“spettacolo puro” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 hotel a Maamingili Island
Muggiò, Lombardia, Italy
“spettacolo puro”
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

sono stato in questo villaggio nel lontano 2003 in viaggio di nozze,il villaggio era gestito dal ventaglio,io a differenza di altri mi sono sparato anche 3,5 ore di nave veloce e al momento dell'arrivo con lo sbarco sul pontile e la visione del panorama tutta la stanchezza è sparita, l'accoglienza è stata ottima come la cucina e la pulizia, veramente originale la doccia all'aperto noi abbiamo trascorso 15gg indimenticabili veramente un villaggio ottimo sia per coppie che per famiglie. la cosa piu' dura al ritorno è stato abituarsi alle scarpe visto che li si va a piedi scalzi 24h su 24h

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

365 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
NAPOLI
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

un giorno girovagando su internet fui attirato da un offerta......non pensavo affatto che di li a poco avrei trascorso dei giorni che ancora oggi a distanza di 2 anni mi fanno venire i lacrimoni a vdere le foto!
Holiday island resort
atollo ari sud 12/8/10 - 20/8/10 abbiamo beccato 7 giorni di sole intenso!
la vacanza piu' bella della mia vita! il resort e' curato bene il personale e' molto cordiale e disponibile sempre pronto ad accoglierti con un sorriso le camere sono un po spartane con 2 ingressi uno all'interno dell'isola l'altro direttamente sulla spiaggia!!!!!!!!! a 3 mt dal mare le camere hanno tutte la doccia maldiviana uno spettacolo!!
c'e' una spa molto ben fatta bellissima!!e una sauna sala biliardo sala tv animazione lieve giusto come intrattenimento dopo cena ma niente di piu' c'è un campo per il beach volley poi ci sono tante escursioni da fare tutte bellissime da fare senza dubbio!!
ma la cosa che piu mi fa piangere al pensiero sono i colori di quel mare quella passerella uno spettacolo della natura squalotti mante e pesci di tutti i tipi!!!! ci sono delle amache lungo la spiaggia meravigliose!
ogni camera ha un terrazzino a livello della spiaggia con un tavolino in legno e 2 lettini in legno con materassini privati lo spazio tra gli ombrelloni era ottimo!
infine a causa di un ritardo dell'aereo abbiamo fatto un giro a male' lo consiglio a tutti ne vale la pena almeno per chi vuole conoscere la vera vita dei maldiviani!
certo non e' un resort lussuoso ma a chi non interessa va bene!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Sono stato in questo villaggio quando era ancora gestito da Ventaglio. Situato ad Ari sud, circa 3 ore e 30 di barca veloce o 40 minuti di idrovolante consigliato per ammirare lo spettacolo dall'alto. La struttura e' tipica maldiviana con bungalow direttamente sulla spiaggia e con bagno maldiviano cioe' all'aperto "senza tetto". Cibo un po' ripetitivo ma sempre abbondante e ben cucinato e servita da simpaticssimi ed efficentissimi camerieri maldiviani. Il mare, inutile dirlo e' da sogno, ma il villaggio ha una pecca non da poco, la barriera corallina distante e raggiungibile quasi esclusivamente in barca! Per il resto il villaggio e' molto bello e curato, ma se dovessi tornare sceglierei sicuramente la bariera corallina vicina!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Biella, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

siamo andati io e mio marito fine novembre inizio dicembre 2011 per anniversario di matrimonio 25 anni!!!! bello un paradiso tempo bellissimo e caldo!!mangiare ok, stanze belle e pulite, ma non andate MAI con ALBATOUR non abbiamo avuto nessuna assistenza sia arrivo che partenza, tutto il fai da te, e se volete andare qui sappiate che l'idrovolante non esiste (anche se dall'Italia lo avevano assic.,noi ci tenevamo tanto) ma c'è un volo interno che se siete fortunati riuscite a prenderlo appena scesi dall'aereo a Male', cosa che non è successo a noi visto che Merididana ci ha rit. il volo di 4 ore!!!!!! e siamo rimasti a Male' quasi tutto il pomeriggio senza nessuna assistenza da ALBATOUR.. e sappiate che da una parte dell'isola si ha la vista della costruzione dell'aereoporto e per essere alle Maldive non è il massimo!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Il resort è composto di "villette a schiera" con doppio ingresso 1 volto verso il centro dell'isola, dove c'è il ristorante e il bar, e 1 volto verso il TUO lembo di spiaggia, hai la tua veranda con due lettini e una piccola fontanella per sciacquare via la sabbia, due metri di giungla freschissima dove riposare tirandoti dietro i lettini e due metri per arrivare alla spiaggia del paradiso, acqua calda, pesci da acquario, è necessario porare una maschera e fare snorkeling. Ovviamente le maldive sono dedicate esclusivamente ad un pubblico che ama il mare e il contatto con la natura, magari un po' stressato che si vuole veramente riposare pricologicamente. le isole sono piccolisime e hanno questa corona di camere (molto grandi e spaziose), l'isola la giri tutta a piedi in 20 minuti e ovviamente sull'isola siamo sempre i soliti 200 ospiti. Animazione ovviamente è composta da due persone e quindi non ci contate e il tipo di vita è ISOLATA. partirei stasera per restarci per sempre!!! è una vacanza da sogno

