“da cartolina” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 hotel a Maayafushi Island
Milano
“da cartolina”
4 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Abbiamo soggiornato a Maayafushi a metà febbraio. Il viaggio con Neos è stato puntualissimo anke se poi abbiamo aspettato quasi 2 ore l’idrovolante (sul catalogo c’è scritto ke se ne possono aspettare anke 3!). Se scegliete quest’opzione ricordatevi di portare nel bagaglio a mano costume, maglietta e pareo xè non sempre i bagagli arrivano insieme a voi (anke questo è specificato da Francorosso). Cmq appena arrivati nel primo pomeriggio ci siamo tuffati in questo mare coloratissimo. Premetto ke sono arrivata non particolarmente entusiasta di spendere tanti soldi x una settimana di mare…ma mi sono ricreduta, l’essenziale è fare (almeno) snorkeling se no diventa noioso. Abbiamo soggiornato nel bungalow sul lato opposto del pontile “arrivi”. La zona era + ventilata rispetto al resto dell’isola e direttamente sul mare (6mt dal portico all’acqua!) Le camere spaziose venivano sistemate 2/3 volte al giorno. In ogni camera trovate un ombrello (in caso di acquazzone) e le prese internazionali. La doccia maldiviana è spettacolare non dimenticate di farla dopo il tramonto e con la luce spenta…cielo stellato da incanto. La spiaggia bianca viene rastrellata in continuazione, così come vengono raccolte le foglie in acqua vicino ai moletti (stile piscina). Per quanto riguarda la cucina: all’ingresso del ristorante è presente il menù con i nomi dei piatti e tutti gli ingredienti (così ki soffre di allergie o è celiaco non deve continuare a chiedere al personale ke parla maldiviano e inglese). Il buffet è ricco sia a colazione che a pranzo e cena. Attorno all'isola il mare è fantastico sia dentro al reef che fuori. Anzi devo dire ke il reef è “strutturato” in zone x snorkelisti principianti, intermedi e avanzati! X la descrizione dei pesci e coralli vi rimando a recensioni di gente + esperta anke se concordo con ki dice: si potrebbero non fare le escursioni di snorkeling all'isola delle tartarughe e alla ricerca delle mante perché sia le tartarughe sia le mante si possono vedere anche nel villaggio appena fuori dal reef.

480 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (80)
  • Cinese per primo
Parma, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Siamo arrivati a Maayafushi nel primo pomeriggio e nonostante un viaggio piuttosto stancante alla vista del mare e della spiaggia ci siamo tuffati in acqua subito senza neanche fare una doccia rinfrescante, come facciamo di solito quando arriviamo in un posto dopo tante ore di viaggio. La laguna dell'isola è qualcosa di veramente incantevole con squaletti pinna grigia e razze che girano indisturbati vicino alla riva. Il resort è qualcosa di veramente paradisiaco e ad alto livello. Il consiglio le camere nel giardino, possibilmente quelle davanti alla lingua di sabbia. Gli overwater sono abbastanza deludenti. Il trattamento da parte del personale della struttura è ineccepibile. Le camere venivano sistemate tre volte al giorno e il tutto avveniva in modo molto discreto (abbiamo visto solo una volta un addetto alle pulizie). Per quanto riguarda la cucina niente da dire. Buffet ricchissimo sia a colazione che a pranzo che a cena.

Consiglio sulle camere: Consiglio le stanze nel giardino affacciate sulla lingua di sabbia.
5 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Consiglio questo villaggio a quanti cercano spiaggia bianca, mare trasparente, fondale ricco di pesce e corallo, pulizia e ottima cucina.
Un viaggio fantastico in un'isola meravigliosa!!! Abbiamo soggiornato nel bungalow davanti alla lingua di sabbia (sono quelli che vanno dal 36 al 42).
Abbiamo apprezzato molto la pulizia sia della spiaggia (rastrellata in continuazione), sia delle camere che venivano rifatte 2 volte al giorno, sia delle zone bar e ristorante.
Il centro diving è molto valido, con persone molto preparate (il mio moroso è un sub esperto). Attorno all'isola il mare è fantastico sia dentro al reef che fuori. Abbiamo incontrato squali pinna bianca e pinna nera di varie dimensioni, una manta, alcune aquile di mare, tante anemoni con i pesci pagliaccio, una tartaruga, alcuni trigoni di mare, tanti pesci coloratissimi (pesci pappagallo, pesce scatola, pesce balestra e tanti altri di cui ora mi sfugge il nome...). La barriera corallina è colorata e ricca.
Io, quando il mio moroso faceva le uscite con i sub, ho fatto 2 escursioni di snorkeling: all'isola delle tartarughe e alla ricerca delle mante. Dovessi tornare indietro non le farei perché sia le tartarughe sia le mante si possono vedere anche nel villaggio appena fuori dal reef.
I bungalow sono molto carini. Sono in strutture da 4. Quasi tutti fronte mare (ci sono anche 8 overwater) hanno una veranda con 2 poltrone di vimini e un tavolino. Il letto è queen size. C'è il frigobar e c'è la cassaforte che però è a pagamento (noi non abbiamo avvertito la necessità di utilizzare la cassaforte). Il bagno è spazioso e la parte doccia è a cielo aperto.
La cucina è a buffet, è una cucina prettamente italiana. A nostro avviso abbiamo mangiato molto bene! Pesce sia cotto che crudo buonissimo, pasta e carne ottima. Dolci divini!! La serata in cui hanno proposto la grigliata di pesce e carne non la dimenticheremo facilmente...!!
Il villaggio propone come extra anche la cena a lume di candela a base di aragosta in spiaggia. Dal punto di vista economico non conviene (175 dollari per 2 aragoste piccole, 2 calamari, patate fritte e dolce) però vale la pena farla perché l'ambientazione è fantastica....
Non abbiamo provato il centro benessere, ma lo ha fatto un nostro amico ed è rimasto molto soddisfatto del massaggio.
Il villaggio non è extra lusso, ma è pur sempre di alto livello.

