“"le regole della natura"” 3 su 5 stelle

Madoogali Tourist Resort
4.0 su 5 Resort   |     |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Madoogali Island
Riccione, Italia
“"le regole della natura"”
3 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

Rientrata da Madoogali lunedì 06 gennaio. Le maldive non deludono mai e non lo fanno neppure a Madoogali; a patto che si sia consapevoli delle caratteristiche dell'isola scelta. Ho scelto quest'isola perchè senza muretti e soprattutto senza overwater. Terza volta alle Maldive (Alimatha '99 e Palm Beach 2010); la scelta è caduta su un isola in cui il reef fosse intatto e vivo, in cui non vi fosse necessità di scarpe coi tacchi ed abiti eleganti e dove l'animazione non fosse eccessiva. Sono stata pienamente appagata dal reef e dal silenzio; dai ritmi lenti e dal riposo che ne consegue. Le regole della natura in quest'isola sono sovrane e lo sono al punto che nessun intervento umano è riuscito ad arginare il neo più vero di quest'isola: la spiaggia! sul lato tramonto praticamente inesistente e con un gradone fra il piano dei bungalow e la battigia di almeno un metro. Radici delle piante scoperte e a vista. Sul lato alba molto molto meglio (10-15metri) ma niente a che vedere con la spiaggia di altre isole delle maldive e in più, per mia sfortuna, molto ventoso. Le camere che hanno una posizione accettabile sono forse 15 su 56. Devo dire che Clelia, l'assistente di Viaggidea, ha mille attenzioni per i suoi ospiti e cerca di mediare con la gestione maldiviana per accontentare i clienti offrendo le stanze nelle posizioni migliori. Ma il problema erosione c'è e sono anche certa che il fenomeno erosivo cambi l'aspetto e la morfologia dll'isola a seconda dei periodi e delle stagioni; pertanto ciò che è stato vero per me potrebbe non esserlo per altri in altri periodi. Ciò che rimane è la grande tranquillità dell'isola, la professionalità di Clelia, il cibo buono, il reef spendido e la vegetazione rigogliosa dell'isola che però la gestione Maldiviana non cura e manutiene come dovrebbe. Le camere sono spartane e arredate con mobilio e materiali di vent'anni fa. Necessitano di una ristrutturazione ma in una natura così bella che interesse può avere la stanza???? L'isola è davvero lasciata alla natura, per qualcuno forse troppo ma per altri è forse proprio l'elemento che ne determinerà la scelta! buon vaiggio a tutti.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

140 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
3 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Appena tornati da quella che in passato e' stata una delle isole piu' desiderate delle Maldive. Ormai non piu' di gestione Scorpion ma di esclusiva gestione maldiviana, pessima. Stanze con bagni con mattonelle bianche anni 80. Tovaglie rosse (natalizie) mai cambiate in 10 giorni di soggiorno. Cibo poco vario ma buono. Personale maldiviano gentilissimo che rimpiange la vecchia gestione italiana. Escursione all'isola dei pescatori deludente. House reef ancora molto bello. Diving gestito malissimo da soli 2 istruttori. La nostra terza volta alle Maldive e se ci sara' una quarta non certo a madoogali.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Monza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

sono stata a Madoogali dal 27 nov. 2011 per 1 settimana. La struttura è buona, abbastanza semplice ma accogliente, abbastanza piccola per cui proprio come secondo me devono essere le Maldive. Nessuna piscina, nessuna animazione, nessun fronzolo di più. Il mare è fantastico, la spiaggia bianchissima, la flora e la fauna marina incredibile e ricchissima. Io sono solo una che fa un po' di snorkeling ma ho visto veramente di tutto a pochi metri dalla riva, ma anche a riva ! Le casette (non si possono chiamare solo camere !) esposte verso il tramonto hanno poca spiaggia per cui è meglio andare nelle casette nella zona 'Alba', poi al tramonto ci si sposta tutti nella spiaggia grande o sulla terrazza del bar che è proprio fronte-tramonto-meraviglioso con colori incredibili. Portatevi tutta l'attrezzatura da casa, perchè è vero che hanno di tutto a noleggio, ma che prezzi ! cibo buonissimo senza avere enormi buffet.Le persone molto gentili e cordiali. lo rifarei subitissimo ! non portatevi le scarpe : si sta sempre a piedi nudi. l'idrovolante si ferma su una piattaforma a pochissimi minuti dall'isola: poi il Dhoni fino all'isola con avvistamento dei delfini !!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2011

una piccola premessa: il mio viaggio si è svolto nel 2006 quando la gestione dell'isola era di Skorpion travel; ora so che il resort è stato ristrutturato e la gestione è cambiata e posso dare un giudizio solo riguardo l'isola, avendovi soggiornato per ben due volte. L'isola è deliziosa e molto verde; la barriera è una delle meglio conservate delle isole (quattro) che ho avuto modo di visitare; la laguna è molto piccola e bastano quindi poche pinnate per raggiungere la spettacolare barriera e superarla transitando attraverso i pochi passaggi ben segnalati. Un vero paradiso per chi non si immerge ma pratica solo snorkeling

