“Il paradiso esiste” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 hotel a Kudafolhudhoo Island
Trento, Italia
“Il paradiso esiste”
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

E' la terza volta per noi al Nika e l'ottava alle Maldive. Non ho mai scritto una recensione perché sono pigra in queste cose.
Andare al Nika non è come andare in albergo, ma è come tornare a casa, in una bella casetta con tutte le comodità, la tua spiaggia privata, un ottimo servizio e una cucina molto curata.
Nella tranquillità più assoluta le tue giornate trascorrono passando dal letto direttamente nell'acqua cristallina e tiepida, poi fai colazione e parti subito per il tuo giro di snorkeling intorno all'isola. Avere la barriera a due bracciate dalla camera è impagabile e per nulla scontato. A questo punto ti è venuta fame, infili un pareo e ti siedi a tavola, con una scelta di insalatone e carpacci di pesca da far invidia a qualsiasi ristorante stellato. Ovviamente c'è tutto un buffet con paste, carni, pesci grigliati e ad ogni pasto un piatto diverso di curry e riso.
Stanco morto ti trascini sotto la palma all'ombra per il pisolo pomeridiano.
Il resto della giornata trascorre tra bagni, giri in barca, pesca al tramonto, aperitivo sull'isola di fronte, massaggi alla nuovissima SPA (consiglio il Balinese!).
Arrivi giusto a farti una doccia (all'aperto), infilarti un kurta (niente scarpe, mi raccomando) e sei nuovamente a tavola sulla sabbia, sotto le stelle. Il cuoco Mario (grazie Mario!) prepara sempre degli ottimi menu serali, oltre a grigliate varie, serata maldiviana ecc.
Voglio ringraziare Gianpiero per questo piccolo angolo di Paradiso che ha creato ormai diversi anni fa e Giovanna perché lo gestisce veramente bene!
Grazie!!! Ci rivedrete presto ...

• Ha soggiornato in Aprile 2012

• Cinese per primo
como
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Scrivo adesso la mia esperienza al Nika, solo perchè e poco che sono iscritto al gruppo.
Siamo stati nel 2010, le due settimane centrali di agosto, io, moglie e la bambina di 3 anni.Devo dire che eravamo già stati in viggio di nozze, ma tornare lì e stato uno dei momenti più belli che conosco.
La struttura e fantastica, non troppo lussuosa, non per niente banale. Ti senti a casa. La "Villetta" che ti danno e dotata di ogni confort, aprire la porta del soggiorno e trovare la tua spiaggia privata, che prezzo vuoi che abbia? Mistero. La cucina da mille e una notte, con il personale che ti assiste tutto il giorno. Una zona relax ottima. Una pulizia e ordine mai visti. Il mare che circonda l'isola, non posso descriverlo, perchè rimane indescrivibile per tutti. Sull'isola non manca nulla: il Medico, un negozio di tutto un pò, il diving organizzato, bar ben forniti, personale gentile e cortese. Il servizio accoglienza e impeccabile, come tutto il resto. Manca forse una zona ben organizzata per i bambini, ma mia figlia si divertiva alla grande con la favolosa acqua del mare.
Appena sarà possibile ci torneremo. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono vedere uno dei posti più belli del mondo, e il Nika sara il paradiso che tutti sognano. Pace. Relax. E tanto buon gusto si sono ritrovati qui.
Ciao

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Dopo 2 viaggi in altra isola maldiviana,quest'anno sono andato, sempre con mia
moglie, al Nika per l'ultima settimana di Marzo 2012.
Innanzitutto inutile aggiungere quanto detto da altri recensori che spiegano bene il paradiso in cui ci si trova.
Posso aggiungere una escursione da fare, quella della visita alle
mante gigantesche con relativo bagno in mezzo a questi splendidi
esemplari, che saranno seguiti da una visita ad una spiaggia a scelta,
con relativi bagni etc. etc. Aggiungo inoltre, per i patiti del web
che le sunset villa o de luxe beach villa ( la stessa cosa) hanno il
Wi-Fi incluso nel prezzo della locazione e che quelle dalla n.9 alla13
hanno una esposizione migliore rispetto al tramonto, e che comunque se
vi capita altra villa con esposizione peggiore, no problem. Ve ne
andate al bar sulla spiaggia ed il tramonto è ancora più suggestivo
seduti ad un tavolo con una bella birra fresca. Due parole sulla
cucina. Mario è semplicemente straordinario. Pur non mettendo mai ai
primi posti la cucina nella considerazione di un viaggio, stavolta
devo fare un'eccezione in quanto quel maledetto interista di Mario
mi ha fatto ingrassare, tant'è buona la sua cucina.Voto eccellente
e al diavolo la dieta per una settimana.Una curiosità è stata il fatto
che le poche coppie conosciute ( il posto si addice più ad una
settimana di ... solitudine meditativa di coppia o altro che qui non
posso scrivere ma mi avete capito) andavano al Nika chi da 7 chi da 8
e chi da 10 anni! Mah ci sarà un motivo credo anche se a me piace
cambiare. Non so se Marzia, la ragazza che incontrerete di sicuro
quando arriverete all'isola perchè sarà lei ad ..
inizializzarvi...leggerà queste righe, ma comunque ringrazio anche lei
per la gentilezza, la cortesia e la disponibilità dimostrata nei
nostri confronti. Da quanto scritto potreste forse maldestramente
pensare che siamo di fronte al classico club tutti Italiani, tipo Palm
Beach qui alle Maldive ( che sconsiglio vivamente a tutti coloro che
vogliono assaporare un minimo di Maldive e che invece consiglio a
coloro che ad Agosto vanno rigorosamente a Rimini o Viareggio) .
Invece qui tutto il contrario: se vuoi stai 1 intera settimana come
Robinson Crusoe senza vedere o sentire nessuno. Addirittura puoi avere
colazione, pranzo e cena nella tua spiaggia privata. ( qui sono tutte
spiaggie private escluso le garden che sconsiglio vivamente).Ultima
annotazione, stavolta un pò dolente i prezzi, compresi quelli che vi
troverete sul conto a fine settimana. In effetti puoi venire alle
Maldive decisamente con meno ma la qualità si paga. Non so quindi se
consigliarlo a tutti, in fondo poi ognuno ragiona col suo momento e
con le sue tasche, quindi qui fate un pò voi.

