“Acqua torbida e in alcuni punti sporca. Peccato perché il posto e' bello.” 3 su 5 stelle
Recensione di LUX* Maldives

Hai aggiunto LUX* Maldives ai Preferiti
LUX* Maldives
5.0 su 5 Resort   |   (Nome precedente: Diva Maldives)   |
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.1 di 1 hotel a Dhidhoofinolhu Island
“Acqua torbida e in alcuni punti sporca. Peccato perché il posto e' bello.”
3 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato per una settimana periodo capodanno. Ci ha colpito la gentilezza di tutto il personale, in particolare del direttore Food and Beverage, sig. Anotonello, e la bellezza della struttura nel suo insieme, ma la grande delusione e' stata l'acqua che praticamente per tutta la settimana e' stata torbida e con parecchie alghe. Inoltre, sotto i water bungalows l'acqua era decisamente sporca e schiumosa. Peccato!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
GMLUX, General Manager alle LUX* Maldives, ha risposto a questa recensione., 30 gennaio 2012
Grazie per aver condiviso la vostra esperienza su Tripadvisor. Sono lieto di leggere che il vostro soggiorno sia stato di vostro gradimento per quel che riguarda la struttura e il servizio del team guidato da Antonello. In riferimento alla limpidezza della laguna che abbraccia un insieme di 4km di spiaggia, ci sono sicuramente delle aree che risentono delle maree a causa della vicinanza della barriera corallina che protegge l’isola – la schiuma e` infatti un effetto naturale della traspirazione dei coralli – ma per questo motivo abbiamo un team che si dedica esclusivamente alla pulizia dei pilastri delle water villas and della laguna nel suo insieme. Spero di poterla riavere presto con noi per un altra meritata vacanza.
Cordiali saluti

• Indonesiano per primo
  • Ungherese per primo
Rome
2 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Dopo circa piu di 10 ore di viaggio arriviamo in Male, e purtroppo ci dicono che dobbiamo prendere un volo domestico poi la nave per arrivare all hotel. Il volo domestico è in ritardo di circa 2 ore. Non è il migliore dei inizi, ma dopo 2 ore di attesa saliamo sull aereo e dopo su una barca che ci mette 30 minuti ad arrivare fino all hotel, quando il volo diretto ci metteva 25 minuti. Una volta arrivato all hotel sembra che a nessuno importa del fatto che ho fatto un viaggio assurdo. Siccome era gia notte non vedevo molto dell apperenza dell isola, ma la stanza non mi ha colpito per niente, visto il prezzo che si pagava(villa sull mare), lacqua della doccia non manteneva mai la stessa temperatura e percio anche se te lo tenevi ad una temperatura adeguata dopo pochi secondi iniziava a scottare e poi diventare fredda, e questo per tutto il tempo della doccia o bagno. Una delle cose che mi è piaciuto del servizio delle stanze è che vengono sia di mattina che di sera a sistemare la stanza.
Il cibo nei ristoranti è veramente scarso ed è molto caro, da un punto di vista generale. I camerieri sono veramente maleducati, e ora vi racconto delle esperienze che ho passato. Visto che eravamo un gruppo numeroso ero andato a chiedere se era possibile avere uno sconticino visto il prezzo, mi portano dal responsabile e gentilmente chiedo se uno sconticino era possibile e lui risponde con un tono sgarbato dicendomi "perché dovrei darti uno sconto?!". Ed questo mi ha dato molto fastidio, i camerieri sembranno che fanno a gara a portati via il piatto dal tavolo, e molti neanche chiedono se hai finito o no. Infatti molte volte che ho lasciato il tavolo e al ritorno il mio piatto era scomparso. Mentre ti servono si mettono anche a parlare nella loro lingua con un collega vicino, mostrandoti il minimo rispetto.
Dopo tutto l'isola di per se è un ottimo posto, il mare e la spieggia sono puliti, ma per arrivare ad un posto all altro sull isola diventa difficile con i pochi buggy che ci sono. Tutti i buggy per trasportare i clienti sono a carburante, e lo trovo veramente stupido, perché producono una puzza inssopportabile e tanto rumore.
Una delle escursioni da fare è quella che dura un intero giorno dove ti portano a visitare una isola popolata da persone del posto e poi un pic nic su un isola "privata" dove puoi anche nuotare e prendere il sole.
Molto spesso quando torno nelle stanze ci sono i buggy del clienti che vanno e tornano,ed questo non mi da fastidio, so che devono fare il loro lavoro, ma quello che mi da fastidio è il fatto che molto spesso pretendono che tu ti fermi per lasciar passare loro quando dovrebbe essere l'incontrario.
Il check out non è stato uno dei migliori, abbiamo dovuto camminare dalle nostre stanze fino alla reception, portando con noi le borse a mano. Sarebbe stato meglio se erano venuti a prenderci con i buggy.
La resort è organizzata in una maniera ridicola. Poche informazioni arrivano al cliente. Non sai cosa cucinano i ristoranti se non chiedi direttamente, non sai cosa c'è da fare il giorno dopo perche devi andare fino alla reception per leggere. Dovrebbero dare dei fogli nelle stanze con scritto le attività del giorno dopo come fanno nelle crociere.
Mi aspettavo di piu' da una resort cosi grande da 5 stelle.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Pinerolo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

Villaggio piccolo, relax totale, senza animazione. Consiglio di dormire nei bungalow sull'acqua, con accesso privato direttamente sul mare, si vedono squaletti e tartarughe passare ogni giorno. Personale locale cordiale e simpatico. Centro benessere molto suggestivo, direttamente sullla spiaggia. Vacanza rilassante e rigenerante.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Ciao a tutti,
un posto da favola le Maldive. Noi siamo stati al White Sands Resort nell'atollo di Ari sud. La struttura non è un granchè ma il posto è superlativo!!! Mare caldo e cristallino protetto dalla barriera corallina con pesci colorati di ogni genere. Maree che ti consentono, quando l'acqua è bassa (al mattino) di raggiungere tantissime piccole spiaggette antistanti l'isola che emergono per qualche ora. La natura così forte con i suoi cicli e i suoi ritmi detta il tempo. Normalmente le foto sui cataloghi sono molto più belle del luogo. Qui è il contrario. Quando arrivi ti chiedi se sei in paradiso. Già solo dall'aereo vedi una marea di isole che sembrano perle nell'oceano. Non vi è inquinamente per cui tutti i colori (del mare, della vegetazione, della fauna) sono molto più intensi. E' il posto più bello che io abbia mai visto (e ne ho visti parecchi). Le consiglio a chi ama la natura e una vacanza veramente rilassante e detossinante.
Daniela Torino

Conosci LUX* Maldives? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su LUX* Maldives

Indirizzo: (Nome precedente: Diva Maldives)
Regione: Maldive > Alifu Atoll > Southern Ari Atoll > Dhidhoofinolhu Island
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Dhidhoofinolhu Island
Fascia prezzo (per notte): €352 - €2.011
Categoria hotel:5 stella/e — LUX* Maldives 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Odigeo, Hotels.com, LateRooms, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso LUX* Maldives. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Diva Maldives Resort
Diva Resorts Maldives
Diva Maldives Hotel South Ari Atoll
Diva Resort Maldives
Hotel Diva Maldives
Lux* Maldives Hotel South Ari Atoll
Diva Maldives South Ari Atoll

Se siete i proprietari o gestori di LUX* Maldives, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.