“Decisamente superiore alle aspettative” 4 su 5 stelle

Holiday Island Resort & Spa
4.0 su 5 Hotel   |     |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Maamingili Island
venezia
“Decisamente superiore alle aspettative”
4 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Dopo aver letto molte opinioni contrastanti su questa struttura, sinceramente non ero molto contenta di averla prenotata per il nostro secondo viaggio alle maldive ma diciamo che siamo stati "costretti" in quanto tutte le altre strutture che ci piacevano erano già al completo.
Arrivati a Malè con volo Air Italy/Meridiana, siamo stati accompagnati senza aspettare molto all'aeroporto dei voli interni dove siamo partiti con un aereo ad elica di 50 posti della compagnia locale che in circa 25 minuti ci ha portato all'aeroporto di Maamigili; il famoso aeroporto che stanno costruendo difronte all' Holiday Island.
Dopo un brevissimo tragitto in bus ed in barca siamo arrivati al lungo pontile dell' Holiday Island:i colori della laguna e della sabbia bianchissima ci ha fatto rimanere a bocca aperta.
Premetto che prima di partire avevo mandato una e-mail all' hotel chiedendo di avere le camere lato pontile per evitare i rumori e la vista dell'aeroporto ed infatti mentre gustavamo il cocktail di benvenuto, un responsabile della struttura ci ha avvicinato dicendo che era a conoscienza della nostra richiesta e ci ha chiesto di seguirlo per farci vedere le camere che ci avevano riservato: non erano una accanto all'altra (eravamo 3 coppie) ma tutte lato pontile come volevamo! Sinceramente, questa cosa ha influito positivamente sulla nostra vacanza in quanto il lato dell'isola che guarda l'aeroporto non è il massimo: di positivo c'è solo che l'acqua è sempre calma ma se fa caldo non si respira perchè non c'è aria, quando la marea sale, la spiaggia sparisce e non per ultimo, la vista di certo non è quella che uno si aspetta quando arriva alle Maldive.
Abbiamo trovato ottime le camere (che sono grandi,pulite anche se un po' datate), il ristorante ( che offre cibo internazionale ma di buon livello) e il servzio navetta gratuito per il Sun Island. Questo servizio è molto importante per chi come noi ama fare snorkeling visto che l' Holiday Island non ha barriera corralina (anche se quando c'è alta marea, dalla lingua di sabbia di riesce a fare snorkeling); mentre dal pontile del Sun abbiamo visto molti pesci, squali e persino le mante!!!!!!!
Consiglio di andare anche alla sera al Sun Island per dar da mangiare alle razze e per vedere lo spettacolo degli squali: noi lo abbiamo scoperto per caso in quanto all' Holiday tutti parlano inglese e nessuno spiega quali attività si possono fare.
Concludo dicendo che alla fine siamo stati molto contenti di aver scelto questa struttura anche perchè immagino che, con l'aumento di operabilità del vicino aeroporto, questa isola perderà la maggior parte della sua bellezza e non avrà lunga vita.

Consiglio sulle camere: consiglio vivamente tutte le stanze lato pontile ed in particolare la 145 che ha una bellissima vist
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

• Cinese per primo
napoli
2 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Aspettavo tanto questa vacanza ma è diventato un incubo. L'isola è meravigliosa ma nonostante sia stato molto costosa questa vacanza, il resort è tenuto male, si mangia da schifo ed il personale non parla una sola parola di italiano.
Mi è venuta la febbre alta con forti dolori al corpo, sono stata malissimo, pensavo di morire ed ho saputo che nel resort ci sono stati 20 casi di dengue che è una malattia tropicale dovuta alla puntura della zanzara tigre. Solo dopo i casi registrati si sono decisi a disinfettare il resort.
Fate attenzione ai bambini perchè si sta davvero male e per loro è mortale. Adessso sono in convalescenza e spero che davvero non capiti a nessuno quello che è successo a me.
paola