Desenzano Del Garda, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

questo resort e' un gioiello.tutto interamente in sabbia.si puo' girare sempre a piedi nudi e stare in pareo dalla mattina alla sera.
il cibo e' ottimo le stanze sono state tutte ristruttutate.il mare e' bellissimo .a riva si possno vedere squaletti,pesci colorati di ogni tipo.
il colore dell'acqua e' talmente trasparente che viene voglia di berla.
consiglio a chiunque questo resort.
cristina

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Siamo rientrati da una settimana, (14-22 Febbraio 2012), e saremmo rimasti volentieri su quella meravigliosa isola. Tutto perfetto, il mangiare, le camere, la pulizia, i servizi, l'animazione e chi piu' ne ha piu' ne metta...non ci sono parole per il mare, la natura, e il reef. Una cosa e' certa..non so quando, ma di sicuro ritorneremo alle Maldive. Un consiglio spassionato, una volta arrivati a Male' prendete l'idrovolante, perche' nel godervi lo spettacolo mozzafiato dall'alto, resterete senza parole. Rigorosamente armatevi di macchina fotografica. Vittorio, Elvira.

roma
5 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Ho soggiornato qui una settimana e non sarei più voluta andare via. Siamo stati in un vip bungalow, molto bello è come avere un appartamento con tanto di giardinetto. Offre sicuramente più privacy rispetto ai bungalow normali, hanno il bagno maldiviano all'aperto, non vi preoccupate non ci sono insetti ed è sempre pulitissimo Non amo i villaggi ed ero un pò spaventata dall'animazione ma è veramente discreta, se non vi interessa gli animatori non vi coinvolgono. Il ristorante è ottimo, viene offerta sia cucina italiana che maldiviana, sia carne che pesce a volontà...il centro diving è favoloso, ringrazio Greta e la sua infinita disponibilità. Gli ospiti sono prettamente italiani. Abbiamo preso l'idrovolante, consiglio di provarlo almeno uno dei due viaggi..la vista è spettacolare. Se si ha paura degli squali non consiglio le Maldive..arrivano fino a riva..Il personale è fantastico (maldiviani e non) sempre pronti a dare una mano..unica nota non andate al negozietto..è carissimo meglio andare all'isola dei pescatori. Consiglio anche lo snorkeling a turtle island per quelli che non fanno immersioni. Un ringraziamento particolare a Dora di Francorosso

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
San Clemente, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Io e mia moglie ci siamo stati dal 23/01/12 al 02/02/12, che dire ... la più bella vacanza che abbiamo mai fatto. L'isola è molto bella, raccolta e silenziosa, con una splendida laguna e un reef non da meno. Il mangiare è buono ed il servizio ineccepibile. Le camere sono arredate in modo spartano (ideale e consono alla location), consigliate quelle sul lato opposto al molo, la pulizia meticolosa sia degli spazi comuni che della stessa isola. L'animazione (Francorosso) è soft, non ingombrante o opprimente, i ragazzi del Diving sono molto disponibili e simpatici, pronti ad esaudire ogni tuo capriccio. L' escursione assolutamente da fare è quella che chiamano l' Acquario dei Pesci .... da pelle d'oca !!! P.s. Se riuscite ad organizzarvi da soli risparmiereste un po di soldini.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci VOI Maayafushi Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su VOI Maayafushi Resort

Indirizzo: Maayafushi - Republic of Maldives
Regione: Maldive > Alifu Atoll > Atollo North Ari > Maayafushi Island
Ristorante
Classificato al n.1 di 1 hotel in Maayafushi Island
Categoria hotel:4 stella/e — VOI Maayafushi Resort 4*
Nella parte settentrionale dell`atollo di Ari, la piccola isola di Maayafushi è una mezzaluna di sabbia bianca, protetta dalla barriera e da una laguna di acqua chiaro. Il VOI Maayafushi resort, circondato da acque calme e cristalline e da una barriera corallina piena di una fauna colorata, è ben noto agli appassionati di snorkeling, mentre la sua vicinanza a fondali di magnifica bellezza, rende questa isola la meta ideale per gli amanti delle immersioni. Piatti tipici italiani sono serviti nel ristorante principale, insieme a specialità internazionali. Per gli amanti degli sport acquatici, windsurf e canoa sono disponibili gratuitamente. Catamarano, attrezzature per snorkeling e tour sono disponibili. Per gli ospiti che cercano una vacanza all`insegna del relax, ginnastica, ping-pong e volley. Programma di animazione diurna e notturna e musica del piano bar insieme ad un team di animatori professionisti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia e Travelocity per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso VOI Maayafushi Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Maldive Maayafushi
Maayafushi Isl Hotel Atollo North Ari
Maayafushi Hotel Maldives
Maayafushi Maldives
Maayafushi Island Hotel North Ari Atoll

Se siete i proprietari o gestori di VOI Maayafushi Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.