“Il nostro paradiso” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 hotel a Madoogali Island
Pinarella, Italia
“Il nostro paradiso”
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Ad ottobre 2010, come primo viaggio insieme abbiamo scelto le Maldive.
Decisione difficile perchè da catalogo ogni hotel era bellissimo e c'era l'imbarazzo della scelta.
Poi abbiamo deciso: Madoogali
Arrivati a destinazione ci siamo sentiti proprio come in paradiso.
L'isola, situata nell'atollo di Ari Nord è semplice e di modeste dimensioni, tanto che per girarla tutta ci volevano appena 15 minuti.
E' un isola ancora immersa nel verde, infatti all'interno era piena di fitta vegetazione incontaminata e non ci sono neppure gli over water così da non deturpare il paesaggio che si vede da ogni punto della spiaggia.
Sull'isola ci sono 50 bungalow, per una capienza massima di circa 200 turisti.
La spiaggia è ben tenuta e sempre pulita e tutto attorno all'isola c'è la barriera corallina piena di pesci colorati.
La camera molto spaziosa è sempre pulita e con il cambio di teli tutte le mattine, anche i teli da mare sempre freschi sulle sedie nel terrazzo.
Per quanto riguarda il cibo nulla da dire, ma la cosa che ci ricordiamo di più era la torta di compleanno: deliziosamente divina!!!!!
Sull'isola l'animazione era praticamente nulla, ma era quello che volevamo noi. Nessuna scocciatura e tanto relax.
Hussein, un ragazzo maldiviano del diving ci ha fatto scoprire il mondo sottomarino che non conoscevamo.. Un'avventura unica, soprattutto per lo snorkeling in notturna. DA PROVARE ASSOLUTAMENTE!!!!
Questo è stato un viaggio che porteremo per sempre nei nostri cuori e non vediamo l'ora di poterci ritornare perchè ne vale assolutamente la pena!!!

Consiglio sulle camere: Nel nostro peridoco (ottobre), le stanze con più spiaggia di fronte erano quelle dalla 25 alla 30, q
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

142 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
Reggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Ho soggiornato in questo paradiso nel dicembre 2009, dopo il cambio gestione e non ho trovato alcun problema a riguardo. L'isola è splendida, piccola e riservata, la natura ti avvolge e si ha la possibilità di staccare dalla frenesia quotidiana. I colori dell'acqua sono magnifici, tutti i bungalow sono a due passi dal mare e la sera si sente il rumore delle onde in camera. Il bungalow viene pulito due volte al giorno ed ha due spazi esterni sia per pulirsi dlla sabbia con una fontanella e sia con due poltroncine e tavolino. Arredamento tipico, mangiare semplice e buono, ci sono stata assieme a mio marito e mia figlia che aveva 2 anni e non ho avuto alcun tipo di problema per la bambina! La barriera corallina è splendida e la sera andando sul pontile arrivavano mante e squaletti nutrice.. L'unico bazar che c'è non è molto servito e abbastanza caro ma.. siamo alle Maldive! Accesso internet gratuito Per noi è stato come un sogno!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Legnano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Siamo stati qui la terza settimana di Marzo, viaggio con bambina di 4 anni e mezzo.Terza isola Maldiviana visitata e rimango dell'opinione che sia un vero paradiso!!!
L'isola è bellissima, immersa nel verde e molto riservata. Spiaggia molto bella, mare e reef bellissimi. Non aspettatevi però il lusso se è quello che cercate, pure gli LCD in camera sono troppo per chi cerca una settimana di relax in pace con sole,mare e tutta la natura che ti si offre su un'isola del genere. Il cibo è buono e se volgiamo trovare un difetto non troppo variegato ma ce n'è per tutti i gusti!!!! Il reef è raggiungibile abbastanza facilmente in 2 punti dell'isola ed è spettacolare.
Se vogliamo trovare un neo riguardano non tanto l'isola ma l'offerta dell'all-inclusive di viaggidea, noi non ne abbiamo usufruito ma poco più di 60 euro al giorno a persona per poi scoprire che in uno dei 2 bar non hai diritto a nulla, che molti cocktail sono a pagamento e che pure l'espresso non è all-inclusive sono un po' troppi!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
MILANO
3 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Isola splendida gestita da maldiviani in maniera modesta. Camere pulite mangiare buono anche se ripetitivo, personale fin troppo gentile e esclusivamente maschile (musulmani). i ragazzi maldiviani che lavorano hanno sempre gli occhi puntati sulle turiste... Musulmani si però gli occhi gli cascano...
Parliamo del diving la delusione di questa vacanza...gestito da personale inqualificabile, nitrox non sanno neanche cosa è, attrezzatura arruginita e usurata e escursioni con il battello lentissimo con puzza di gasolio che prima dell'immersione gia sei nauseato.. costi per immersione carissimi...veramente una delusione..
Meno male che c'era il mare e il reef....
I

