“Il paradiso” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 hotel a Vakarufalhi Island
Novara, Italia
“Il paradiso”
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Siamo stati a Vakarufahli a metà marzo. 1 settimana.
Il posto è davvero paradisiaco, l'isoletta spettacolare...mini ( circa 400 metri) ma spettacolare.
Il ristorante è ottimo, ogni giorno cambia la scelta sia a pranzo che a cena. Sempre disponibile pesce e carne alla griglia. Un sogno! Voto 10/10
Le sale ristorante sono due, suddivise per tipologia di camera.
I camerieri gentilissimi, si ricordano di giorno in giorno le tue preferenze sulle bevande!
Centro diving attrezzato con pinne e maschere gratuite. Attenzione però a riconsegnarle integre. Altrimenti le pagate care. Controllare eventuali segni al "noleggio".
Arriviamo alle camere... noi avevamo un overwater. ( da preferire dalla 218 alla 225, sono quelle alla fine con più privacy, alla fine del pontile) Una FA-VO-LA. La sala da bagno enorme e pulitissima con vasca e doccia grandissime, letto comodo, un bel divano.
Poi usciamo sul terrazzino: letto doppio sotto all'ombrellone e due sdraio. Doccia esterna e scaletta per scendere direttamente in acqua... un'acqua turchese, di un turchese impressionante. Nuotare con squaletti, razze, mante e vari pesci colorati...sempre con una temperatura costante di circa 30 gradi!!
E la sera un bel cocktail sui divanetti del bar a guardare il tramonto.... non ha prezzo!
In conclusione: CONSIGLIATISSIMO

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (65)
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Facile essere positivi, quando finalmente arriva il viaggio di nozze, alle Maldive e soprattutto dopo 8 lunghi anni lontani dalle vacanze marine.
Ma la pura verità, è che tutto ciò che riguarda Vakarufalhi è perfetto.
Prima di tutto, nota positiva sulla bellezza della spiaggia e sulla quasi assenza di vicini di ombrellone.
Sarà stata forse fortuna, anche il fatto di trovare il team dell'Hotelplan, così straordinario ed ineguagliabile.
Partiamo per ordine:
- l'isola è stupenda, direi magica, la continua sollecitudine a sonnecchiare, quasi infastidisce, perchè è davvero un peccato chiudere gli occhi, quando davanti a te c'è davvero il paradiso, dall'acqua cristallina, ai pesci che vengono a riva quasi per invitarti a partecipare ai loro incontri acquatici, fino a scorgere le tartarughe che fanno capolino non distanti dal pontile.
- personale di Vakarufalhi: gli alloggi vengono puliti tre volte al giorno, gli addetti alla pulizia della spiaggia sono molto presenti, i camerieri molto gentili e soprattutto dei bravissimi baby sitters, i cuochi molto garbati e gentili; nel mio caso non potendo mangiare aglio, erano persino arrivati al punto di aprirmi i contenitori dei cibi che potevo mangiare e tenere chiusi quelli "agliati", ad ogni pasto!!!!
Riccardo lo chef, colpevole di creare cattivi rapporti tra i clienti e la bilancia, il mio neo marito ha accumulato 8 Kg in 14 giorni!!!! Che dire, ottima cucina italiana e non!
Alla reception tutti molto gentili e disponibili a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Dottore presente perennemente 24 ore su 24, molto simpatico.
Romina, addetta alle vendite nel negozietto e anche pianista e voce del piano bar, molto simpatica, cordiale e dalle mille virtù: commessa, cantante, musicista, costumista (bravissima con i consigli per indossare il pareo).
Bravissimi anche gli uomini del personale di bordo dei doni, sempre attenti ad avvistamenti di delfini, squalo balena, mante, ecc.
- diving: Sebastian e Stefania, gentilissimi e sempre a disposizione per qualsiasi cosa riguardante le immersioni che alle Maldive ovviamente non possono mancare!
- Responsabile Hotelplan, Vittoriano: con immensa stima io e Giovanni ricorderemo per sempre i suoi incantevoli racconti sui suoi viaggi, i posti da lui vissuti e visitati, davvero il compagno di viaggio che ogni persona vorrebbe avere accanto, sempre disponibile e presente per qualsiasi cosa, insomma averlo conosciuto e soprattutto averlo avuto come riferimento durante il nostro viaggio, è stata davvero una fortuna.
- Biologa: e poi c'è lei, Tania. Primo fra tutto la sua impeccabile conoscenza su pesci e piante. Vera amante del suo lavoro che è per lei una sincera passione. Precisa durante il suo lavoro nello spiegare per filo e per segno tutto ciò che si può sapere anche sugli "abitanti" della barriera corallina. Persona davvero solare, difficile dimenticare la luce nei suoi occhi e soprattutto impressionante la sua velocità nell'indossare, pinne, maschera e boccaglio e tuffo in acqua, all'avvistamento di mante!!!
Quanto sopra ha reso il nostro viaggio di nozze a Vakarufalhi, davvero unico e tutto ciò rimarrà impresso per sempre nei nostri cuori, in quanto impossibile da dimenticare.
Grazie di tutto
Giovanni e Monica

