“non saprei di cosa lamentarmi” 5 su 5 stelle
Recensione di LUX* Maldives

Hai aggiunto LUX* Maldives ai Preferiti
LUX* Maldives
5.0 su 5 Resort   |   Dhidhoofinolhu, South Ari Atoll, Republic of Maldives (Nome precedente: Diva Maldives)   |
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.1 di 1 hotel a Dhidhoofinolhu Island
Roma
“non saprei di cosa lamentarmi”
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

sono stata in questo resort a Natale 2008/Capodanno 2009.......devo dire che mi è sembrato tutto perfetto: dal mare alle camere, dalla ristorazione al diving. Oggi leggo invece delle recensioni così così e mi dispiace realizzare che forse il livello di eccellenza che ho riscontrato 4 anni fa non sia stato mantenuto. Forse unico neo già allora era l'assenza di blinders nelle camere (almeno nelle warter villas) per cui occorreva dotarsi di mascherina.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

• Indonesiano per primo
  • Ungherese per primo
Bari, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Mi decido a pubblicare il mio giudizio dopo quasi un anno dalla mia vacanza in questo resort in quanto l'ultima recensione apparsa collima straordinariamente con la mia esperienza. Sono stato al Lux Maldives (ex Diva Maldives) nel marzo 2011 (6° anno consecutivo alle Maldive, in resort sempre differenti) e, senza dilungarmi eccessivamente, confermo un discreto livello delle stanze e della ristorazione, gentilezza del personale e diving apprezzabile (a costi elevati rispetto la media). Stona dannatamente l'acqua torbida e, a volte in alcuni punti, addirittura schiumosa. La direzione mi aveva detto che era un problema legato alla stagione (!!) e che stavano considerando come risolverlo nel futuro. Purtroppo, leggendo l'ultima recensione noto che il problema non è stato affatto risolto e questo mi dispiace parecchio. In conclusione posso ricordare positivamente l'esperienza per aver visto lo squalo balena ma, da un punto di vista del "look" il Lux Maldives offre purtroppo una foto un pò sbiadita delle Maldive. C'è sicuramente di molto meglio almeno fino a quando non avranno risolto il problema dell'acqua torbida.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
GMLUX, General Manager alle LUX* Maldives, ha risposto a questa recensione., 30 gennaio 2012
Caro Marco, grazie per aver condiviso la sua esperienza su Tripadvisor. Desolato dell’inconveniente relativo alla limpidezza della laguna durante la sua permanenza – che sicuramente risente correnti e della traspirazione dei coralli presenti nella barriera circostante l’isola - sono felice di leggere che conserva un caro ricordo dell’isola e dalla sua vacanza con noi, abbiamo infatti recentemente completato un processo di rinnovo del marchio che ci denomina ora come LUX* e descrive una nuova ‘luce’ dell’isola. Sottolineando le molte novita’ e soprattutto una profonda attenzione ai dettagli, spero di poterla riavere presto per un’altra vacanza e questa volta, ricordando la vostra allergia a scampi e gamberi, magari con un menu personalizzato!
3 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato per una settimana periodo capodanno. Ci ha colpito la gentilezza di tutto il personale, in particolare del direttore Food and Beverage, sig. Anotonello, e la bellezza della struttura nel suo insieme, ma la grande delusione e' stata l'acqua che praticamente per tutta la settimana e' stata torbida e con parecchie alghe. Inoltre, sotto i water bungalows l'acqua era decisamente sporca e schiumosa. Peccato!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Grazie per aver condiviso la vostra esperienza su Tripadvisor. Sono lieto di leggere che il vostro soggiorno sia stato di vostro gradimento per quel che riguarda la struttura e il servizio del team guidato da Antonello. In riferimento alla limpidezza della laguna che abbraccia un insieme di 4km di spiaggia, ci sono sicuramente delle aree che risentono delle maree a causa della vicinanza della barriera corallina che protegge l’isola – la schiuma e` infatti un effetto naturale della traspirazione dei coralli – ma per questo motivo abbiamo un team che si dedica esclusivamente alla pulizia dei pilastri delle water villas and della laguna nel suo insieme. Spero di poterla riavere presto con noi per un altra meritata vacanza.
Cordiali saluti
Dominik.
Rome
2 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Dopo circa piu di 10 ore di viaggio arriviamo in Male, e purtroppo ci dicono che dobbiamo prendere un volo domestico poi la nave per arrivare all hotel. Il volo domestico è in ritardo di circa 2 ore. Non è il migliore dei inizi, ma dopo 2 ore di attesa saliamo sull aereo e dopo su una barca che ci mette 30 minuti ad arrivare fino all hotel, quando il volo diretto ci metteva 25 minuti. Una volta arrivato all hotel sembra che a nessuno importa del fatto che ho fatto un viaggio assurdo. Siccome era gia notte non vedevo molto dell apperenza dell isola, ma la stanza non mi ha colpito per niente, visto il prezzo che si pagava(villa sull mare), lacqua della doccia non manteneva mai la stessa temperatura e percio anche se te lo tenevi ad una temperatura adeguata dopo pochi secondi iniziava a scottare e poi diventare fredda, e questo per tutto il tempo della doccia o bagno. Una delle cose che mi è piaciuto del servizio delle stanze è che vengono sia di mattina che di sera a sistemare la stanza.
Il cibo nei ristoranti è veramente scarso ed è molto caro, da un punto di vista generale. I camerieri sono veramente maleducati, e ora vi racconto delle esperienze che ho passato. Visto che eravamo un gruppo numeroso ero andato a chiedere se era possibile avere uno sconticino visto il prezzo, mi portano dal responsabile e gentilmente chiedo se uno sconticino era possibile e lui risponde con un tono sgarbato dicendomi "perché dovrei darti uno sconto?!". Ed questo mi ha dato molto fastidio, i camerieri sembranno che fanno a gara a portati via il piatto dal tavolo, e molti neanche chiedono se hai finito o no. Infatti molte volte che ho lasciato il tavolo e al ritorno il mio piatto era scomparso. Mentre ti servono si mettono anche a parlare nella loro lingua con un collega vicino, mostrandoti il minimo rispetto.
Dopo tutto l'isola di per se è un ottimo posto, il mare e la spieggia sono puliti, ma per arrivare ad un posto all altro sull isola diventa difficile con i pochi buggy che ci sono. Tutti i buggy per trasportare i clienti sono a carburante, e lo trovo veramente stupido, perché producono una puzza inssopportabile e tanto rumore.
Una delle escursioni da fare è quella che dura un intero giorno dove ti portano a visitare una isola popolata da persone del posto e poi un pic nic su un isola "privata" dove puoi anche nuotare e prendere il sole.
Molto spesso quando torno nelle stanze ci sono i buggy del clienti che vanno e tornano,ed questo non mi da fastidio, so che devono fare il loro lavoro, ma quello che mi da fastidio è il fatto che molto spesso pretendono che tu ti fermi per lasciar passare loro quando dovrebbe essere l'incontrario.
Il check out non è stato uno dei migliori, abbiamo dovuto camminare dalle nostre stanze fino alla reception, portando con noi le borse a mano. Sarebbe stato meglio se erano venuti a prenderci con i buggy.
La resort è organizzata in una maniera ridicola. Poche informazioni arrivano al cliente. Non sai cosa cucinano i ristoranti se non chiedi direttamente, non sai cosa c'è da fare il giorno dopo perche devi andare fino alla reception per leggere. Dovrebbero dare dei fogli nelle stanze con scritto le attività del giorno dopo come fanno nelle crociere.
Mi aspettavo di piu' da una resort cosi grande da 5 stelle.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Pinerolo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