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Pavia
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

E' stato il nostro primo viaggio alle maldive (e speriamo ce ne siano molti altri!) e nel complesso è stato molto buono, il posto è veramente un paradiso. Il TO è la Phone and Go che a parte la presenza di un addetto all'aeroporto di Male non si è fatta vedere per niente anche se, fortunatamente, non ne abbiamo avuto la necessità. Per quanto riguarda i trasferimenti dall'italia a Male abbiamo utilizzato Meridiana (volo puntuale, personale cortese e disponibile) mentre per il trasferimento da Male all'isola dove abbiamo soggiornato il trasferimento è avvenuto con un volo interno della durata di circa 25 minuti e poi 5 minuti in barca, il tutto molto ben organizzato. Per quanto riguarda il resort la cosa che ci ha colpito è l'organizzazione e la cordialità del personale, sempre disponibili e con il sorriso. Ci ha lasciato colpiti meno favorevolmente la struttura perchè un po' vecchiotta (a parte la spa che è di recente costruzione ma che è molto costosa) e comunque non da l'idea di essere lussoso anche se molto curato come pulizia. Le camere sono tutte uguali (a parte qualche camera più grande da 4 letti) e sono dei mini appartamenti immersi nella vegetazione con bagno interno, doccia maldiviana con giardinetto, camera da letto con minibar, condizionatore, ventilatore a soffitto e tv e veranda lato spiaggia con 2 sedie e 2 lettini. Le camere sono molto pulite (l'unico fastidio sono le formicone che si infilano nel bagno ma non arrivano in camera), le salviette cambiate tutti i giorni, le lenzuola e i salviettoni da mare ogni 3 giorni. Le pulizie (rifare il letto e spazzare l'interno e l'esterno della camera) avvenivano 2 volte al giorno (durante la colazione e durante la cena).
Per quanto riguarda gli spazi comuni, il resort è molto curato e pulito, c'è un bar principale dove ritrovarsi la sera dopo cena e un ristorante principale dove sono servite colazione, pranzo e cena. Il cibo è abbastanza buono, non è molto vario ma si può sopravvivere benissimo. Per gli appassionati della pasta ci sono sempre delle buone paste con il pesce sia a pranzo che a cena. Purtroppo non c'è molto pesce (speravamo ci fosse in abbondanza), mentre per quanto riguarda la frutta e i dolci ci sono sempre. Per quanto riguarda le bevande noi abbiamo scelto la pensione completa e ai pasti abbiamo utilizzato le due bottiglie d'acqua che ci venivano lasciate in camera tutti i giorni per cui non abbiamo speso molto alla fine (non consiglierei di fare il supplemento all'inclusive).
Il mare è stupendo, lo si può intravedere dalla camera perchè è distante solo 10 metri. La spiaggia è sempre molto curata e pulita tutte le mattine dal personale. La zona più bella per fare snorkeling (anche se in realtà non c'è una vera barriera trattandosi di una laguna) e per fare il bagno è quella che si trova a sinistra del pontile guardandolo dalla spiaggia (dove c'è il beach bar e il water sport) li infatti è possibile vedere molti pesci e anche alcuni squaletti. Ad est del pontile invece la spiaggia è più sporca perchè la corrente porta tutti i coralli a depositarsi in quel punto e poi c'è una forte erosione della spiaggia. Il lato dell'isola ideale per soggiornare è comunque quello del pontile, perchè nel lato est si vede (non si sente) l'aeroporto in costruzione sulla vicina isola e si trovano anche gli alloggi del personale e la centrale elettrica.
Se si è in cerca di tranquillità è il posto ideale, non c'è animazione e la sera ci sono delle serate a tema organizzate dal villaggio tipo balli tipici, musica dal vivo, proiezioni ecc.. Se proprio si vuole fare qualcosa di diverso c'è uno shuttle gratuito che ogni tre ore circa porta all'altro resort, il sun Island molto più grande e in stile villaggio vacanza. Poi ci sono anche delle escursioni organizzate (es. snorkeling, pesca, visita al villaggio dei pescatori, ricerca delle tartarughe, ecc..).