Consiglio sulle camere: Se si fanno due settimane, consigliabile una over water ed un bungalow. Se una settimana, bungalow
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Monza
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Siamo stati a Vakarufalhi nella prima settimana di Aprile con i nostri due figli di 12 e 16 anni. Abbiamo scelto gli overwater che sono magnifici, enormi e veramente lussuosi e siamo stati anche fortunati perchè ce ne hanno assegnati due dal lato laguna (numeri pari, i dispari hanno un braccio di mare più stretto e poi la barriera) per cui dalla terrazza avevamo il panorama migliore. Tutto a Vakarufalhi è perfetto, l'isola è splendida, la sabbia finissima è sempre pulitissima (tutte le mattine, molto presto, passa del personale a "pettinare" la spiaggia), persino dai pontili si vedono pesci coloratissimi e lo snorkeling accompagnato dalla biologa marina (con noi Tania) sulla barriera corallina è sempre un'esperienza bellissima. Il personale è molto gentile e disponibile, il resort era al completo ma non ne abbiamo mai avuto la percezione, persino al ristorante - a buffet - mai una coda o un'attesa. Da segnalare la cucina, eccellente, (il cuoco è siciliano), con una scelta quotidiana di due tipi di pasta "al salto" e una al forno, un secondo italiano e vari tipi di pizza che, insieme ai piatti più legati alla tradizione locale, hanno accontentato proprio tutti. Niente animazione full time (la sera qualche spettacolo o la proiezione di qualche documentario) ma i ragazzi si sono divertiti con altri coetanei e continuano a chiederci di tornare. Abbiamo provato la spa con il voucher che ci è stato dato all'arrivo (15 min complimentary massage) e ci siamo pentiti di non aver deciso in tempo di prenotare un trattamento: le ragazze sono bravissime!
Unica nota stonata la rappresentante di Hotelplan, scorbutica ed insofferente con gli ospiti: forse da troppo tempo sul posto ha perso di vista le caratteristiche del suo ruolo; comunque le occasioni di incontrarla sono state così scarse da non aver influito sulla qualità del soggiorno.
In sintesi se mai dovessimo tornare alla Maldive torneremmo di certo qui.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Siamo tornati cinque giorni fa dopo un soggiorno di una settimana... È stata la nostra prima volta alle Maldive e quindi non possiamo fare paragoni, ma il resort ci è apparso davvero eccellente! Personale gentilissimo, stanze molto ampie e arredate con stile, ottimo cibo (lo chef è italiano...). Tutto era molto curato, dalla spiaggia alla vegetazione passando per il bar e la rceeption. Geniale l'idea di avere una biblioteca con libri in tutte le lingue a disposizione degli ospiti.
Tania, la biologa marina, si è prodigato in lezioni e passeggiate sull'isola (mini-passeggiata, perché l'isola si gira tutta in 10 minuti!).
Eravamo in viaggio di nozze e la prima sera abbiamo trovato fiori sul letto, lenzuola disposte a cuore...
Abbiamo lasciato le scarpe quando siamo arrivati e le abbiamo riprese al momento della partenza :)
Corrisponde veramente alla nostra idea di relax! ci torneremmo subito!
Peccato solo per il tempo, che non ci ha assistito, ma per quello non possimao prendercela con nessuno!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Non è la prima volta che vado alle Maldive, ma quest'isola mi è rimasta nel cuore. Non ci sono parole per descriverne la bellezza, la meravigliosa barriera corallina raggiungibile facilmente, il silenzio che regnava nonostante il tutto esaurito, l'ottimo servizio sulla spiaggia con grandi lettini ben distanziati posti di fronte alla nostra camera con cambio giornaliero di asciugamani. Le camere sono molto belle e dotate di un patio fresco dove si trova un lettino matrimoniale per riposare e leggere, il cibo è squisito, variegato ed abbondante, il personale è cordiale e discreto... Tutta la struttura è molto bella ed elegante. Che dire? Soggiorno eccellente!