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Questo è il peggior hotel a 4 stelle in cui sono stata. L'aspetto delle camere e il servizio dovrebbe essere di 1 stella al massimo. Ho viaggiato molto e sono le persone che fanno i grandi luoghi. Non posso dire questo per le Maldive, che è un peccato, perché per la maggior parte delle persone questo è un viaggio di una vita. Infatti il resort è molto denaro orientato ugualmente il servizio non orientato al cliente.
Sono riusciti a rovinare anche la meravigliosa natura con la costruzione nella isola attigua di un aereoporto che offende la vista oltre che l'udito, con il continuo passaggio ( inclusi atterraggio e decollo) degli aerei oltre ai lavori di mostri di cemento.
Se avete intenzione di recarvi alle Maldive scegliete altro.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Il resort e' di pessima qualità, la struttura e' vecchia, maltenuta, il personale e' privo delle più elementari regole del mestiere. Il ristorante e' paragonabile ad una mensa aziendale per operai, destinati a fare quotidianamente la fila per mangiare un boccone di pessimo gusto. Il cibo e' in linea con il livello della mensa: povero, ripetitivo a volte disgustoso. I camerieri si ostinano, all'atto del prelievo del piatto, a riconsegnarti le posate già utilizzate. Ottenere due bicchieri e' un lusso che non può essere oggetto di richiesta reiterata.
La struttura alberghiera e' paragonabile ad una pensione di infima categoria del tessuto turistico italiano.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Mantova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Non sarà l isola paradisiaca in stile Maldive ,ma ci si sta molto bene!!! Premesso che abbiamo prenotato soggiorno e volo staccato e abbiamo risparmiato un sacco e premetto che era l ultima isola dove volevo andare ma non c era nient'altro disponibile! Invece mi sono ricreduta, lo staf fantastico,non abbiamo aspettato un minuto per il volo interno e ci hanno lasciato a costo zero la stanza fino alle 6 del pomeriggio per poi portarci a Male per le nove di sera visto che il nostro volo era alle 11!!!!questo non ha prezzo visto che in qualsiasi altra isola gli idrovolanti volano fino alle 4 circa!!!! L aereoporto ce' ed e' attaccato ma non danno fastidio gli aereoplanini ,la vista non e' fantastica ma sono sempre le Maldive ragazzi!!! Il buffet e' ottimo, non pesce fresco grigliato davanti agli occhi ma un po' di tutto con frutta e verdura eccezionali !! E poi abbiamo visto a 500 metri dal villaggio lo squalo balena uno dei giganti buoni del mare.la barriera e' inesistente ma basta farsi un giro di 5 min in barca che si trova. Le camere sono bellissime e il bagno maldiviano romanticissimo.Consiglio questa isola per chi vuole andare alle Maldive per la prima volta!!!!Q

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Vacanza inizio Febbraio 2011- L'atollo e' bellissimo, piccolo, raccolto, intimo e romantico, sembrava quasi di stare da soli, il boungalow sulla spiaggia (quella posteriore) era carino e molto grande, anche con doccia stile maldive esterna, la spiaggia era bianchissima, i colori del mare stupendi, unico neo si sentivano un po' i rumori dei lavori che a me un po' infastidivano in certi orari, al mio compagno no, e' un posto paradisiaco, di fronte all'atollo c'e' un altro atollo con il resort Sun Island con cui c'e' un battello di collegamento gratuito, ci siamo stati, ma tutti erano concordi nel dire che il nostro atollo era piu' carino, meno lussuoso, ma piccolo... piu' come dire... maldiviano, l'altro enorme , ci si spostava addirittura in bici, pero' a noi tutti e' piaciuta l'intimita' ed il paesaggio cosi' naturalistico. Lo consiglierei sicuramente ad un amico, ha un ottimo rapporto qualita' prezzo, si mangia abbastanza bene, gli extra sono un bel po' cari ( cocktail ed altro), se ci si riesce meglio limitarsi.Il viaggio in battello e' un po' lunghetto, non ricordo bene, 2-3 ore forse, comunque fattibili.- Barriera coallina, non e' il massimo, ci sono altri posti sicuramente piu' adatti per lo snorkeling, comunque le maldive sono meravigliose anche senza snorkeling .

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Cassine, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Siamo stati all'Holiday Island nel febbraio 2009.Io ero incinta di 5 mesi del secondogenito ,la prima di 3 anni a casa coi nonni!Era il mio primo volo di 10 ore e direi che n'e' valsa la pena!
L'isola e' stupenda proprio come nei film,e si gira in 15 minuti.Il nostro bungalow era situato nella parte dietro dell'isola,che e' anche la piu' bella!..una vera e propria laguna ,il reef e' a circa 300mt dalla spiaggia ,quindi si puo' nuotare in una immensa piscina di acqua caldissima!!La stanza era semplice ma pulita e la cucina era ottima!!...ero molto preoccupata...ancora nelle mie condizioni!!...senza aver fatto la toxoplasmosi!!un buffett ricco di ogni cosa pasta riso carne pesce frutta e verdura!!L'animazione e' pari a zero,quindi se cercate della movida ,cambiate atollo!!l'unica pecca e' che ,proprio in qell'anno,sono iniziati i lavori di un aereoporto che da sulla parte dietro dell'isola,che rimane ugualmente gradevole!...a parte questo lo consiglio vivamente a tutti!! :)

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Holiday Island Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Holiday Island Resort & Spa

Indirizzo:
Regione: Maldive > Alifu Atoll > Southern Ari Atoll > Maamingili Island
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Spa Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Maamingili Island
Categoria hotel:4 stella/e — Holiday Island Resort & Spa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Agoda, LogiTravel, HotelsClick, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Holiday Island Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Holiday Island Maldives
Holiday Island Atollo Di Ari
Hotel Holiday Island Resort
Holiday Isl Hotel South Ari Atoll
Holiday Island Resort And Spa
Holiday Island Resort Hotel
Holiday Island Hotel South Ari Atoll
Holiday Island Resort Maldives

Se siete i proprietari o gestori di Holiday Island Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.