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 26 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Isola molto bella neel'atollo di ari. Per gli amanti dello snorkeling un vero paradiso con un reef accessibile e meraviglioso ( consigliabile ingresso dalla zona dell'isola in prossimità della camera n.30). Le camere sono classiche maldiviane, molto pulite, peccato no bagno maldiviano ma, tutto sommato, un giudizio molto positivo. Ho letto in alcune recensioni di scarafaggi in camera, noi non abbiamo visto nulla e neanche i nostri vicini. La nostra camera era la 16 , sono ottime tutte quelle dalla 10 alla 30 perché hanno una bella spiaggia. L'altro lato (camere intorno alla 50) non e' consigliabile perché la spiaggia e' inesistente. Cucina gestita da cuoco italiano veramente ottima, con grande varietà : pesce tutti i giorni, pasta fatta al momento. La reception e il ristorante non sono sulla sabbia, come piace a molti, ma io lo trovo indifferente. Wi fi gratuito e ben funzionante. Assistenza del nostro tour operator ottima ( viaggidea) sull'isola gestita da Clelia , poca o quasi nulla invece l'assistenza negli aeroporti.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Venezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

Ciao a tutti siamo appena rientrati da Madoogali che dire uno spettacolo...il villaggio e piccolino e ben curato in una posizione fantastica soprattutto per il reef che circonda interamente l'isola e nel vero senso della parola con due "pinnate" si raggiunge.
Le camere sn grandi e ben curate vengono rifatte 2/3 volte al giorno.
Il cibo non tantissima scelta però di ottima qualità rispetto a tutti gli altri villaggi che sono stato , per esempio la pasta e il pesce erano veramente squisiti.
La gestione del villaggio e tutta maldiviana son persone spettacolari per la loro cortesia e l'educazione che hanno verso gli ospiti l'unica pecca è che non tutti parlano italiano però ci si capisce benissimo lo stesso e se non ci si riesce c'è sempre Clelia l'assistente italiana di Viaggi Idea(visto che Azzemar lo ha ceduto a loro) persona gentilissima e a completa disposizione per qualsiasi cosa.
Un consiglio importante e se si puo farsi dare le camere cn i numeri bassi dalla 1 alla 15 circa perche sn quelle cn piu spiaggia davanti visto che il lato nord dell isola sta scomparendo poi se non ci fosse la possibilita ce un ampia spiaggia per tutti al lato opposto....per il resto lo consiglio vivamente infatti ci torneremo di sicuro un posto meraviglioso e da vivere soprattutto per la splendida barriera che ha.....

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Madoogali - Maldive: non comodissima da raggiungere: da Male con idrovolante che ti lascia su uno zatterone insieme ai bagagli mentre la barca del resort viene a prenderti.
Madoogali è una delle ultime isole "easy going": niente muretti in cemento di protezione, niente palafitte costruite sulla barriera. Il risultato è che a volte, in base alle correnti, sparisce la spiaggia davanti al tuo bungalow: un consiglio, chiedere e farsi dare i bungalow immediatamente vicino al corpo centrale. La spiaggia è sempre garantita, l'accesso al mare facilissimo e ideale anche per i bambini e i tramonti sono incomparabili.
Cucina buona, con vasto assortimento, garantito sempre pesce freschissimo e piatti italiani cucinati ottimamente, anche se consiglio vivamente di provare la cucina indiana che personalmente ritengo ottima. Personale molto gentile, bungalow essenziali ma grandi e con il necessario. Wifi debole e solo nel corpo centrale. I cellulari funzionano benissimo. Non c'è animazione (cosa di cui sono grata). Abbigliamento? Sempre bermuda per i maschi e pareo per le donne, i sandali sono un tocco di eleganza totalmente superfluo. Questo anche la sera a cena. Buono e ben attrezzato anche il centro diving, si può noleggiare tutto. Essendo una parte dei bungalows a gestione Azemar (tour operator italiano) lo staff è italiano. Insomma, una vacanza all'insegna del mare e della libertà. Consiglio vivamente l'uscita in barca all'alba per pesca d'altura: si va in pieno oceano e si gode di spettacoli incredibili. Buone vacanze!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Madoogali Tourist Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Madoogali Tourist Resort

Indirizzo:
Regione: Maldive > Alifu Atoll > Atollo North Ari > Madoogali Island
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Madoogali Island
Categoria hotel:4 stella/e — Madoogali Tourist Resort 4*
TripAdvisor collabora con Agoda, Booking.com, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Madoogali Tourist Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Madoogali Azemar
Madoogali Resort Maldive
Madoogali Offerte
Madoogali Tourist Hotel Atollo North Ari
Madoogali Tourist Hotel North Ari Atoll

Se siete i proprietari o gestori di Madoogali Tourist Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.