato in tutto.

L'atollo è splendido, soltanto 40 bungalows. La barriera corallina è abbastanza lontana e hai la possibilità di fare snorkeling e bagno in tutto il perimetro dell'isola senza alcun problema.
Se cerchi lusso sfrenato non è il posto giusto. I bungalows sono in spiaggia a 4 passi (e dico davvero4!) dal mare, in legno di cocco e un po' vecchiotti e spesso sotto la porta entra qualche ospite (formiconi e qualche piccolo altro animale); se lo richiedi però ti cambiano subito stanza e cercano in tutti i modi di risolverti il problema. La disponibilità è davvero di casa tra i maldiviani. Sono rispettosi nei confronti dei turisti e te lo dimostrano in tutti i modi dalla reception, al ristorante, al room boy, agli inservienti che spazzano la sabbia :). A differenza dell'Egitto, dove sono stato quest'inverno, decisamente una mentalità diversa soprattutto nei confronti delle donne che non vengono sbranate con gli occhi!
Nel pacchetto che offre il resort a tutti gli ospiti (all inclusive), sono comprese le bevande analcoliche (acqua in bottigliette) e alcoliche. E' inoltre gratuita una gita in doni (tipica barca maldiviana) con cui vedere il tramonto e i delfini ed in fine, ogni mattina, potrete usufruire della barca per andare a fare snorkeling su una barriera poco distante.

Una menzione a parte va fatta al ristorante; davvero ottimo. Anche in italia è difficile trovare posti dove si possa mangiare in modo così vario e buono.
E' decisamente un posto che consiglio a chi ama il mare e il relax in coppia. Potrete trovare una natura incontaminata che difficilmente vedreste nei resorts italiani alle Maldive.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
arezzo
4 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2010

posto fantastico senza nessun lusso particolare. la laguna è molto ampia pertanto non è molto viva di pesci ma si utilizza senza scarpette. diving caro (come in tutte le maldive) ma ottime immersioni (mante squali aquile di mare tartarughe ..... ).
che dire... ottimo per qualità e prezzo e visto che in marzo chiuderà per ristrutturazione.... speriamo che non lo rovinino costruendo altre stanze !

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
PADOVA
5 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2010

Avendo visto il sito pensavo fosse un buon hotel, invece il sito non gli rende giustizia, è un ottimo hotel!
Stanze: mi hanno dato una feeling room, la 310, pertanto stanza moderna, con vasca a centro stanza con lucernaio sopra di essa per guardare il cielo finchè ci si fa il bagno, un bagno con doccia enorme, cabina armadio, stanza zen per la meditazione, tv lcd, bollitore per il thè........la stanza più bella in cui io abbia mai soggiornato, costa di più rispetto alle altre stanze, ma ne vale la pena.
Cibo: avevamo mezza pensione, pertanto ricchissima colazione alla mattina (mai trovato una colazione così varia e buona, nemmeno in un villaggio ai caraibi 5*), al pomeriggio dolci vari con thè, alla sera mega cena: buffet di antipasti di carne e di mare (io ho mangiato quelli di mare principalmente: insalata di mare, tonno, pesce spada, cozze....), poi primo e secondo alla carte davvero buoni e ricercati, dolci a buffet (ottimi dolci, diversi ogni sera). Consiglio la mezza pensione.
Dopo cena: intrattenimento musicale al bar, molto piacevole in quanto il tipo era simpatico e bravo
Personale: veramente caloroso e gentile, mai trovate persone coì accoglienti e sorridenti, dal cameriere alle ragazze addette alle pulizie
Spa: eccezionale, purtroppo non ho avuto tempo per un massaggio, ero troppo impegnata con le uscite in bici e lo shopping
Ampio garage a disposizione
Ascensore
Livigno: ottima per lo shopping specialmente ora che ci sono i saldi

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
lucca
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2010

Siamo appena tornati da questo posto meraviglioso, ma sopratutto dove regna la pace!
Chi cerca la tranquillità, ed un mare da sogno questo è il suo posto!
Che dire del villaggio, bungalow molto spaziosi ed arredati in stile maldiviano, molto spartani, che venivano puliti se volevamo anche 2 volte al giorno, compresi di ventilatore a soffitto(la minima velocità purtroppo era molto veloce)e condizionatore regolabile a 3 velocità(lasciato sempre acceso di notte x il gran caldo),altri si sono lamentati del condizionatore troppo romuroso, per fortuna il nostro non lo era. Compresa anche tv(accesa solo x gufare l'inter in champions...)e minibar con bevande a pagamento.
L'all inclusive non era proprio all inclusive al 100%, si pagavano a parte eventuali cocktail fatti sul momento, comunque la maggioranza delle bevende erano comprese, eanche acqua, vino e birra ai pasti;comprese nel l'all inclusivi anche 2 escursioni, una all'isola di thulusdhoo, che abbiamo visitato, isoletta di pescatori, con qualche negozio di souvenir e l'escursione x vedere i delfini ed il tramonto.Anche 2 uscite giornaliere per attività di snorkeling veniva effettuate gratuitamente.Una nota sull'assistente del villaggio, Giorgia, ci ha fatto un piccolo briefing all'arrivo, praticamente parlando solo delle escursioni disponibili, e non invece di cose essenziali che uno vorrebbe sapere al suo arrivo in un posto nuovo(telefonate,mancie,medico ecc..) in più non era molto presente sull'isola,ance se effettivamente non se ne sentiva il bisogno...
La settimana se nè andata via veloce, abbiamo trovato brutto tempo solo x 1 giorno, mentre un paioi di volte ha piovuto ma di sera, x il resto sempre sole e caldo!
In fine quindi, posto stupendo ed adatto a chi cerca mare, spiaggie e relax!!!
Un abbraccio ai compagni di avventura Beppe e Carla, ed anche agli amici Marco e Franca!
Fede&Vale.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato da solo

Conosci Gasfinolhu Island Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Gasfinolhu Island Resort

Indirizzo:
Regione: Maldive > Kaafu Atoll > Atollo del Nord di Male > Gasfinolhu Island
Ristorante
Classificato al n.2 di 2 hotel in Gasfinolhu Island
Categoria hotel:3,5 stella/e — Gasfinolhu Island Resort 3.5*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Gasfinolhu Island Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gasfinolhu Island Hotel North Male Atoll
Gasfinolu
Gasfinolhu Isl Hotel Atollo Del Nord Di Male

Se siete i proprietari o gestori di Gasfinolhu Island Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.