Consiglio sulle camere: sunset beach villa si, non consiglio le " palafitte "
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Un giardino botanico nel blu dello Oceano Indiano... Non credete a quelli che dicono che le Maldive sono tutte belle. Il Nika ha una marcia in piu'. Un mix di pace, privacy e cucina al top! Spiaggia privata, top diving e clima tradizionale maldiviano... Anche a 10 miIa km di distanza ti senti a casa, niente male per un Resort che ha fatto dell'accoglienza un must! Dimenticate i villaggi vacanze che vi obbligano a divertirvi, qui c'e tutto ma scegliete voi quando e cosa fare, la discrezione e' una filosofia di vita di quest'isola, piccola, raccolta e magica! Ogni volta che la lascio mi ripropongo di ritornare...... e ogni volta che ritorno mi stupisce...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Isola d'Elba, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Ho soggiornato al nika a febbraio 2012 in viaggio di nozze....devo dire che è stata una favola...la nostra sunset villa era immensa, composta da camera matrimoniale fronte mare, grande salone, e ampio bagno con doccia, ma la parte più bella era la spiaggia privata con lettini prendisole, lettini per poter prendere il sole in acqua, dondolo e gazebo con vasca jacuzzi. Il mare è meraviglioso, a poca distanza dalla spiaggia si trova la barriera corallina con ogni tipo di pesce, dai mille colori...alla reception si possono noleggiare canoe per fare il giro dell'isola, ci si impiegano circa 30 minuti...è adatto a chi vuole stare in pace, immerso nella natura e nel silenzio,chi desidera tranquillità e chi ama stare in riva al mare dal risveglio fino alla sera..
consiglio le sunset villa (esposte a ovest) , godono di sole fino alla sera...anche se costano un pochino di più ne vale la pena, i water bungalow non mi sono piaciuti per la posizione, si le scalette si immergono direttamente in mare aperto...forse sono più adatti agli amanti del diving...
il cibo è ottimo, cucina fantastica e personale fantastico! insomma una vacanza indimenticabile!!!
l'unica cosa che mi è "mancata" è il poter fare lunghe passeggiate sulla spiaggia...in quanto ognuno può usufruire solo della propria spiaggia privata e non può accedere a quella dei bungalow vicini...ma in compenso abbiamo fatto un'escursione su un'isola deserta e li ci siamo rifatti!!!il paradiso esiste...fidatevi!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Castel San Pietro Terme, Emilia-Romagna, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

Sono stato al Nika in viaggio di nozze a Dicembre. In assoluto il luogo più bello che io abbia mai visto in vita mia!
L'accoglienza solare delle persone che lavorano e vivono lì mi ha colpito moltissimo!
Io e mia moglie avevamo una magnifica villetta di fronte a una spiaggia privata, con Jacuzzi sulla spiaggia, dondolo, lettini in una sabbia finissima; contornata da palme e un panorama magnifico.
5 stelle alla sistemazione; elegante, pulita, discreta e dotata di ogni confort.
5 stelle alla cucina: Mario, il cuoco Italiano prepara dei piatti magnifici, il carpaccio di "Pesce Vela" a buffet, specialità italiane, maldiviane e tanto altro! E ve lo dice una buona forchetta!
5 stelle alle persone che abbiamo incontrato: un grazie a Matteo, Giovanna, Sasi , Maria Grazia e tutte le persone che ci hanno accolto con sorriso e a cui ci siamo sinceramente affezionati.
5 stelle alla bellezza dell'isola! Fare snorkeling intorno all'isola è stato magico!
Ottima la Spa; simpatico il personale maldiviano, molto discreto.
Ottime le escursioni.
Provate a pensare a come immaginereste il paradiso. E se volete andarci prendete l'aereo e visitate il Nika!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Giunti sull'isola ci è apparso un paradiso!
il resort è bellissimo e molto discreto, ben curato e pulito.
I cottage sono enormi e lo spazio è ben distribuito con accesso diretto alla spiaggia privata dove nessun altro ospite della struttura può accedere.
Nella spiaggia privata è anche situata una struttura che accoglie una vasca idromassaggio celata da tendaggi molto suggestivi.
La cucina è ottima con cuoco italiano ed anche il centro massaggi è altrettanto ottimo con professionisti gentili e competenti.
Il resort è veramente piccolo ed è l'ideale per chi vuole "staccare la spina" e perdere qualsiasi collegamento con il mondo. Ideale per vacanza di coppia e per chi ama le immersioni. Libertà assoluta! Una Vacanza con la "V" maiuscola!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Nika Island Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Nika Island Resort

Indirizzo:
Regione: Maldive > Alifu Atoll > Atollo North Ari > Kudafolhudhoo Island
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Kudafolhudhoo Island
Fascia prezzo (per notte): €345 - €1.200
Categoria hotel:5 stella/e — Nika Island Resort 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Venere, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Nika Island Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Nika Maldive
Nika Island Resort Maldive
Nika Hotel Maldive
Nika Island Maldive
Nika Island Resort Prezzi
Nika Isl Hotel Atollo North Ari
Nika Island Hotel North Ari Atoll

Se siete i proprietari o gestori di Nika Island Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.