“Maldive semplici e bellissime” 4 su 5 stelle

Fihalhohi Tourist Resort
3.5 su 5 Resort   |     |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Fihalhohi Island
grosseto
“Maldive semplici e bellissime”
4 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2011

Ho soggiornato in coppia a Fihalhohi dal 28 novembre al 13 dicembre 2011, struttura semplice pulita e ben tenuta, le camere sono a blocchi di quattro, due pianoterra due al piano superiore, abbastanza grandi con aria condizionata e frigo, tutte con veranda. La spiaggia è molto grande, la più grande che abbia visto alle Maldive, è bellissima con palme che fanno ombra ed inizia davanti ai Water Bungalow per arrivare fino alla punta dell'isola, sull'altro lato invece la spiaggia è solo una striscia davanti alle camere. Il mare è quello maldiviano, quindi il top, semplicemente spettacolare. La barriera corallina è vicina e di facile accesso facendo snorkeling abbiamo visto bellissimi pesci, tartarughe, squaletti, razze, murene e aquile di mare. Se non cercate lussi, che a mio modesto parere alle Maldive non servono, l'isola è per voi, anche grazie ad un ottimo rapporto qualità prezzo. Il mangiare, di cui avevo letto lamentele, a noi è sembrato buono, nel buffet c'era sempre carne di pollo o agnello e pesce in tutti i modi, spesso pasta e quasi sempre pizza a pranzo, molti contorni e verdura, tanti dolci e tanta frutta che non sempre si trova abbondante alle Maldive, a mio avviso un pò scarsina la colazione, con tanto salato ma con poca scelta di dolci, a parte pane burro e marmellata. Non ci sono Tv e non c'è animazione se cercate più movimento e divertimento meglio un'isola a gestione italiana, se cercate invece puro relax è assolutamente perfetta.

Business
  • Cinese per primo
Rimini, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

Purtroppo appena tornati, premettendo che era la prima volta alle maldive e che non ho idea di come possa essere l'accoglienza o la struttura di un altro resort, io e il mio compagno ci riteniamo pienamente soddisfatti. Prima di partire abbiamo letto molte recensioni sul sito e siceramente eravamo un pochino allarmati per quanto riguarda il cibo, il personale e gli ospiti prevalentemente tedeschi; ma appena arrivati sull'isola abbiamo capito che sarebbe stata perfetta per noi. Il personale è molto carino e alla reception un ragazzo parla anche italiano, gli altri ci provano ma l'inglese è universale. Le camere confort sono essenziali e spaziose(non c'è la tv), hanno anche i bungalow overwater che sono molto carini. Il cibo potrebbe fare invidia a qualche rifugio alpino....tanta carne, pollo, vitello, agnello in tutti i modi; sia a pranzo che a cena troverete sempre un piatto di pesce, prevalentemente tonno, non è male; a colazione uova, salsicce, bacon, affettati, formaggi, cereali, pane e marmellata. Tedeschi c'è ne sono tanti e il personale lo parla benissimo anche durante l'animazione serale, ma se sapete l'inglese non avrete problemi. Parliamo del mare, il reef è molto bello e lo si raggiunge benissimo dalla riva, cè un centro diving molto specializzato ma anche li dovrete parlare inglese, la spiaggia è molto ampia e piena di palme dove potrete riparvi dal sole. Non c'è animazione sulla spiaggia e nemmeno un miniclub. Per quanto riguarda gli extra quindi bevande ai pasti e consumazioni al bar in 9 giorni abbiamo speso 250 dollari in due( acqua nat 2,50$, acqua gas 4,50$, birra 3,80$, cocktail alcolico dai 7$); accettano dollari, euro e carte di credito. Sapevamo che a inizio dicembre il tempo sarebbe stato variabile, abbiamo preso qualche temporale notturno,un pò di vento, ma tutto questo non ci ha impedito di abbronzarci e di rilassarci. Se siete persone informali buona vacanza a fihalhohi.

Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

Siamo rientrati da poco da una vacanza di una settimana in questa isola. Abbiamo soggiornato la prima settimana di dicembre in un Water Bungalow..La camera è molto ampia, dispone di una splendida terrazza con sdraio e un tavolo. Vi è inoltre l'accesso diretto al mare con una scaletta. Unico neo il bagno, essendo queste camere abbastanza nuove (le hanno costruite nel 2004) ci aspettavamo di piu. Nel complesso non è male, però con pochi interventi potrebbero sicuramente migliorarlo (es, l'asse era parecchio graffiato, lampada arrugginita, ecc.). Comunque nel complesso siamo rimasti soddisfatti, anche tenuto conto del costo delle camere sull'acqua risetto ad altri resort.
Barriera corallina incantevole e di facilissimo accesso, abbiamo visto pesci coloratissimi di ogni varietà, murene, razze, tartarughe, mante ecc.
Cucina nella media, a volte un pò piccante ma penso sia nelle loro abitudini. Non era sempre molto variata ma ogni piatto era gustoso (pasta a pizza molto buoni, dolci anche).
Spa eccellente.
L'isola in generale e' curata, rigogliosa e piena di aironi, volpi volanti e altri animaletti. Spiaggia incantevole e tranquilla.
Hotel da consigliare

Pavia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011

Sette giorni di puro relax passati sempre con indumenti sopra il ginocchio e senza scarpe.
L'isola dista 45' di barca veloce dalla capitale ed è di medie dimensioni (200x300mt circa). Il resort, tre stelle, è inserito in un contesto paesaggistico naturale di rilievo, le vie interne sono composte da sabbia quindi è senza dubbio piu' pratico non indossare alcun tipo di calzatura. Il ristorante a buffet propone una grande varieta' di cibi (anche locali) con una qualità nella media, l'unica nota negativa e' che in situazioni di piena occupazione i tavoli (tutti da 4 persone) verranno indiscriminatamente saturati. Sono presenti due bar, caratteristico quello sulla spiaggia dal quale è possibile godere lo spettacolare tramonto. La spiaggia è ampia e curata, ogni camera ha a disposizione due sdraio numerate. Le camere, seppur minimal (senza televisore ma non ne sentirete la mancanza!), sono pulite e confortevoli (aria condizionata, pale e frigobar). Animazione quasi totalmente assente (solo serate tematiche con musica live, proiezione film o "disacoteca"). La barriera corallina che circonda l'isola è il vero fiore all'occhiello del resort: a poca distanza dalla spiaggia potrete godere di un vero e proprio paradiso subacqueo: tante varietà di pesci e coralli. Sulla terra ferma potrete imbattervi in caratteristici aironi, una gran quantità di corvi, volpi volanti e molto altro ancora. E' presente un diving center per gli amanti delle immersioni.
Esperienza consigliata a tutti coloro che non si vogliono fermare all'apparenza e a superflui confort ma badano più alla sostanza.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

Sono stato al Fihalhohi in agosto con mia moglie e una coppia di amici, prenotato 10 giorni prima della partenza con Hotelplan. Seconda volta alle Maldive in meno di 3 anni..semplicemente fantastico. Il mare, i colori, la spiaggia non hanno bisogno di presentazioni, si è alle Maldive del resto...fare snorkelling insieme a centinaia di pesci di ogni tipo, alle tartarughe, all'aquila di mare, agli squaletti barriera non ha prezzo. La struttura è grande, ben curata, sicuramente non è per chi cerca il lusso sfrenato che si può trovare in altri resort, ma nel complesso molto buono; d'altronde si affrontano 10 ore di volo (con Neos, molto soddisfatto) per staccare completamente dalla frenesia di tutti i giorni e godersi il totale relax. Siamo partiti un pò scettici con il cibo, ma nel giro di poco abbiamo apprezzato moltissimo la varietà e qualità dei piatti proposti, davvero niente male. Unica critica: un pò troppa rigidità con gli orari di chiusura del ristorante, consiglio di rispettarli. Camere (comfort room, a 2 piani) spaziose e pulizia 2 volte al giorno; personale di servizio generalmente gentile e disponibile. Per chi cerca la tranquillità totale anche alla sera, stupendo il bar dalla parte opposta dell'isola, incredibilmente poco frequentato: sabbia ovunque, direttamente sulla spiaggia e personale stra-gentile e simpatico. In definitiva: eccellente rapporto qualità - prezzo, ci torneremmo subito!