Una cosa che abbiamo scoperto arrivati sul posto è la presenza della connessione internet gratuita nel bar principale e sempre a disposizione.
Mi raccomando, lasciate sempre qualche dollaro di mancia, è segno del vostro apprezzamento per il lavoro dei ragazzi maldiviani.
Ci è capitato che si rompesse il condizionatore ma nel giro di un'ora è stato riparato (in Italia ce lo scordiamo un servizio del genere :)).
L'esperienza è stata molto positiva sopratutto per quanto riguarda il completo contatto con la natura (abbiamo potuto vedere i gechi, le iguane, i pipistrelli giganti, gli squalietti del reef, le razze e tutti gli altri pesci), la tranquillità (si capiva quanta gente ci fosse realmente sull'isola solo a pranzo o a cena) e il rapporto qualità prezzo. Con il senno di poi, per il mio viaggio di nozze avrei preferito qualcosa di più esclusivo, ma per una vacanza alla maldive ci ritornerei volentieri.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Holiday Island è un villaggio semplice, si può girare a piedi scalzi in pochi minuti, le stanze sono comode con aria condizionata, ventilatore a pale e bagno enorme con doccia interna ed esterna, tutto ben pulito e rassettato due volte al giorno. La cucina è buona, ma non aspettatevi la pasta al dente come la fa la vostra mamma! Non siete lì per questo! Il personale è gentile e non invadente, sono persone molto gradevoli e riservate. Ci sono stato ad aprile 2012 per una settimana, la mia passione è la subacquea e il diving è ben organizzato. E' uno dei pochi posti al mondo dove può capitare con relativa facilità l'incontro con lo squalo balena . Purtroppo manca il reef vicino per cui per lo snorkeling bisogna fare delle escursioni apposite (anche per vedere gli squali balena). Un'altra nota dolente è l'aeroporto in costruzione vicino, non si sentono molti rumori ma, potendo, chiedete il lato pontile così nemmeno ve ne accorgerete. L'animazione è limitata, ma la possibilità di un drink ascoltando musica dal vivo o canto e balli locali non manca. Il volo arriva a Male e da lì si prende un altro aereo più piccolo (Atr 42) e si raggiunge questo nuovo aeroporto. Sinceramente preferivo l'idrovolante, si volava basso e si potevano osservare le isole bene. Per accedere ad internet c'è il wi-fi nella zona bar gratuito, qualche volta si è bloccato ma, ancora, non siamo lì per questo! Ho comunque potuto gestire le mail ed altro senza particolari problemi. Spesso veniva irrorato l'insetticida per le zanzare, che in effetti erano piuttosto rare. In questi giorni il villaggio era pochissimo frequentato, non c'erano altri italiani. Complessivamente direi tutto bene, ma sceglietelo se volete un posto semplice e non lussuoso.

Consiglio sulle camere: Lato pontile per non vedere e sentire il lavori dell'aeroporto.
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Holiday Island Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Holiday Island Resort & Spa

Indirizzo:
Regione: Maldive > Alifu Atoll > Southern Ari Atoll > Maamingili Island
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Spa Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Maamingili Island
Categoria hotel:4 stella/e — Holiday Island Resort & Spa 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Agoda, Travelocity, Booking.com, Priceline, Tingo, Otel, BookingOdigeoWL, Despegar.com, Expedia e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Holiday Island Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Holiday Island Maldives
Holiday Island Atollo Di Ari
Holiday Island Resort Hotel
Holiday Island Resort And Spa
Hotel Holiday Island Resort
Holiday Isl Hotel South Ari Atoll
Holiday Island Hotel South Ari Atoll
Holiday Island Resort Maldives

Se siete i proprietari o gestori di Holiday Island Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.