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

pace e relax in un ambiente semplice, immerso nella natura dove gli unici suoni sono quelli degli uccelli e del mare, bungalow immersi nel verdi a due passi dalla spiaggia di spiaggia bianca e finissima dove ti accolgono palme a ripararti e un mare da urlo. Ogni coppia ha disposizione ad uso esclusivamente personale un lungo pezzo di spiaggia, impossibile darsi fastidio

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Casalpusterlengo
4 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Prima volta alle Maldive e scelta casuale dopo tanti ripensamenti su Madoogali..
stavolta per questa mia 11ma recensione non voglio soffermarmi molto ma rimango allineato alle recensioni fatte prima della mia su questa isola.
l'isola concordo che e'bellissima e sopratutto molto rude,purtroppo nn essendo state su altre isole qui alle Maldive nn posso far paragoni,quindi do un bellissimo giudizio..
L'organizzazione dell isola completamente Maldiviana mi sento di direche pecca di esperienza,anche se nn ci e'mai mancato nulla e la cortesia e disponibilita'dei Maldiviani e'veramente impeccabile,dal personale delle pulizie al servizio tavoli.
essendo stato in parecchi villaggi forse una mano italiana nella gestione sopratutto nella pubblicita'o presentazione di diving e escursioni sarebbe l'ideale.
Decisamente utile sarebbe un interprete ambientale per l isola che meriterebbe di esser conosciuta e esplorata meglio insieme ad un esperto.
Altra leggera nota dolente sono le camere che pur essendo grandi e molto ben pulite,e praticamente a due passi dalle spiagge(le migliori dalla 5 alla 28)sono assolutamente da ristrutturare,special modo la tinteggiatura e il bagno,magari inserendo anche la famosa doccia maldiviana all esterno per dare un tocco isolano..
La cucina invece concordo sul fatto che e'molto curata,varia e fresca rispettando le tradizioni locali..
La serata Maldiviana decisamente splendida per i sapori dei piatti..
Per finire,le potenzialita'per passare da un 3 stelle a un 4 ci sono, sperando che il nuovo operatore Viaggidea tenga presenti i consigli dei viaggiatori migliorando gestione e camere..
Piccola nota positiva per l assistente Viaggidea presente sull isola,Clelia che pur essendo sola e'sempre molto disponibile e sorridente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Piacenza, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Siamo stati dal 30 gennaio al 14 febbraio 2012 per la quarta volta alle maldive. Quest'anno la nostra scelta è caduta su Madoogali per avere un contatto più ravvicinato con la natura. La semplicità dell'isola e la sua tranquillità sono stati una piacevole sorpresa. La spiaggia non circonda completamente l'isola, al lato tramonto la sabbia, anche con la bassa marea è quasi inesistente e quella poca che è rimasta, arginata con bruttissimi sacchi di sabbia a vista davvero inguardabili.
Molto bella la laguna ed il reef, sempre animato da tante varietà di pesci, non è difficile incontrare anche tartarughe e mante.
Le camere godono di molta privacy, sono un po' datate ma molto ampie e confortevoli. Il cibo ottimo.
Molto interessante e piacevole l'escursione sull'isola deserta, dove in pochi minuti di navigazione tutto cambia, la luce, i colori, la sabbia, ed essere "abbandonati" da soli, per una giornata intera su quell'angolo di paradiso si prova qualcosa di magico.
Purtroppo la gestione maldiviana non è delle migliori, controllate attentamente quando firmate gli extra.. perchè noi ci siam visti presentare un conto esorbitante.. molto al di sopra di quello che avevamo approssimativamente preventivato.. praticamente il doppio come minimo.... e non siamo stati gli unici, errore nostro che non abbiamo mai guardato quello che firmavamo.
Un plauso speciale e meritato per Clelia, assistente Viaggidea, persona molto cordiale, simpatica, amante del suo lavoro, sempre pronta a risolvere qualsiasi problema.
E' stata nel complesso una bella vacanza!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Madoogali Tourist Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Madoogali Tourist Resort

Indirizzo:
Regione: Maldive > Alifu Atoll > Atollo North Ari > Madoogali Island
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Madoogali Island
Categoria hotel:4 stella/e — Madoogali Tourist Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, LogiTravel, BookingOdigeoWL e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Madoogali Tourist Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Madoogali Azemar
Madoogali Resort Maldive
Madoogali Offerte
Madoogali Tourist Hotel Atollo North Ari
Madoogali Tourist Hotel North Ari Atoll

Se siete i proprietari o gestori di Madoogali Tourist Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.