milano
3 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2011

Diciamoci la verità, la prima volta che vedi le Maldive resti così estasiato dalla potenza e dalla bellezza della natura che il villaggio che ti ospita passa in secondo piano. Ma se ci torni e torni a Fihalhohi, resti un po' deluso dalla struttura. Ci si arriva in un'ora di barca veloce da Male. In effetti è un 3 stelle un po' datato, Se si è fortunati a trovarne liberi (a noi è successo per 4 notti) con 90 $ al giorno si può fare l'upgrade nei vellini Overwater, veramente confortevoli e suggestivi, anche se non sono extralusso, ma qui si viene per il sole e per il mare. In effetti è uno dei villaggi meno cari di Male Sud, se vi avvicinate a questo paradiso per la prima volta va bene, se non siete dei ricchi viaggiatori snob che preferiscono spendere 3.000 euro a settimana, qui andrà benissimo, il mare e la barriera offrono lo stesso spettacolo. Il cibo non lascia grandi ricordi al palato, però si mangia discretamente e alla sera gli operatori locali si impegnano per intrattenere gli ospiti con musica anche dal vivo. Nota dolente sono i prezzi delle bevande, caffè e drink in genere, cari come in quasi tutte le Maldive che non offrono l'all inclusive o soft drink ai pasti.
Per concludere voglio dire che si possono vivere le Maldive e fare escursioni piacevoli anche a Fihalhohi, senza spendere grosse cifre. Se invece siete viaggiatori particolarmente esigenti, meglio cambiare isola o atollo.
Dimenticavo, eravamo gli unici italiani insieme ad una famiglia di Cremona.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Creta
1 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Appena tornati dal viaggio io e il mio compagno,terza volta alle maldive,isola grandezza media ma troppe camere quindi sovrsffollata,unica spiaggia bella se fosse stata con meno persone,barriera corallina bella punto d forza ma per il resto cucina pessima,personale cortese ma non ti aiutava in alcun modo,chiedevi qualcosa e ti dicevano sempre si senza far nulla se non con continue mance quasi obbligate per tutto lo staff che vanno ad aggiungersi alla tassa che viene calcolata gia in ogni cosa.escursioni care,centro benessere caro.ma la cosa che piu ci ha innervositi (in tanti viaggi mai e dico mai accaduta)e' stata la sorpresa la prima sera al ristorante:dovevamo dividere il nostro tavolo con un'altra coppia di estranei,cenare fianco a fianco tutta la vacanza con un'altra coppia!!ovvie le lamentele con il direttore! il ristorante non era sufficentemente capiente quindi ogni coppia o gruppo di amici o famiglie si trovavano obbligate al tavolo con altri stile mensa!!pazzesco!!altro che vacanza romantica a lume di candela!!!lamentatevi,date una alta mancia iniziano ad ascoltarvi....e magicamente spunta qualche tavolo qua e la' da due...mai mai mai successo!!!!!!!!da evitare per questo!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011

Conosci Fihalhohi Tourist Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fihalhohi Tourist Resort

Indirizzo:
Regione: Maldive > Kaafu Atoll > Atollo del Sud di Male > Fihalhohi Island
Bar/Lounge Spiaggia Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Fihalhohi Island
Categoria hotel:3,5 stella/e — Fihalhohi Tourist Resort 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Agoda, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fihalhohi Tourist Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fihalhohi Tourist Hotel Atollo Del Sud Di Male
Fihalhohi Tourist Hotel South Male Atoll
Hotel Fihalhohi Tourist

Se siete i proprietari o gestori di Fihalhohi Tourist Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.