Matelica, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Questo resort è sicuramente di ottimo livello, il cibo è abbondante e ben cucinato (lo chef è italiano), il pesce non è il solito pesce che mangiamo da noi in italia....ma per il resto, pasta, pane pizza, frutta , dolci e perfino carne...sono di ottimo livello. ho dormito in un overwater...e sono molto soddisfatto ! ampiezza dei locali, pulizia e privacy sono il massimo ! l'isola è piccola ma ben curata bella la barriera e ottime immersioni con il diving in gestione ad un italiano ! bravo . vi consiglio questa vacanza io non ho avuto alcuna nota stonata. tutto ok.

Roma
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questa isola 2 settimane dal 20 agosto in poi...non è la prima volta che andiamo alle Maldive in questo periodo, e siamo sempre stati fortunati col tempo, nonostante fosse agosto!! L'isola è meravigliosa, sia sotto l'aspetto naturalistico sia come spazi comuni, tutti supercurati, pieni di divani comodissimi e di design!! Il verde è particolarmente curato!! Il personale di una gentilezza tale, da capire in anticipo ogni nostra esigenza! Eravamo in 5 , due adulti e 3 bambini piccoli, ma siamo riusciti ugualmente a riposarci!! Anche la SPA è di ottimo livello. Favolosi i trattamenti , mi sono sentita supercoccolata!!! Organizzano numerose gite! La cucina è eccellente!! Per chi ama la cucina italiana anche all'estero la pasta è ottima, come il pesce,la cucina orientale ed i dolci...
Le camere sono spaziose, piene di confort , belle e di design, per non parlare dei bagni, con doppia doccia una sotto le stelle e l'altra al coperto!
Consiglio a tutti quest'isola...l'unico neo forse é il prezzo proprio non economico, magari un last minute...
Buon viaggio a tutti

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Conosci Vakarufalhi Island Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Vakarufalhi Island Resort

Indirizzo:
Regione: Maldive > Alifu Atoll > Southern Ari Atoll > Vakarufalhi Island
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Spa Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Vakarufalhi Island
Fascia prezzo (per notte): €411 - €1.060
Categoria hotel:4,5 stella/e — Vakarufalhi Island Resort 4.5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, Odigeo e HotelTravel.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Vakarufalhi Island Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Vakarufalhi Maldive
Vakarufalhi Island Resort Maldive
Hotelplan Maldive Vakarufalhi
Vakarufalhi Island Hotel South Ari Atoll
Hotel Vakarufalhi Island

Se siete i proprietari o gestori di Vakarufalhi Island Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.