Villaggio piccolo, relax totale, senza animazione. Consiglio di dormire nei bungalow sull'acqua, con accesso privato direttamente sul mare, si vedono squaletti e tartarughe passare ogni giorno. Personale locale cordiale e simpatico. Centro benessere molto suggestivo, direttamente sullla spiaggia. Vacanza rilassante e rigenerante.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Ciao a tutti,
un posto da favola le Maldive. Noi siamo stati al White Sands Resort nell'atollo di Ari sud. La struttura non è un granchè ma il posto è superlativo!!! Mare caldo e cristallino protetto dalla barriera corallina con pesci colorati di ogni genere. Maree che ti consentono, quando l'acqua è bassa (al mattino) di raggiungere tantissime piccole spiaggette antistanti l'isola che emergono per qualche ora. La natura così forte con i suoi cicli e i suoi ritmi detta il tempo. Normalmente le foto sui cataloghi sono molto più belle del luogo. Qui è il contrario. Quando arrivi ti chiedi se sei in paradiso. Già solo dall'aereo vedi una marea di isole che sembrano perle nell'oceano. Non vi è inquinamente per cui tutti i colori (del mare, della vegetazione, della fauna) sono molto più intensi. E' il posto più bello che io abbia mai visto (e ne ho visti parecchi). Le consiglio a chi ama la natura e una vacanza veramente rilassante e detossinante.
Daniela Torino

Conosci LUX* Maldives? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel LUX* Maldives

Indirizzo: Dhidhoofinolhu, South Ari Atoll, Republic of Maldives (Nome precedente: Diva Maldives)
Regione: Maldive > Alifu Atoll > Southern Ari Atoll > Dhidhoofinolhu Island
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Dhidhoofinolhu Island
Fascia prezzo (per notte): €331 - €1.742
Categoria hotel:5 stella/e — LUX* Maldives 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso LUX* Maldives. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Diva Maldives Resort
Diva Resorts Maldives
Hotel Diva Maldives
Diva Maldives Hotel South Ari Atoll
Diva Resort Maldives
Lux* Maldives Hotel South Ari Atoll
Diva Maldives South Ari Atoll

Se siete i proprietari o gestori di LUX* Maldives, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.